Vecchio 07-06-16, 12:22 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 7
The Fast è un newbie...
predefinito Scelta modello 1:5

buonasera ragazzi mi chiamo antonio e dopo tanto tempo che vi leggo ho deciso di chiedere il vostro aiuto, ho deciso di passare alla scala 1:5 ora sarei indeciso una formula1 o una GT avevo visto la bergonzoni f1 e la GT015 voi come valutate questi due modelli? io vorrei un topo di gamma in entrambi i casi, dopo tanti sacrifici se devo prenderlo voglio possibilmente uno dei migliori sul mercato! grazie a tutti per la collaborazione!
The Fast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-16, 03:21 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 7
The Fast è un newbie...
predefinito

Ragazzi dopp qualche riflessione mi sto orientando sulla scleta di una F1 in scala 1/5, attulamente qual è sul mercato il migliore modello di f1? che ne dite della F1 che fa bergonzoni?
The Fast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-16, 09:33 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Con un titolo così inutile è quasi impossibile che qualcuno ti risponda.
Per ora te lo cambio io,ma la prossima volta per favore segui le linee guida del regolamento.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-16, 06:23 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 7
The Fast è un newbie...
predefinito

Ragazzo qualcuno può aiutarmi? pleaseeeeeee
The Fast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-16, 12:04 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Fast Visualizza il messaggio
Ragazzo qualcuno può aiutarmi? pleaseeeeeee
aaaah... !!!!
fast, purtroppo non cè tanti utenti con la passione delle 1/5 e, quello che chiedi, a molti, qui è materia sconosciuta, non è che nessuno non vuole aiutarti...... !!
non so quanto vuoi spendere , ma se ai abbastanza denaro, dai un occhiata qui...
FX-2 Chassis - H.A.R.M. Racing
se non sei al massimo, ci sei vicino, il resto non so ... !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-16, 05:46 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 7
The Fast è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
aaaah... !!!!
fast, purtroppo non cè tanti utenti con la passione delle 1/5 e, quello che chiedi, a molti, qui è materia sconosciuta, non è che nessuno non vuole aiutarti...... !!
non so quanto vuoi spendere , ma se ai abbastanza denaro, dai un occhiata qui...
FX-2 Chassis - H.A.R.M. Racing
se non sei al massimo, ci sei vicino, il resto non so ... !!!
Innanzitutto grazie per la tua disponibilità, avevo adocchiato questo chassis harm, paragonandolo con la bergonzoni come ti sembra? Inoltre modelli F1 a scoppio in scala 1/7 o 1/8 a parte quelli della deagostini ne esistono?
The Fast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-16, 09:16 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

io credo che harm sia il top di gamma, se spulci il sito ti accorgi che ci sono delle raffinatezze meccaniche che altri non hanno , è quasi tutto in ergal e ben curato , e per una 1/5 tanta plastica, a mio parere non và bene ...
una 1/5 è sempre una massa di un certo peso e materiali che si svitano , flettono , si torgono , sia perché cè il peso o un certo sforzo , sicuramente ne compromettono la guida ad un certo livello di prestazioni , indubbiamente una harm non avrà questi problemi , visto la stragrande quantità di ergal !!!
non illudiamoci che se cè più plastica, in caso di urto, i danni sono minori ...
sono tutte balle , una massa in quel modo , quando urta i danni ci sono sempre , semmai i costi tra ergal e plastica è quella la differenza ....
naturalmente saprai che , il modellismo è un hobby mangiasoldi ..... !!!!

bergonzoni è una buona marca, ma credo inferiore ad harm .....

di altre scale inferiori x le f1 , oltre a quelle citate da te , non mi viene in mente niente a parte formulini elettrici scala 1/10 che vedo in vendita nei vari mercatini on line .....

non farci bibbia quello che ti ho scritto ...
di esperienza con le 1/5 ne ho fatta pochissima.....
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-16, 10:35 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 7
The Fast è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
io credo che harm sia il top di gamma, se spulci il sito ti accorgi che ci sono delle raffinatezze meccaniche che altri non hanno , è quasi tutto in ergal e ben curato , e per una 1/5 tanta plastica, a mio parere non và bene ...
una 1/5 è sempre una massa di un certo peso e materiali che si svitano , flettono , si torgono , sia perché cè il peso o un certo sforzo , sicuramente ne compromettono la guida ad un certo livello di prestazioni , indubbiamente una harm non avrà questi problemi , visto la stragrande quantità di ergal !!!
non illudiamoci che se cè più plastica, in caso di urto, i danni sono minori ...
sono tutte balle , una massa in quel modo , quando urta i danni ci sono sempre , semmai i costi tra ergal e plastica è quella la differenza ....
naturalmente saprai che , il modellismo è un hobby mangiasoldi ..... !!!!

bergonzoni è una buona marca, ma credo inferiore ad harm .....

di altre scale inferiori x le f1 , oltre a quelle citate da te , non mi viene in mente niente a parte formulini elettrici scala 1/10 che vedo in vendita nei vari mercatini on line .....

