Bisognerebbe capire cosa intendi per "vero mostro".....gli 1:5 di per sè sono già dei bei mostri e a seconda dell'utilizzo che devi farci, li modifichi per ottenere un certo risultato.
Il mondo "a scoppio" prevede dei parametri tanto difficili quanto interessanti e appaganti quali la carburazione, la scelta della benza e dell'olio per una buona miscela, frizioni più o meno reattive e/o regolabili, carburatori e pacchi lamellari per regolare al meglio il flusso di benza al motore, marmitte dedicate al tipo di motore....e ancora, meccanica e parti del telaio più o meno rinforzate e scelta dei materiali (carbonio, alluminio, plastica...) e potrei continuare parlando di ammortizzatori, freni idraulici o meccanici ecc ecc, ma per cominciare ad avere un'idea di dove andare a parare con gli upgrade, bisogna capire se ti piace di più la velocità o la coppia, se preferisci i salti, le impennate o la tenuta generale del mezzo...i mostri, imho, sono mostri nel loro settore di appartenenza, dicci qual'è il tuo e cominciamo a rifletterci sù