Vecchio 25-01-14, 10:30 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 33
calva ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito 1/5

Ciao a tutti... ieri ho coprato un baggy motore 30 cc oggi ci ho girato un po pero' quando sono fermo e do tutto gas la macchinina parte piano e entra in coppia dopo un po che allunga cosa potrebbe essere ??? Frizione ??? Cosa gli posso fare????

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
calva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-14, 03:06 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

non e facile darti una risposta giusta e certa con quel poco che hai descritto !!! se dai più indicazioni si puo cercare di rispondere meglio !!!
domande !! che modello è ??? e nuovo e usato ??? il problema viene fuori appena metti in moto o dopo che ai girato un po ??? come senti girare il motore !! tipo trattore ( trrrrr ) o tipo un normale scooter ???
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-14, 07:51 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 33
calva ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

La marca è subo racing, è nuova.. il problema è sembra che i rapporti siano troppo lunghi o la frizione attacca troppo presto, potrebbe essere?
Gira come uno scooter normale..
HELP!!

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
calva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-14, 08:13 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di abarthumby
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 42
abarthumby è un newbie...
predefinito

Ciao probabilmente è la frizione che attacca subito...altrimenti può essere la carburazione troppo grassa in basso!

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
abarthumby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-14, 08:49 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

e una buggy quindi non aspettarti partenze sprint tipo Touring !!! la frizione attacca subito proprio perché e una buggy e deve avere un erogazione dolce gia ad i primi giri del motore !!! pero non si esclude che a motore caldo e dopo aver girato un po il calore stesso ammorbidiscano le molle della frizione !!! di pari passo al problema delle molle si puo aggiungere un leggero slittamento anche dei ferodi dei ceppi della frizione ( sempre a caldo ) e il tutto ti accentua il problema !!! ma non e da escludere un problema di carburazione come ti anno scritto nel post sopra !! ma spesso ce più problemi di membrane del carburatore che si sfondano e non mi sembra il problema tuo !! proverei con molle più dure alla frizione se vuoi un buggy leggermente più pepato !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-14, 09:35 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 33
calva ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Si ok grazie del consigli ma anche se e' un buggy non credo sia possibile che quando e' appena un po salita non entra in coppia soprattutto fuori strada non e' possibile no???? In salita la coppia non la prende in salita appena dura un minimo di fatica non riesce ad entrare in coppia e' cosi che deve andare?????

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
calva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-14, 10:29 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 33
calva ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

?????

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
calva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-14, 12:17 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

è questo il mezzo ????
Icone allegate
1/5-0-54b3d48b-600-1-.jpg  
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-14, 01:04 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

certo da come la descrivi non va proprio bene !!!!! ma diciamo alcune cose !! è nuovo e prima di finire il rodaggio e avere una resa performante almeno 4 litri di miscela la devi consumare !!!! e un modello rtr ( se è quello della foto che ho postato ) e dagli rtr non ce da aspettarsi un gran che nelle prestazioni !!! generalmente un rtr ha componenti di base tipo marmitta carburatore filtro dell aria frizione servi ecc ecc e di serie montano rapporti tipo medio ( ne corti ne lunghi ) !!! detto questo se non si adegua con vari optional a quello che gli si vuole fargli fare difficilmente ci si diverte !!! bisogna accontentarsi di come va !!! nel rispondere alle varie problematiche di un modellino purtroppo ci si basa su quello che uno scrive e quello che capisce chi lo legge !!! non e facile fare diagnosi e dare risposte certe e sicure non vedendo niente provare e vedere nulla !!! soprattutto di modelli poco conosciuti tipo il tuo !!! il tuo caso non e facile da interpretare in maniera corretta solo per scritto !!! ci sta che abbia qualche problema ma ci sta che non abbia niente e tu gli chiedi quello che non puo fare proprio per la componentistica di base da rtr !! comunque se mi dici che il rumore e da scooter e non da trattore si esclude problemi di carburazione !!! rimane il dubbio frizione e molle ( ti consiglio di smontarla e trovare molle più dure cosi avrai il motore più brillante perché lavorera da un regime più alto tirando fuori più potenza che in basso regime non ha e otterra meno resistenza all avanzamento ) rimane anche il dubbio sui rapporti !!! saranno corti medi o lunghi ???? questo chi lo sa ???
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-14, 02:03 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 33
calva ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Si questo el il mezzo... cmq modiviche da fargli??? Tipo molle frizione e marmitta insomma accessori doce posso trovarli secondo te???? Insomma datemi consigli dove posso trovare accessori per farla andare meglio????? cmq grazie mille di questa spiegazione

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
calva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-14, 02:22 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calva Visualizza il messaggio
Si questo el il mezzo... cmq modiviche da fargli??? Tipo molle frizione e marmitta insomma accessori doce posso trovarli secondo te???? Insomma datemi consigli dove posso trovare accessori per farla andare meglio????? cmq grazie mille di questa spiegazione

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
beh le modifiche possono essere poche o tante dipende da quanto uno vuole e puo spendere !! io proverei con le molle e poi giudichi il miglioramento e se sei sulla buona strada proverei anche con i rapporti !!!! ( fare up grade ai modellini costa molto soprattutto le 1/5 quindi vacci calmo consiglio mio ) dove trovare la roba ??? intanto mi rivolgerei al negozio dove l hai comprata !!! poi ci sono altri negozi on line per auto 1/5 ma se riformuli la domanda nel forum gli altri ragazzi che guidano 1/5 più di me ne sanno di più e con calma ti sapranno indicare qualche negozio !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-14, 11:37 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 33
calva ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie mille ma dove posso chiedere perche ancora ci capisco poco sul forum vorrei sapere almeno mi posso comprare la roba

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
calva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-14, 11:55 AM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Secondo me frizione a parte sei grasso di carburazione..a che % fai la miscela?

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-14, 01:37 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 33
calva ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Al 2 con olio sintetico puo andare??? Cmq la macchininz di carburazione sembra vada bene sinceramente ma molle si trivano di ricambio piu dure????

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
calva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-14, 02:29 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Al 2% è troppo poco....andrebbe fatta al 4%...minimo minimo devi farla al 3%!!

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play