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Vecchio 02-10-12, 10:50 PM   #1
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chiccorm è un newbie...
predefinito Bergonzoni ! ! HELP ME ;)

buonasera ragazzi,
oggi un mio amico mi ha regalato un'auto a scoppio bergonzoni.
l'auto è in scala 1:5 ed è completamente smontata è tutta da rimontare.
ora io un mo di motori e montaggio e smontaggio ci capisco, il motore mi ha detto che parte è soo che ha qualche braccetto arrugginito.
ora quello che vi volevo chiedere ... conviene mettermi li piano piano e rimontarmela tutta ?
oppure secondo voi devo ricomprare tutti i pezzi nuovi.
vi posto delle foto per chiarirvi le idee .
cmq chiunque di voi mi aiuta al rimontaggio ne sono molto grato.
buonaserata a tutti.
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Bergonzoni ! ! HELP ME ;)-img_20121002_214143.jpg   Bergonzoni ! ! HELP ME ;)-img_20121002_214212.jpg   Bergonzoni ! ! HELP ME ;)-img_20121002_214201.jpg  

chiccorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-12, 11:17 AM   #2
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angor è un newbie...
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non mi sembra messa benissimo...
direi però che se devi comprarti anche solo un 30% di pezzi nuovi, rischi che ti venga a costare quasi come nuova.

Prova a montarla e vedi come sei messo: se cominci fin da subito a dover comprare roba nuova, lascia stare.
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Vecchio 06-10-12, 03:44 PM   #3
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Concordo, non è messa benissimo, tanta ruggine, anche sugli ammo, telaio..... mmmm
comunque tentar non nuoce....
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Vecchio 06-10-12, 03:46 PM   #4
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prova anche a pulirla un po' che la vedo bella sporca...
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Vecchio 06-10-12, 04:47 PM   #5
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L'avatar di TheSuperJonny5
 
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TheSuperJonny5 è un newbie...
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secondo me puoi salvarla...potresti fare un lavoretto di lubrificazione,anche se non si riesce a togliere la ruggine...l`unico problema è la ruggine sulle molle degli ammortizzatori,la dovresti togliere per evitare che non scorrano.magari con carta vetrata fine...
la campana della frizione se è ruggine solo esternamente non ci sono problemi...
come ti hanno già consigliato direi di montarla...
durante il montaggio se trovi pezzi troppo usurati o poco funzionanti a causa della ruggine li lasci da parte,alla fine vedrai se vale la pena comprare i pezzi nuovi o meno...
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Vecchio 06-10-12, 05:31 PM   #6
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chiccorm è un newbie...
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buonasera ragazzi ,
grazie innanzitutto delle risposte ... allora non mi fa paura la ruggine ... visto che Restauro Vespe e quindi ne ho vista molto di + di ruggine.
Carta vetrata ... trapano con spazzole, ferrox, e tanta ma tanta pazienza non mi mancano.
allora il posteriore (visto che era già montato) l'ho finito ... stasera vi posto le foto. Adesso il problema viene davanti. non riesco a capire come faccio a montare tutti e 2 i braccetti davanti
stasera faccio le foto a tutti i pezzi e spero che se metto le foto qualcuno riesca ad aiutarmi.
grazie ankora per l'attenzione ci riaggiorneremo questa sera

PS. Il motore ieri l'ho acceso ... scoppietta che è una meraviglia ... l'unica cosa sapreste spiegarmi come devo collegare i tubi della benzina per far si che il serbatoio rimanga in pressione ? ? ?
accendevo il motore buttando un pò di benzina dal carburatore ... 2 strappi e parte .... poi ovviamente si spegne.
come faccio a far si che la pompetta pompi benzina ? un mio amico mi ha detto che devo mettere il serbatoio in pressione ma come si fa ?
premetto che nel serbatoio c'è un tubo che va a finire dentro al serbatoio dove è attaccato un aggeggio strano con dei feltrini.... e sopra al serbatoio c'è un'altro tubo con un attacco + grande .... forse è quello il tubo per far andare in pressione il serbatoio ? ? ? aspetto vostre risposte grazie mille

