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Vecchio 13-08-12, 03:19 PM   #1
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Th3hollow ha una pessima reputazione!
predefinito Vorrei comprare un 1 5

Ciao vorrei un baya 1/5 però costano troppo e penso di prendermene uno usato quale modello mi consigliate
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Vecchio 13-08-12, 03:36 PM   #2
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perche il baja? trazione dietro, lunga e non gira?
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Vecchio 13-08-12, 10:55 PM   #3
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stefanozonta è un newbie...
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Se vuoi baja fatti la HPI BAJA 5B...

Poi ci sono le 4wd baja FB e MCD.. le cinesine lascia perdere.

Oppure un bel shortcurse, io mi sono preso il LOSI 5IVE-T 4WD...
stefanozonta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-12, 12:36 PM   #4
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TheSuperJonny5 è un newbie...
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Hpi baja 5sc è il migliore!
Se vuoi montartelo da zero allora puoi prendere il 5b ss che monta gli stessi upgrade del 5sc.
E ti divertirai!!!!
Se vuoi un 4x4 ti posso consigliare il losi che è quasi indistruttibile!
Se no mi piace tanto il mcd!
Però d'occasione non so quanto ti convenga...non sai mai chi e come ci hanno messo le mani!

Comunque ribadisco che se sei capace a guidare un rwd non hai niente da invidiare dai 4x4!anzi...
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Vecchio 14-08-12, 02:51 PM   #5
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si, vero...però sullo sterrato una 4x4 dara sempre il fumo ad una rwd....non ha grip all'anteriore e devi o derapare o entrare frenato ed accellerare poi...cè uno del gruppo nostro col baja rwd...ma non cè verso contro una 4x4....fidati..
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Vecchio 14-08-12, 05:34 PM   #6
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il mio scopo nella vita sarà trovare l`impostazione giusta d`assetto per dare fumo ai 4x4 heeheheheheheh!
scherzi a parte,se imposti bene un rwd e lo sai guidare bene puoi fare delle curve su sterrato in velocità.sicuramente più lente che col 4x4 ma con uno spunto maggiore in uscita e in rettilineo...
e se sei davvero bravo pur derapando (anzi proprio derapando) puoi essere più veloce di chi la fa pulita...
comunque sia,se sei bravo con un 4x4 (ma bravo) allora diventa difficile batterti.
a me il losi ha fatto una buona impressione solo dopo alcune modifiche...forse perchè ho guidato sempre rwd.
non mi piaceva il comportamento in curva,tendeva a sottosterzare troppo,di conseguenza si allargava troppo in curva e dovevi sempre correggere perdendo tempo.
questo problemino è stato risolto con modifiche all`assetto, alle gomme e alla potenza.
adesso se chiudi troppo si gira,così ti regoli con gas e sterzo tipo rwd e per me è il top.infatti riesco a farti un 8 strettissimo sempre in derapata.cosa difficile se è originale.ho aumetato anche la velocità in entrata e usciita di curva.
ormai è una questione di stile di guida.impostazioni che vanno bene a me probabilmente non vanno bene per te...
ma tornando alla domanda di Th3hollow,io già ti ho consigliato i due modelli migliori dell`hpi.quello che devi vedere è se vuoi un rwd o un awd.il top sarebbe avere la possibilità di provarli entrambi così da farti un idea chiara sul comportamento del mezzo.
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Vecchio 19-08-12, 01:20 PM   #7
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concordo in linea generale, tranne sul fatto che un 4x4, a parità delle altre condizioni come gomme bravura potenza ecc, è SEMPRE più veloce di un RWD, al massimo sono uguali se la potenza è molto limitata: è una questione di fisica, non ci si scappa.
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Vecchio 19-08-12, 02:33 PM   #8
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ma io quando ho provato il Losi e l`FG ho subito notato che sì,schizza via da 0 a non so quanto in un tempo inferiore del baja.logicamente...ma da una certa velocità tipo dai 30km/h in poi sono più lenti del baja.
qui si vede bene quello che intendo...
losi 5t vs baja 26cc (stock) - YouTube
poi vabbè per il resto sono d`accordo,sei più veloce in curva e sicuramente più stabile...hai meno probabilità di ribaltarti...
la differenza la fa il tipo di pista,se veloce o lenta.
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Vecchio 20-08-12, 10:06 AM   #9
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Originariamente inviata da TheSuperJonny5 Visualizza il messaggio
ma io quando ho provato il Losi e l`FG ho subito notato che sì,schizza via da 0 a non so quanto in un tempo inferiore del baja.logicamente...ma da una certa velocità tipo dai 30km/h in poi sono più lenti del baja.
qui si vede bene quello che intendo...
losi 5t vs baja 26cc (stock) - YouTube
poi vabbè per il resto sono d`accordo,sei più veloce in curva e sicuramente più stabile...hai meno probabilità di ribaltarti...
la differenza la fa il tipo di pista,se veloce o lenta.
Si, l'unico difetto del 4x4 è che la trasmissione assorbe quasi il doppio della potenza rispetto al due ruote motrici.
Però generalmente quel piccolo svantaggio di potenza viene compensato dal fatto di poterla scaricare con maggior efficacia in accelerazione.

Ovviamente, ci sono le eccezioni:
- piccole potenze o grande grip, tale da essere scaricate a terra senza problemi in qualsiasi condizione
- accelerazione pura, dove l'asse anteriore diventa quasi irrilevante dato che viene praticamente sollevato da terra (es. dragster)
- alte velocità dove l'asse motrice no nviene mai messo in crisi dalla potenza (es. gare indy)

Però, se parliamo di divertimento e non di risultati numerici, domare una RWD, almeno per me, è molto più divertente del 4WD dove tutto sommato nel 99% dei casi basta dare gas per portare l'auto/modello dove si vuole.
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Vecchio 20-08-12, 10:13 AM   #10
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beh ma volendo togli l'albero di trasmissione anteriore e la 4wd la fai diventare rwd...e via
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Vecchio 20-08-12, 10:19 AM   #11
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beh ma volendo togli l'albero di trasmissione anteriore e la 4wd la fai diventare rwd...e via
vero...ma quello che ottieni è un 4WD senza le ruote anteriori!

non è una battuta: un'auto che nasce RWD ha passo, carreggiata, angoli e distribuzione dei pesi diversa da quella che nasce 4WD.

In generale, le 4WD hanno un rapporto passo/carreggiata più basso rispetto alle RWD, per cui se togli solo l'asse ad una 4WD ben progettata, ottieni un RWD troppo sovrasterzante e instabile per via del passo troppo corto.
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Vecchio 20-08-12, 12:42 PM   #12
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Giustissimo
Potrei fare la prima fwd!tolgo il differenziale posteriore
No scherzi a parte un awd deve restare tale...
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Vecchio 20-08-12, 02:58 PM   #13
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allora la lascio "QUATTRO" per sempre...
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Vecchio 20-08-12, 05:21 PM   #14
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decisamente
almeno che un giorno ti si rompe un cardano o qualcos`altro e dopo puoi provare...credo però che ci voglia il blocco differenziale centrale così da distribuire la forza solo sul posteriore...
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Vecchio 21-08-12, 11:12 AM   #15
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ma sulle 1:5 non so...ma nell'1:8 lo bloccavo si...aprivo il diff centrale e bloccavo i 4 satelliti in modo che fosse in "presa diretta" col motore
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