Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-12-13, 07:44 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 5
spyfly è un newbie...
predefinito Carburatore per Gboss econ

Salve ragazzi, nella mia bergonzoni ho un gboss econ originale con carburatore originale.
Il problema di questo carburatore (se non mi sbaglio) è che non si può carburare ed avendo avuto sempre modelli 1/8 e 1/10 li per li mi sono stupito. Cmq il motore sale bene ma non allunga e lo sento grasso. Prima di cambiare motore e puntare su qualcosa di elaborato e di troppo potente vorrei semplicemente carburarlo bene e fare un po di esperienza.
Quindi vorrei cambiarlo senza modificare nulla, ho pensato ad un Walbro WT 603 o ad un Walbro WT 668. Entrambi si possono montare su collettore e filtro originale? Mi consigliate qualche sito dove acquistarli??
Grazie
spyfly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-13, 04:56 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 5
spyfly è un newbie...
predefinito

Nessuno mi aiuta ????
spyfly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-13, 07:55 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di aranova
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 5
aranova è un newbie...
predefinito

L'unica regolazione che puoi effettuare su quel carburatore è sulla vite che sta sulla leva a molla del gas. Se tu apri la farfalla a cilindro (dando gas) noti all'interno spillo e controspillo, sulla leva del gas, come detto prima, c'è un "vitone" in ottone con un foro al centro, nel buchino c'è una vite che serve poi per bloccare il vitone che girato in un verso o nell'altro allontana o avvicina lo spillo. Questa è l'unica operazione sulla regolazione della carburazione che puoi effettuare, questa agisce sul minimo e meno sul massimo, io ho raggiunto una buona regolazione ed il motore va abbastanza bene.
aranova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-13, 12:46 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 5
spyfly è un newbie...
predefinito

Grazie 1000 aranova. Provo e e cerco di fare del mio meglio. Vi terrò aggiornati
spyfly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-14, 09:00 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di abarthumby
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 42
abarthumby è un newbie...
predefinito

Io ho avuto il Gboss e con un carburatore Walbro e scarico rende molto meglio. Con una spesa maggiore si può montare un motore Zenoah che è quello che montano tutte le 1/5 e le prestazioni cambiano totalmente...nin c'è nemmeno paragone.

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
abarthumby non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play