non farci bibbia quello che ti ho scritto ...
di esperienza con le 1/5 ne ho fatta pochissima.....
Sapresti indicarmi confrontandola con l'ultima bergonzoni F1 che differenze tecniche ci sono a favore della harm?
The Fast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-16, 11:16 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

onestamente no !!!
ti ripeto, non ho tanta esperienza di 1/5 e nemmeno ci stò dietro .....
molto tempo fa avevo una ferrari 360 dea e navigavo sul web in cerca di informazioni sulla categoria, navigando su interenet mi trovai sul sito della harm e notai tutto quel ben di dio, e messo a confronto con quel poco che cè di concorrenza , dedussi che era la meglio .....
se ben ricordo , proponevano impianti freno idraulici con ripartitore di frenata, vari dischi e pasticche per ogni tipo di uso , differenziali con autobloccante e pure regolabile e chissà che ora non ricordo o non ho letto al tempo .....
avevo visto su un sito modellistico tedesco che la usavano in tanti, c era certe foto di varie auto tipo Touring da bava alla bocca....
comunque sia , i prezzi per quelle auto parlano da soli , ma di plastica te ne danno poca o punta !!!

dovessi buttarmi in categoria 1/5 , e potessi avere tanto denaro a disposizione, sicuramente comprerei una harm !!!
( devo vincere la lotteria o il superenalotto )
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-16, 12:44 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Pasquale49
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 358
Pasquale49 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao sono Pasquale ,mi piace sbirciare anche su questo forum, io sto di là sul forum di modelli statici navali ,,ma fino ad adesso ho praticato il dinamico con mio figlio e precisamente di Rally game ,,ma l anno scorso mi venne la voglia di comprare una 1/5 F1 Genius penultima versione ,devo dire la verità non mi aspettavo che mi divertiva,così tanto ,,anche perché è molto più guidabile della touring ,,va un amore ,,la pilota mio figlio e io sono il meccanico,,,con una tale facilità che non vedo nessuna differenza di tempi tra il Rally e questa ,,se ti dovrei dare un consiglio per il tuo acquisto io ti consiglierei una F1 della Genius ,,io l ho trovata usata completa,di motore zenoah carrozzeria nuova da verniciare ,4 treni di gomme ,4 servi escluso il telecomando con 2000 euro tutto ,,figurati che solo lo Sciassi costa 2.200 euro se vuoi ti posto delle foto della mia,,,ciao

Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pasquale49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-16, 05:28 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 7
The Fast è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pasquale49 Visualizza il messaggio
Ciao sono Pasquale ,mi piace sbirciare anche su questo forum, io sto di là sul forum di modelli statici navali ,,ma fino ad adesso ho praticato il dinamico con mio figlio e precisamente di Rally game ,,ma l anno scorso mi venne la voglia di comprare una 1/5 F1 Genius penultima versione ,devo dire la verità non mi aspettavo che mi divertiva,così tanto ,,anche perché è molto più guidabile della touring ,,va un amore ,,la pilota mio figlio e io sono il meccanico,,,con una tale facilità che non vedo nessuna differenza di tempi tra il Rally e questa ,,se ti dovrei dare un consiglio per il tuo acquisto io ti consiglierei una F1 della Genius ,,io l ho trovata usata completa,di motore zenoah carrozzeria nuova da verniciare ,4 treni di gomme ,4 servi escluso il telecomando con 2000 euro tutto ,,figurati che solo lo Sciassi costa 2.200 euro se vuoi ti posto delle foto della mia,,,ciao

Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie Mille Pasquale, a tal proposition volevo chiederti ma estimate la possibilità Di montare un cam bio a 2 mar è su una f1 1/5? Sono tutte monomarcia gusto?
The Fast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-16, 12:25 AM   #12
Utente
 
L'avatar di Pasquale49
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 358
Pasquale49 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao ,,no non si può montare il cambio sono tutte monomarcia

Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pasquale49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-16, 12:29 AM   #13
Utente
 
L'avatar di Pasquale49
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 358
Pasquale49 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Se vuoi ti posto alcune foto della mia così ti rendi conto delle geometrie che esistono su queste macchinette ,,sono uguali alle vere come assetti e altro con cento regolazioni ma quando le hai azzeccate vanno da morire ,,,senti lo stridio delle gomme in curva,, uno spettacolo

Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pasquale49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-16, 01:29 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 7
The Fast è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pasquale49 Visualizza il messaggio
Se vuoi ti posto alcune foto della mia così ti rendi conto delle geometrie che esistono su queste macchinette ,,sono uguali alle vere come assetti e altro con cento regolazioni ma quando le hai azzeccate vanno da morire ,,,senti lo stridio delle gomme in curva,, uno spettacolo

Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
a tal propositio volevo chiederti am esistono anche modelli f1 1/8? Come modello f1 1/5 avevo visto anche bergonzoni Che ne dici?
The Fast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-16, 06:32 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Pasquale49
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 358
Pasquale49 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Si la Bergonzoni 1/8 F1 e uno spettacolo ,ormai le geometrie sono tutte uguali e vanno tutte allo stesso modo ,bergonzoni e forte per l 1/5 e i suoi apparati frenanti sono il massimo che si possa chiedere sul meecato ,ma se sei un neofita guarda che sono solo trazione posteriore ,,quindi devi essere abbastanza esperto per farla andare dritto se no vai sempre in testacoda ,invece con la 1/5 essendo più pesante e avendo le gomme molto larghe dietro ha più grip a terra e magari va di più ed è più guidabile mentre le 1/8 sono più leggere ed è difficile andare dritto ,,ma è una gran bella macchina ..

Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pasquale49 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scelta modello!! ponzy79 Crawler & Scaler elettrici 100 19-05-16 08:22 AM
scelta del modello santorello Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 36 15-01-13 02:07 PM
Scelta del modello Gerry McCoy Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 79 28-11-12 12:36 PM
scelta modello... giuseppela Automodelli a scoppio 1/10 Touring 34 06-06-11 11:12 PM
scelta modello cbtrinita Automodelli elettrici 1/8 Off Road 19 06-03-11 04:43 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play