Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-11-13, 11:40 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito Aiuto molle ammortizzatori baja hpi e simili

Salve, ho un truggy scala 1:8 ma con ammortizzatori bigbore.

le sue molle però sono troppo tenere, e sto cercando delle molle + dure senza risultato alcuno

ho due set di ammortizzatori bigbore, uno è questo con lunghezza ammortizzatori 100 davanti 115 dietro (ansmann terrier)






e l altro è questo, con lunghezza 115 davanti e 130 dietro (zd racing)
insomma due begli ammortizzatori grossi.
il loro diametro esterno del pompante è il classico da 19mm mentre l interno della molla sarà tipo da 20mm

vi chiedo per cortesia di misurare il diametro dei vostri pompanti per capire se ci può essere compatibilità con le molle 1:5

avrei trovato queste molle qua ( con spessore variabile da 2,i a 2,4mm a seconda del colore) e volevo chiedervi se possono essere in qualche modo compatibili.


visibili a questo link

http://www.shop-rc-models.it/products/hpi-racing/86764



forse, probabilmente la versione a 2 molle usandone una sola... oppure anche usando la corta come precarico delle molle che ho su ora.

con compatibili mi riferisco non tanto alla lunghezza ma in particolar modo al loro diametro interno, infatti nel sito viene ripoirtata la misura di 23mm e non capisco se è il liro diametro esterno i interno. se fosse esterno probabilmente sarebbe il massimo

sarebbe fantastico se qualcuno di voi con la baja hpi riuscisse a darmi la misura del pompante ammortizzatore e diametro interno molla, ve ne sarei grato

il mio problema è che nonostante io aumenti il precarico il truggy risulta sempre troppo basso e troppo cedevole non è questione di olio, l azione ammortizzante la fa anche bene, è proprio questione di molla..
ho trovato solo molle con diametro del filo 1,5 come le mie, anche se con meno spire, ma volevo delle molle con filo + spesso


vi ringrazio infinitamente
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 12:54 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

forse il messaggio troppo lungo non vi invoglia alla lettura e a rispondere.

qualche anima pia potrebbe misurarmi il diametro del pompante dell ammortizzatore della hpi baja 1:5? o anche il diametro interno delle molle degli ammortizzatori.

è per vedere se posso adattare tali molle ai miei bigbore oppure se è proprio impossibile.

grezie
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play