Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-01-13, 09:12 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di alex94
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: casoria
Messaggi: 57
alex94 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a alex94
predefinito controllo ferrari 360

Ragazzi possiedo una ferrari 360 challenge 1\5 ho un problema cioè che se do gas più energicamente mi va in testa coda !!perchè? Come risolvere ? Poi ho notato che il pneumatico sinistro è molto più usurato dell altro aspetto consigli
alex94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-13, 11:35 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

premetto che e una vettura molto difficile da guidare e portare al limite !!! ma tutte le 1/5 vanno guidate diversamente dalle 1/8 - 1/10 ci vuole poca foga e molta sensibilita e precisione !!!!! ti puo aiutare molto le gomme supermorbide al posteriore e medie all anteriore ( DI OTTIMA QUALITA ) ) e allargare la convergenza all anteriore !!! dietro e quasi fissa nonostante abbia tanti tiranti nei triangoli delle sospensioni ( servono solo a regolare un po l allineamento a zero) mentre paradossalmente i braccetti sopra oscillano solo in alto e basso e non seguano il triangolo in caso di convergenza interna ( non avviti la vite al barilotto ) ti puo aiutare molto anche un generoso alettone al posteriore ma se ai da spendere circa 900 1000 euro esistono i differenziali autobloccanti per il posteriore !!!! ciao !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-13, 11:46 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di alex94
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: casoria
Messaggi: 57
alex94 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a alex94
predefinito

Scusa ma se apro la convergenza dopo il modello non mi tira ?comunque il differenziale e come se scaricasse male la potenza cioè squilibrata ! Per esempio oggi era bagnato a terra e non riscivo a tenere diritto il modello addirittura acceleravo ma le ruote non facevano presa salendo di giri senza prendere velocità
alex94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-13, 11:59 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

come non tira ?????? semmai gira piu largo !!!! poi ti ripeto che codesta macchina e molto difficile da guidare ( ce lo anche io ) non ci vuole fretta e furia !!! e una guida tranquilla quella delle 1/5 sopratutto questi modelli da pochi soldi !!! una 1/5 come si deve costa piu o meno 5000 euro ed e corredata di tutte le regolazioni possibili per far modo di POTER GUIDARE AD ANDARE FORTE !!! NON GUIDARE A CERCARE DI TENERLA IN STRADA !!!! quello che puoi fare te lo scritto ieri ma e sempre poco rispetto a quello di che ha bisogno una macchina seria !!!! almeno cerca di fare un interasse uguale soprattutto con le ruote dietro e quelle davanti ( basta un metro e misuri dal centro del pernio ruota dietro al centro del pernio ruota davanti ) le ruote dietro regolale in modo che siano a zero ( e l unica regolazione possibile ) se fai almeno questi due interventi almeno dritta l auto va !! il differenziale lo puoi riempire di grasso al silicone (non olio ) di gradazione 500 000 / 1 000 000 lo fa la nuova faor ma si trovano male in commercio ma sarebbe una buona soluzione per renderla piu guidabile senza comprare un differenziale che costa un botto !!!! comunque quello che puoi fare alla macchina te lo elencato tutto per andare un po meglio !!! se metti tutti i consigli insieme troverai miglioramento 1 gomme 2 convergenza ant 3 interasse e ruote post a zero 4 alettone e 5 se puoi il diff !!! ciao !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-13, 11:41 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

bè è una 2wd è normale che se accelleri a palla gira su se stessa...sul bagnato poi
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-13, 11:58 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di alex94
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: casoria
Messaggi: 57
alex94 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a alex94
predefinito

Ragazzi nessuno ha detto che acceleravo a palla ecc ma guida normale !solo che ho scoperto oggi smontando il modello che la vite superiore del braccio poateriore si era svitata e urtando nel lato interno del cerchio quindi frenandolo allora il differenziale scaricava su una sola ruota e mi partiva in testacoda anche ad 1\4 di acceleratore!! Ho gia una regolazione camber e convergenza neutra sia all anteriore che al post ...visto che la uso su piazzali e non in pista ...
alex94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-13, 09:51 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di davi_96
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Aosta
Messaggi: 80
davi_96 inizia ad ingranare.
predefinito

Anche io ho questa macchina...... E spesso mi giro in curva perché mi parte dietro.... Sapete dirmi dove posso trovare un alettone??? Grazie 1000 in anticipo...
davi_96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-13, 12:08 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Se hai le gomme originali ti consiglio di togliere la spugna dentro la gomma a quelle posteriori..senno metti 4 gomme buone più dure avanti. Le molle originali degli ammo tagliale di 2 cm così la macchina la puoi tenere più bassa, gli ammo lavorano meglio e vedrai che cambia dal giorno alla notte...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-13, 09:20 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di davi_96
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Aosta
Messaggi: 80
davi_96 inizia ad ingranare.
predefinito

Ok lo farò.. Grazie mille x il consiglio.
davi_96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-13, 02:38 AM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Fammi sapere e vedrai..tagliando le molle puoi così svitare i grani per i downstop visto che spesso vengono avvitati per abbassare la macchina (sbagliatissimo)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-13, 08:01 PM   #11
Utente
 
L'avatar di IlCoso
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Pordenone
Messaggi: 148
IlCoso inizia ad ingranare.
predefinito

Se hai 2wd e gira su sè stessa:
Vedi se lo sterzo è allineato correttamente ( su xrc questo mese lo spiegano, Ottima guida )
Controlla i cuscinetti e il differenziale ! Puliscili e oliali che non gli fa mai male !
e se non migliora prova vedere il set up ( es. la convergenza soprattutto )
Poi allora potresti provare a montare un buon treno di gomme... ma visto il costo la lascerei come ultima soluzione !!
Sacci dire !
IlCoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-13, 11:02 AM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Con le cose che gli ho detto cambiera parecchio, purtroppo quella macchina è un chiodo :-/
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-13, 03:35 PM   #13
Utente
 
L'avatar di IlCoso
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Pordenone
Messaggi: 148
IlCoso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Con le cose che gli ho detto cambiera parecchio, purtroppo quella macchina è un chiodo :-/
Tanto chiodo non è la ho vista girare e devo dire che il motore pur essendo una macchina da edicola dice il suo, però rimane il fatto che non stiamo parlando di una 1:5 da gara perciò gli interventi sono limitati, e la reperibilità dei ricambi non so se ci sia.. o se sia così completa ! Comunque non ci rimane che aspettare se i vari consigli hanno portato ad un qualcosa di concreto !

P.S. se effettivamente è un problema di gomme, prova invertirle e vedi se il discorso cambia o se il problema persiste ! Almeno escludiamo un possibile problema !
IlCoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-13, 09:14 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ti dico che è un chiodo non per il progetto ma per i materiali e bisogna lavorarci su per renderla "decente" (l'ho avuta) per far girare quel motore basta cambiare scarico e collettore con uno decente
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-13, 12:09 AM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di alex94
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: casoria
Messaggi: 57
alex94 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a alex94
predefinito

Scusate ragazzi ma ultimamente non ho proprio avuto possibilità di girare .. io al retro ho gomme fg mescola media ... convergenza 0
alex94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Controllo candela blot11 Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide 1 31-03-13 12:46 PM
Controllo rb f11 Cosma92 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 26-07-12 12:16 PM
servi e controllo daniloo85 Automodelli a scoppio 2 27-07-09 09:45 PM
Interfaccia di controllo ufotecno Virtual RC Racing 3 12-08-08 07:02 PM
controllo mindfreak Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 11-04-07 09:52 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play