Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio dopo la presentazione ( che potete vedere qui
http://www.modellismo.net/forum/comu...lve-tutti.html ).
Come da presentazione ho acquistato ad inizio settimana una bergonzoni vintage nuova equipaggiata da una coppia di freni idraulici.
So benissimo che l'auto che ho comprato non è una top, ma per quello che l'ho pagata sono contentissimo.
L' unico problema ora lo sto riscontrando con i freni idraulici.
Ho montato la coppia di freni sull' asse anteriore ma appena sfioro il freno la macchina blocca e scivola rendendo impossibile sterzare e allungando di molto la frenata e rovinandomi le gomme.
Per via di questo problema che non mi da sicurezza durante la guida ho fatto solo mezzo serbatoio ad una velocità media di mezzo km/h
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Premettendo che le gomme sono PMT nuove mescola Media, vorrei capire dove sto sbagliando.
Alcuni mi hanno detto che devo ancora rodare le gomme e togliere la cera protettiva, può essere?
Perchè hanno zero grip, non c'è modo di frenare anche con EPA a 40% blocco subito, non riesco in alcun modo a fare una cavolo di frenata...
Potrei impostare l' ABS sul radiocomando ma non vorrei seguire subito questa strada perchè non arrivo al bloccaggio per una troppa pressione ma propio perchè non c'è grip.
La mia teoria personale è che l' avantreno è troppo leggero e per questo ha poco grip e scivola subito, quindi vorrei sapere se sarebbe meglio montare i freni sull' asse posteriore, molto più carico in termini di peso.
Io li ho montati sul anteriore perchè in genere i freni più potenti vengono montati sull' asse anteriore....
Aspetto vostri chiarimenti, anticipatamente grazie.