Ultima modifica di chiccorm; 06-10-12 a 05:34 PM
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Vecchio 07-10-12, 01:02 AM   #7
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che io sappia non deve andare in pressione il serbatoio...
hpi,fg e losi ti assicuro che non hanno il serbatoio in pressione...però magari il tuo modello sì...non ho capito che marca sia...
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Vecchio 07-10-12, 11:13 AM   #8
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che io sappia non deve andare in pressione il serbatoio...
hpi,fg e losi ti assicuro che non hanno il serbatoio in pressione...però magari il tuo modello sì...non ho capito che marca sia...
mi prendi in giro?


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Vecchio 07-10-12, 08:22 PM   #9
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no sono serio!
se apri il serbatoio col motore acceso non si spegne e non senti uscire aria...se fosse come dici tu aprendo il serbatoio uscirebbe tutta la pressione e il motore si spegnerebbe...

eheehehehehehehehehhhhh!!
bergonzoni!!!!buon giornooooo.....
e che vi devo di...sono rincoglionito ormai....
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Ultima modifica di TheSuperJonny5; 07-10-12 a 08:25 PM
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Vecchio 07-10-12, 08:25 PM   #10
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no sono serio!
se apri il serbatoio col motore acceso non si spegne e non senti uscire aria...se fosse come dici tu aprendo il serbatoio uscirebbe tutta la pressione e il motore si spegnerebbe...
intendevo per la marca
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Vecchio 07-10-12, 08:27 PM   #11
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eehehheheheheheh...si si ci sono arrivato dopo un pò....
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Vecchio 07-10-12, 08:44 PM   #12
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comunque tornando al problema del motore che non sta acceso...ho trovato una foto di come diveterà...più o meno...

Uploaded with ImageShack.us
e direi che il sistema mi sembra uguale alle altre 1/5...quindi i due tubi vanno messi così:un tubo con attaccato un filtro che si attacca sotto al carburatore e un tubo che va sopra al carburatore.quello sopra è il ritorno infati quando pompi la benzina la vedi passare da li verso il serbatoio...
se il motore non resta acceso credo sia un`altro il problema...
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Vecchio 09-10-12, 10:13 AM   #13
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Baganauss è un newbie...
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Ciao

ho visto solo ora il tuo post.

Da quello che posso vedere dalle prime foto, il telaio non è quello della serie Vintage, e nemmeno le due spalline posteriori, che nella versione più recente sono in plastica caricata.
Il motore non è un bergonzoni, mi sembra più uno ZENoah
A prima vista mi sembra un mezzo un po datato, forse una delle prime versioni e posso indicare come anno di fabbricazione il 2002/2003, però col beneficio del dubbio

Per quanto riguarda il serbatoio, le ultime versioni, e tutte le auto sono così ormai, i tubi sono 3, uno di mandata miscela che è attaccato al filtro che sta nel serbatoio, anzi ti consiglio di cambiarlo, dalle condizioni in cui è il mezzo presumo che sarà incrostato non poco, questo deve essere collegato alla entrata del carburatore. Il secondo esce dal carburatore e rientra nel serbatorio, sarebbe il ritorno, come hanno detto sopra pompi la miscela e questa deve passare attraverso, funziona come un troppo pieno, il terzo tubo, (che presumo tu non hai) è libero e serve per fare entrare aria nel serbatoio per manternere un poco di pressione. Solitamente lo si posizona su restro del mezzo.

Per quanto riguarda i braccetti anteriori non ho capito a cosa ti riferisci. Se ci dai maggiori dettagli sicuramente ti possiamo aiutare.

Saluti

Marco
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Baganauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-12, 09:03 AM   #14
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angor è un newbie...
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la mia non ha il terzo tubo...credo che abbia la classica valvolina nel tappo che lascia entrare aria e non uscire benzina.
angor non è in linea   Rispondi quotando
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