Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-01-13, 03:43 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: ESTE (pd)
Messaggi: 57
rikkardo1978 è un newbie...
predefinito Pareri futuro acquisto 1:5

salve a tutti, vorrei comperare una macchina touring scala 1:5, ma avendo un budget limitato non saprei.
Vedo moltissime ferrari Challenger (DE AGOSTINI) a buoni prezzi anche 250 euri complete e nuove, ma ho il dubbio che qualcosa non vada.. Cioè in tanti anno speso oltre 1000 x acquistare i numeri e montare il modello, e in tanti dicono queste parole:- vendo x mancanza di tempo. Messa in moto solamente una volta x collaudo.
Io dico: uno spende tutti quie soldi, e la accende solamente? Ma tanti annunci simili ci sono, inerenti questo modello.
Allora chiedo a voi... mi azzardo ad acquistarne una o mi consigliate qualcos'altro.
Io non farei gare o chissa cosa, ma mi diverto nel usarla in qualche parcheggio e poi pulirla...
rikkardo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-13, 06:22 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 7
FGBAJA78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rikkardo1978 Visualizza il messaggio
salve a tutti, vorrei comperare una macchina touring scala 1:5, ma avendo un budget limitato non saprei.
Vedo moltissime ferrari Challenger (DE AGOSTINI) a buoni prezzi anche 250 euri complete e nuove, ma ho il dubbio che qualcosa non vada.. Cioè in tanti anno speso oltre 1000 x acquistare i numeri e montare il modello, e in tanti dicono queste parole:- vendo x mancanza di tempo. Messa in moto solamente una volta x collaudo.
Io dico: uno spende tutti quie soldi, e la accende solamente? Ma tanti annunci simili ci sono, inerenti questo modello.
Allora chiedo a voi... mi azzardo ad acquistarne una o mi consigliate qualcos'altro.
Io non farei gare o chissa cosa, ma mi diverto nel usarla in qualche parcheggio e poi pulirla...

Se questa é la tua prima esperienza con le scale 1/5 io personalmente ti consiglio di prendere un usato per farti le ossa, per il modello che sia uno cinese o che sia un blasonato FG non fà tutta questa differenza specialmente se sei ale prime armi e nell'utilizzo onroad. Un FG usato lo trovi a 400 euro cira di solito monta il motore della zenoah che a parità di ciindrata ha performance più elevate delle copie cinesi, le plastiche e le meccaniche sono migliori gli ammortizzatori rispondono meglio alle sollecitazioni e durano anche di più. Insomma per 400 euro hai un mezzo semiprofessionale con magari qualche upgrade in alluminio.
Spero di esserti stato utile
FGBAJA78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 08:28 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: ESTE (pd)
Messaggi: 57
rikkardo1978 è un newbie...
predefinito

si sei stato chiaro, ma allora questa ferrari de agostini, non va bene perchè? é delicata, è x proffessionisti, è cinese o cosa?
rikkardo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 09:05 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ho corretto il titolo.Nelle sezioni tecniche sono vietati titoli come "cerco",compro ecc.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 09:59 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 7
FGBAJA78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rikkardo1978 Visualizza il messaggio
si sei stato chiaro, ma allora questa ferrari de agostini, non va bene perchè? é delicata, è x proffessionisti, è cinese o cosa?
Come prima auto può anche andar bene, visto il basso costo rispetto ad una FG, il problema lo troverai nella debolezza di alcuni componenti. Un mio amico ha un modello simile della DeAgostini e ha sempre qualche problema quando va a correre, non dico che le FG siano esenti da rotture ma almeno la componentistica con cui sono fatte é più durevole. Come il 95% delle 1/5 la De Agostini é fatta in Cina, come anche alcuni pezzi della FG, la differenza é che la FG viene assemblata in Europa e i componenti vengono comunque sottoposti a cotrolli e a test di qualità ecco perché costa di più dei cloni cnesi. Comunque e qui chiudo per partire puoi tranquillamente prenderti la De Agostini, così vedi come gestire una scala 1/5 e se hai un pò di manualità la puoi anche rendere più performate con un nuovo motore Zenoah e uno scarico ad espansione.
FGBAJA78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 10:07 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: ESTE (pd)
Messaggi: 57
rikkardo1978 è un newbie...
predefinito

grazie mille, ora sei stato chiarissimo
rikkardo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-13, 10:03 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: ESTE (pd)
Messaggi: 57
rikkardo1978 è un newbie...
predefinito

ho trovato un modello fg 04 con motore zenoah completo di 2 scocche una nuova da verniciare, filtro a banana in carbonio, espansione artigianale.Servo mecatech da 20 kg, Il motore è elaborato e fa circa 22000 giri... telecomando a gioystic € 600. che ne dite?

Ultima modifica di rikkardo1978; 14-01-13 a 12:20 PM
rikkardo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-13, 12:21 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: ESTE (pd)
Messaggi: 57
rikkardo1978 è un newbie...
predefinito

qualcuno mi sa dire se è buona o no e il prezzo è adeguato?
rikkardo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-13, 11:06 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 57
DEBIAN è un newbie...
predefinito

Un po altino penso che sia, cmq sia il problema secondo me e il costo del girare con le 1/5 le gomme ti amazzano se giri tanto
DEBIAN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-13, 11:07 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 57
DEBIAN è un newbie...
predefinito

tu dv giri ?
DEBIAN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-13, 05:49 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: ESTE (pd)
Messaggi: 57
rikkardo1978 è un newbie...
predefinito

dove giro? Bella domanda... a padova c'è una pista... poi la userei nei piazzali.... come svago a quando vado a fare i raduni con la Williams
rikkardo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-13, 01:43 AM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

I soldi che risparmi in benzina ce li rimetti con le gomme..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-13, 12:11 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
angor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
I soldi che risparmi in benzina ce li rimetti con le gomme..
si e no, forse una volta: adesso con 10 euro prendi una coppia di gomme da asfalto che cmq durano abbastanza.
angor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-13, 01:15 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 6
motocrossista87 è un newbie...
predefinito

scusate l'intrusione ma dove si rovano le gomme a 10 euro per 1/5 io minimo ne spendo 30 a coppia grazie
motocrossista87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-13, 09:16 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 57
DEBIAN è un newbie...
predefinito

Si, sono curioso anche io gomme a 10 euro per 1/5 mai viste
DEBIAN non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Futuro acquisto RallyWRC95 Automodelli elettrici 1/10 Touring 9 03-11-12 08:04 PM
Imminente acquisto, pareri thefabius Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 12-10-12 09:26 PM
Acquisto kyosho v-one r4 1/10 touring 200mm pareri asabareseu Automodelli a scoppio 33 15-11-11 12:21 PM
futuro acquisto accetto consigli bonner Navi & Velieri 5 30-03-11 11:04 PM
E nel futuro? Snoke69 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 19 19-05-09 08:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play