Vecchio 01-06-16, 12:22 AM   #16
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La Y serve nel caso si voglia usare due servi per comandare lo sterzo, oppure due servi per comandare in modo separato i freni anteriori e posteriori (nei modelli provvisti di freni idraulici sulle 4 ruote), oppure per attaccarci la batteria qualora le "porte" sulla ricevente siano già tutte occupate dai servocomandi.
Se a te quella Y non serve, puoi toglierla o far finta che non ci sia.

È normale che i servocomandi quando alimentati non permettano di essere spostati a mano, altrimenti vorrebbe dire che non funzionano o che hanno una coppia irrisoria.
È anche normale un leggero ronzio sulla maggior parte dei servi digitali, soprattutto quando anche con la squadretta in posizione neutra agiscono delle forze come ad esempio eventuali molle che tengono in tensione i leveraggi.
Al limite, assicurati che tutti i movimenti lavorino bene senza inutili sforzi o impuntamenti.


Saluti
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Vecchio 01-06-16, 12:35 AM   #17
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Buonasera blackcat,grazie mille per le dritte.praticamente mi ha detto il venditore che quella y serve per non far sforzare o bruciare la ricevente..o qualcosa del genere .in effetti su un attacco di questa y mi ci aveva attaccato il cavo della batteria ma siccome non mi era chiarissimo ,ho tolto tutto ed ho collegato normalmente come mi avete detto


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Vecchio 02-06-16, 03:32 PM   #18
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Buongiorno a tutti.. ieri con nessun problema ho provato la macchina e ho regolato la carburazione per quanto ho potuto..stamattina accendo il telecomando e nessun segno di vita da parte dei servo.le pile del telecomando sono cariche allora mi è' venuto in mente di caricare la batteria e ho notato che il caricatore non parte e mi lampeggia una spia..ho paura che sia la batteria la causa.vi è' mai capitata una cosa del genere?potete darmi una conferma per cortesia?grazie.


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Vecchio 02-06-16, 03:33 PM   #19
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Vecchio 02-06-16, 03:35 PM   #20
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Praticamente lampeggia la spia '1s' e non va in carica


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Vecchio 03-06-16, 11:21 PM   #21
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Buonasera a tutti.il problema è' stato risolto.ho aspettato un paio di minuti ed ho riattaccato la batteria al caricatore ed è' partita la carica.


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Vecchio 04-06-16, 02:42 AM   #22
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Ciao federaus1981.
Perdonami, ho visto solo ora i tuoi post. Ad ogni modo, se hai risolto meglio così.

Per il cavo ad Y, può darsi il negoziante abbia ragione... ma io sinceramente non arrivo a capire come quel collegamento possa preservare la ricevente.
Comunque anche se usi una LiFe (non lo avevi detto prima), la ricevente, che credo vada almeno a 6V nominali come quasi tutte, dovrebbe reggere tranquillamente il voltaggio della batteria.

Saluti
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