Vecchio 20-01-15, 11:06 AM   #1
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Buongiorno a tutti gli utenti del forum, avrei un quesito da porvi...le marmitte di serie che vendono insieme ai modelli Rtr tipo fg sportline,ferrari de agostini ecc (quelle ricoperte da quella patina nera per intenderci) di che materiale sono fatte?alluminio?
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Vecchio 22-01-15, 10:40 PM   #2
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Non so dirtelo con esattezza ma tra quelle due da te citate ci passa un abisso :-)
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Vecchio 23-01-15, 10:04 AM   #3
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Ciao e grazie per l'interessamento...vi chiedevo questo perché avendo collettore e marmitta tenuti stretti dal solito raccordo siliconico e due fascette, molto spesso,in caso di urti la marmitta si sfila...allora mi era venuta la "brillante" idea di saldarli....solo che non ho la più pallida idea di che materiale siano fatti! Ho provato a fare qualche ricerca in internet ma niente...
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Vecchio 23-01-15, 01:44 PM   #4
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Se gli saldi secondo me si spacca o comunque non fa bene all'attacco sul cilindro.. Forse se ne esce perché il raccordo è troppo preciso in lunghezza o la marmitta è in tensione e al primo piccolo urto.... Di che marmitta e su che modello è montata?
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Vecchio 23-01-15, 01:49 PM   #5
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Non saprei come mai succede tutto questo...però ho notato che il collettore termina perfettamente tondo...mentre la marmitta dove va il raccordo finisce a imbuto quindi quando stringo la fascetta tende a uscire automaticamente....la maccina é una Columbia mk5! La marmitta é la sua di scatola...
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Vecchio 23-01-15, 03:54 PM   #6
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Allego una foto per rendere meglio l' idea...
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Vecchio 24-01-15, 03:08 PM   #7
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Non riesci a trovare un raccordo un po più lungo?
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Vecchio 24-01-15, 03:46 PM   #8
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Hum...non credo che possa migliorare la situazione un raccordo più lungo perché dal lato della marmitta non fa presa la fascetta essendo a cono....mi piacerebbe cambiare tutto lo scarico con uno di quelli performanti (tipo samba ecc...)ma il mio modello ha il motore posizionato tipo Baja...
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Vecchio 24-01-15, 09:09 PM   #9
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Appunto appunto non ti conviene anche se potevi adattarlo perché comunque già non è facile trovare pezzi di ricambio per il modello non la vedo saggia come cosa spenderci soldi per marmitte costose che sfrutteresti poco ;-) cerca di trovare una soluzione ma saldare non la vedo buona come soluzione...
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Vecchio 24-01-15, 09:44 PM   #10
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Hai ragione...stavo anche valutando di coricare il motore e metterlo nella posizione che hanno i modelli touring più gettonati...con lo scarico che guarda per terra per intenderci....cosi facendo abbasso anche il baricentro del modello...giusto?
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Vecchio 25-01-15, 01:10 AM   #11
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Ma ti conviene starti a impazzire per fare quel lavoro? Poi ricorda che i classici scarichi escono a sinistra non a destra ;-)
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Vecchio 25-01-15, 02:48 AM   #12
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Ma in realtà é un progetto che ho in mente già da un po'...solo che per mancanza di tempo non ho mai preso il via...volevo costruire un telaio da zero in modo da mettere il motore all' anteriore ma tenendo cmq la trazione al posteriore...cosa da essere ancora più realistica...e così facendo posso mettere il motore coricato e usare uno scarico più performante! Se inizio il progetto posto tutto in una nuova discussione!
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Vecchio 25-01-15, 02:49 PM   #13
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Se metti il.motore avanti la macchina non la guidi più lo sai si? :-D poi per farla andare arrivi a 20kg di peso per la zavorra che andrai a mettere al posteriore :-)
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Vecchio 25-01-15, 03:17 PM   #14
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Perché??scusa non dovrebbe essere più bilanciata come pesi?ora ha molto più peso al posteriore (motore e differenziale) no??
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Vecchio 26-01-15, 12:53 AM   #15
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Appunto..è trazione posteriore..se sposti così i pesi avanti non riesci ad andare dritto :-D
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