Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-01-13, 08:08 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 3
vincenzo61 è un newbie...
predefinito inizio avventura

Salve a tutti,
ho trovato nella cantina di mio suocero, una 600 Abarth con motore Bergonzoni nuova mai usata.
Avevo intenzione di sistemarla per mio figlio, ma non ho la minima idea da dove iniziare. La macchina non è stata mai messa in moto, manca anche di radiocomando. Volevo un consiglio su quale attrezzatura debbo comprare per poter iniziare ad usare questa macchina.
Mi serve anche un radiocomando perchè sprovvista.
Mi sembra di aver capito che esistono dei Kit i quali contengono dei riscaldatori per la candela, e per preparare la miscela. Mi potreste dire anche la percentuale di miscela per il motore?
Non è che da qualche parte riesco a trovare il manuale di istruzioni per questa macchina?
Grazie tante e scusate per le troppe domande
vincenzo61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-13, 05:19 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: torino
Messaggi: 10
marcohl è un newbie...
predefinito

ciao!!penso che tu abbia fatto un po di confusione!!che io sappia quella macchina un po come la mia che èuna achette bergonzoni parte tirando la cordicella (lo strappo!!)ha un motore 2 tempi come i motorini 50ini! quel riscaldatore che tu dici che poi non e un riscaldatore ma un accendi candela serve per i micromotori ma è tutta un altra storia!! per mettere in moto quel motore della tua 600 devi prima fare la miscela benzina verde + olio olio che trovi nei negozi di moto e ricambi oppure al supermercato o da norauto!!io metto il bardal (UN BUON OLIO 10,50 £ ) che primacosa non lascia residui carboniosi sulla candela nel cilindro e nella marmitta!!non crea fumosita dalla marmitta ...ecc...ecc.. la miscela la fai prelevando dalla bottiglia dell olio con una siringa senza ago mettendo visto che è in rodaggio 40ml per ogni litro di benzina quindi stiamo facendo la miscela al 4% piu avanti finito il rodaggio la farai al 2% qualkuno la fa anche al 3%finito il rodaggio ma se usi un buon olio non si rischia niente!!controlla che la candela faccia scintilla smontandola poi mettendo la pipa alla candela la appoggi alla testasta del motore ..tiri la corda d avviamento !!!e se fa scintilla la puoi rimontare!!nel tuo caso non so se devi carburare oppure il carburatore e gia pre settato quindi come il mio!!sotto al carburatore ce una sorta di pompetta che tu schiaccerai per 10-15 volte per pompare benzina prima di fare l avviamento dopodiche se è tutto ok!!deve partire!!
marcohl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-13, 08:20 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 3
vincenzo61 è un newbie...
predefinito

Grazie,
sono riuscito a farlo partire.
Volevo chiedere se negli ammortizzatori di questa macchina va messo dell'olio, perchè sento che vanno giù molto facilmente.
vincenzo61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-13, 01:22 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 6
motocrossista87 è un newbie...
predefinito

ciao si ci va messo del'olio specifico da ammortizzatori e c'è ne sono di diverse gradazioni
motocrossista87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
E' arrivata inizio nuova avventura..... ufotecno Automodelli a scoppio 1/8 On Road 30 17-09-11 01:49 PM
avventura in pista mirko eterno indeciso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 27-09-09 06:02 PM
nuova avventura cbagl Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 25-06-09 01:20 PM
???????????? comincia l'avventura. freon Statico Work in Progress 158 22-06-05 07:52 PM
Inizia l'avventura lorien Automodelli a scoppio Album fotografico 4 29-12-04 06:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play