Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-03-13, 08:46 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 9
feelings113 è un newbie...
predefinito impianto frenante scala 1/5 bergonzoni

ciao a tutti, dopo molto tempo ho ripreso la mia 600 abarth bergonzoni, per intenderci collezione hachette, ma non funziona al 100% l'impianto frenante. già l'ultima volta che l'ho usata aveva problemi, ho montato un nuovo impianto ma non va ugualmente. ho eseguito lo spurgo del sistema frenante, frena meglio di prima ma non riesce a fermarsi. cosa può essere???????? il servo è quello dato in dotazione,credo sia 8 kg, potrebbe essere questo il problema???????utilizzo olio dot5. aiutatemi per favore
sto impazzendo
grazie a tutti
feelings113 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-13, 09:04 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
angor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feelings113 Visualizza il messaggio
ciao a tutti, dopo molto tempo ho ripreso la mia 600 abarth bergonzoni, per intenderci collezione hachette, ma non funziona al 100% l'impianto frenante. già l'ultima volta che l'ho usata aveva problemi, ho montato un nuovo impianto ma non va ugualmente. ho eseguito lo spurgo del sistema frenante, frena meglio di prima ma non riesce a fermarsi. cosa può essere???????? il servo è quello dato in dotazione,credo sia 8 kg, potrebbe essere questo il problema???????utilizzo olio dot5. aiutatemi per favore
sto impazzendo
grazie a tutti
non può essere il servo: a meno che non sia rotto, ma con 8kg freni anche con i freni tradizionali, figurarsi con quelli idraulici

non è che si sono sporcate le pastiglie di olio? oppure vetrificate?
angor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-13, 07:25 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: NAPOLI
Messaggi: 16
enzoscio è un newbie...
predefinito bergonzoni

ciao ho 2 bergonzoni una competition e una altra come la tua ti voglio dire se hai l impianto frenante quello origginale sarebbe quello grigio avrai sempre problemi perche le pinze e la pompa anno la filettatiro in plastica e fa aria quindi non spendere soldi inutili prendi quelli che ho io su tutte e due e vedrai che non avrai piu problemi (devi usare dot 4 )
enzoscio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-13, 11:49 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 9
feelings113 è un newbie...
predefinito

l'impianto freni non è quello originale , l'ho sostituito con la versione migliore, proverò a sostituire i freni, e comunque l'olio DOT 5 e uguale al DOT 4, anzi per certi aspetti è migliore, infatti viene utilizzato nelle vetture da rally.
grazie per le vostre risposte se ne avete qualche altra vi sarei grato.
feelings113 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-13, 01:21 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Bucharest
Messaggi: 19
Baganauss è un newbie...
predefinito

Ciao Feeling

da come descrivi il problema, sembra che ci sia aria nei tubi.
Purtroppo quelli neri in dotazione non permettono di avere la certezza che il processo di riempimento avvenga nel modo corretto per eliminare le bolle di aria.
Nel mio impianto, a parte i compomenti di colore rosso che hanno tutti gli inserti filettati in metallo, ho sostituito anche il tubo con uno che ho trovato presso SMC con la sigla TH0402BU che è un tubo di colore blu trasparente con diametro esterno 4mm e interno 2mm.
Ti suggerisco di cercare un tubo con queste caratteristiche che costa circa 0.7 cent/metro da un distributore locale disposto a fornire qualche metro (viene venduto in rotoli da 20mt),
Con questo ho risolto definitivamente il problema del riempimento senza bolle d'aria.
Inoltre come ho già suggerito in altri posti similari, dopo un periodo di inutilizzo, il pistone nella pinza tende ad incrostarsi e il movimento per spingere il ferodo non avviene in queste condizioni.
Una bella revisione e puliza generale è caldamente consigliata.

Saluti
__________________
Il lavoro nobilita? Non ho mai visto un Nobile lavorare
Baganauss non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Impianto LED...si puo? Tidus FFX Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 12-02-13 01:18 PM
impianto frenante nascar leon the racing maestro Statico - Kits, Info e Varie 2 08-06-11 01:35 PM
Compatibilita' impianto frenante MP777 MP9! bamma2008 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 02-09-10 10:51 PM
Domanda sul sistema frenante. acc75 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 02-07-10 08:31 PM
Impianto frenante Fxx scapin Statico - Kits, Info e Varie 4 04-09-09 12:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play