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Vecchio 25-03-17, 08:13 PM   #1
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Ciao a tutti, ho risolto i problemi della vecchia discussione, ora la macchina sta accesa bene al minimo e non è frenata, accelera correttamente ma se freno( frena bene) si spegne, come faccio? Ho visto una guida ma non vedo le foto e non capisco bene.
C'è una levetta sul carburatore che evidentemente frenando torna troppo indietro ma non riesco proprio a capire come non farla tornare così tanto indietro. (Per levetta intendo la cosa che si muove attaccata al carburatore quando si accelera e si frena)

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Vecchio 28-03-17, 11:15 PM   #2
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Ciao a tutti, ho risolto i problemi della vecchia discussione, ora la macchina sta accesa bene al minimo e non è frenata, accelera correttamente ma se freno( frena bene) si spegne, come faccio? Ho visto una guida ma non vedo le foto e non capisco bene.
C'è una levetta sul carburatore che evidentemente frenando torna troppo indietro ma non riesco proprio a capire come non farla tornare così tanto indietro. (Per levetta intendo la cosa che si muove attaccata al carburatore quando si accelera e si frena)

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Io ho hpi baja, penso sia uguale su tutti i modelli 1/5, quella che chiami levetta, al minimo e anche quando freni, NON si deve muovere. Come hai ora settato la macchina infatti si muove frenando e quindi si spegne!
Regola i servo gas in modo che frenando la levetta non si deve muovere
Puoi alzare il trim del gas e provare a frenare e noterai che la macchina si ferma e non si spegne
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Vecchio 29-03-17, 12:16 AM   #3
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Vecchio 29-03-17, 08:12 PM   #4
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Aspetta , non si tocca la radio se la macchina in frenata spegne , ma si agisce sul minimo meccanico , hai 3 spilli dei quali uno con la molla , su quello devi agire per aumentare la rotazione al minimo , se tocchi il trim della radio non fai altro che spostare il servo che apre il carburatore .
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come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 29-03-17, 08:43 PM   #5
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Ho provato un Po ma niente, quella del minimo con la molla è completamente avvitata perché così quando freno vedo che frenando, la ghigliottina non si chiude tutta ma lascia 1mm (ho letto sulla guida) però non ho provato ad usarla perché penso si sia ingolfata e non parte, sapete un metodo per farla ripartire? Ho pulito la candela e tirato la corda senza candela e poi rimessa ma niente.

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Vecchio 29-03-17, 10:27 PM   #6
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Ho provato un Po ma niente, quella del minimo con la molla è completamente avvitata perché così quando freno vedo che frenando, la ghigliottina non si chiude tutta ma lascia 1mm (ho letto sulla guida) però non ho provato ad usarla perché penso si sia ingolfata e non parte, sapete un metodo per farla ripartire? Ho pulito la candela e tirato la corda senza candela e poi rimessa ma niente.

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E' molto probabile che sia carburato grasso quel motore , motivo per il quale spegne in frenata . Intanto 1mm non è detto sia sufficiente , non ho mai avuto modo di carburare il tuo motore ma vedo che bene o male tutti i carburatori Zenoah sono uguali , agisci sullo spillo del massimo e minimo dinamico chiudendo di 1/4to di giro avvitando . Procedi come hai fatto a spurgare bene il tutto marmitta compresa , spesso si si dimentica ma si riempie di olio incombusto e non aiuta ........... candela forse nuova aiuterebbe.
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Vecchio 29-03-17, 10:41 PM   #7
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Ok grazie, per la carburazione provo però prima girava bene ma rimaneva frenata se non si toccava l'acceleratore, cioè frenavo lasciando l'acceleratore però non si spegneva ne niente, poi ho ho provato a sistemare mettendo in posizione gli occhielli dei leveraggi e ora da ferma non è frenata, accelera bene e se vado a frenare con il telecomando il servo si muove "indietro" e frena, ma il movimento chiude troppo il carburatore e si spegne.

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Vecchio 29-03-17, 10:44 PM   #8
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Scusate l'ignoranza in alcuni termini, sabato vado al model expo di novegro e vedo di prende una candela nuova, però sono proprio convinto che sia solo la posizione degli occhielli, così da come ho scritto riuscite a dirmi quale sarebbe da spostare?

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Vecchio 30-03-17, 08:59 AM   #9
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Scusate l'ignoranza in alcuni termini, sabato vado al model expo di novegro e vedo di prende una candela nuova, però sono proprio convinto che sia solo la posizione degli occhielli, così da come ho scritto riuscite a dirmi quale sarebbe da spostare?

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qui ti può essere di aiuto, anche se è per il baja
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Vecchio 30-03-17, 01:32 PM   #10
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No non centra per lo spegnimento , mi spiego , la vite del minimo come tu ben hai capito fa da battuta alla ghigliottina del carburatore perchè rimanga aperta anche se il servo del fino tira nella direzione per chiudere infatti sul rinvio del servo c'è una molla che permette di continuare nella sua corsa anche oltre il limite , diciamo che la molla in questione sostituisce quello che tu chiami occhiello ( termine corretto barilotto di fermo ) , per cui devi agire solo sulla vite del minimo che deve tuner aperto il carburatore anche di 2/3 mm.
Se questo non è sufficiente è perchè hai una carburazione grassa sopratutto al minimo , è per variarla dovrai agire sugli spilli del curatore che regolano il passaggio aria -benzina smagrendo , cioè avvitando .
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Vecchio 30-03-17, 01:57 PM   #11
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Ok provo, però perché secondo te prima di cambiare la posizione dei barilotti non si spegneva?

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Vecchio 30-03-17, 02:10 PM   #12
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Puoi anche provare a resettare gli spilli (viti) mella loro configurazione stock, e da li poi vedi la storia del freno ecc.
Sul manuale c'è scritto come devi metterle per ripristinare la configurazione iniziale
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Vecchio 30-03-17, 03:19 PM   #13
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Se riparte la mi guardo bene il manuale e faccio così

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Vecchio 30-03-17, 06:41 PM   #14
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Ok provo, però perché secondo te prima di cambiare la posizione dei barilotti non si spegneva?

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Molto probabile che non chiudesse del tutto come invece fa ora correttamente se non si regola la battuta , può anche essere , ma non so se le hai toccati , che ci sia stata una variazione degli spilli di carburazione
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Quindi ricapitolando visto che ho la vite del minimo tutta avvitata e la macchina si spegne in frenata vuol dire che è grassa di carburazione? Perché da quello che ho capito è giusto che la levetta del carburatore torni tutta indietro

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