Vecchio 15-07-15, 04:30 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di desmo16.
 
Registrato dal: Jul 2015
residenza: Provincia di Chieti-Abruzzo
Messaggi: 5
desmo16. è un newbie...
predefinito Info upgrade monster truck 1:5

Ciao a tutti,
nel we andrò a ritirare la mia prima rc monster truck,Maverick Blackout MT 1/5.

Volevo chiedere,cosa e dove comprare, per renderlo più sicuro ma sopratutto performante.
L'utilizzo sarà per uso nel we,niente gare.
Vorrei trasformarlo in un vero "mostro"...budget 1000/1500€ anche più!
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi (mai avuto prima d'ora una RC a scoppio...).
Roger
desmo16. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-15, 04:52 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di desmo16.
 
Registrato dal: Jul 2015
residenza: Provincia di Chieti-Abruzzo
Messaggi: 5
desmo16. è un newbie...
predefinito

Nessuno mi può aiutare,cortesemente?
Cosa ne pensate di questi 2 articoli?!
DDM Dominator Chrome Pipe For Maverick Blackout

DDM Racing DDM-AF232+310 - K&N Style Air Filter With Full Shield - Fits Large Scale - Eg. HPI Baja
desmo16. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-15, 03:58 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Sinceramente, non hai mai avuto un rc a scoppio e vuoi le prestazioni? Parti male.. Comunque man mano capirai da solo cosa serve per renderlo soprattutto più affidabile. Ma prima ci sono tante cose da sapere per non far danni e tanta manutenzione per averlo sempre funzionale.
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-15, 02:43 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Udine
Messaggi: 47
Pteratom è un newbie...
predefinito

Bisognerebbe capire cosa intendi per "vero mostro".....gli 1:5 di per sè sono già dei bei mostri e a seconda dell'utilizzo che devi farci, li modifichi per ottenere un certo risultato.
Il mondo "a scoppio" prevede dei parametri tanto difficili quanto interessanti e appaganti quali la carburazione, la scelta della benza e dell'olio per una buona miscela, frizioni più o meno reattive e/o regolabili, carburatori e pacchi lamellari per regolare al meglio il flusso di benza al motore, marmitte dedicate al tipo di motore....e ancora, meccanica e parti del telaio più o meno rinforzate e scelta dei materiali (carbonio, alluminio, plastica...) e potrei continuare parlando di ammortizzatori, freni idraulici o meccanici ecc ecc, ma per cominciare ad avere un'idea di dove andare a parare con gli upgrade, bisogna capire se ti piace di più la velocità o la coppia, se preferisci i salti, le impennate o la tenuta generale del mezzo...i mostri, imho, sono mostri nel loro settore di appartenenza, dicci qual'è il tuo e cominciamo a rifletterci sù
__________________
BAJA DIPENDENTE
http://tntbaja.forumfree.it/
Pteratom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-15, 07:44 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di desmo16.
 
Registrato dal: Jul 2015
residenza: Provincia di Chieti-Abruzzo
Messaggi: 5
desmo16. è un newbie...
predefinito

Innanzi tutto grazie per le risposte e scusate il ritardo nel rispondere...
Forse mi sono espresso male,vorrei un rc prima di tutto affidabile e robusto,essendo scala 1/5, poi nel caso qualcosa in più in potenza, già adesso con poche modifiche va alla grande!
Comunque sia ho fatto proprio quest'oggi un ordine molto ricco di articoli vari:
Ecco alcuni articoli acquistati:
-Scarico DDM cromato(acquistato e montato)
-set di bombolette per aspirazione aria carburatore(acquistato e montato)
-Filtro aria a cono con protezioni/calze varie(acquistato e montato)
-quasi tutti i pezzi in ergal disponibili per il Maverick, visto che dovrò comunque smontare il tutto per sostituire i pezzi,ho preso un intero set nuovo di cuscinetti vari .(cuscinetti acquistati)
-Radiocomando Sanwa M11X con relativa ricevente(in arrivo)
-Killer switch (by killer-rc)(in arrivo)
-servi nuovi sia sterzo(acquistati e montati) che gas/freno,quest'ultimo Hitec hs7980th(in arrivo)
-batteria nuova da 4300mAh(in arrivo)
Penso che uscirà fuori un bel lavoro...
Più in là acquisterò qualche altro pezzo in ergal e motore completo da 32cc Zenoah... e kit luci!
desmo16. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
FG monster truck stormcl1 Comunicazioni e presentazioni 0 22-11-09 12:45 AM
monster truck ssk v1 fravada Thunder Tiger 3 23-02-09 09:47 PM
big monster truck babyfurious Automodelli a scoppio Monster Truck 3 03-11-05 06:42 PM
Monster Truck ssk v2 peppiniello Automodelli a scoppio Monster Truck 1 29-09-05 09:25 PM
Monster Truck 1:5 Fai da te biwiuwi Automodelli a scoppio Monster Truck 0 08-09-05 07:37 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play