Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-08-12, 02:48 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

E' bachelite, tranquillo...ed in ogni caso ci sono come optional gli ingranaggi in metallo...ma ho molti amici che ce l'hanno da tempo e non hanno mai rotto nulla...
Uno solo ha rotto un braccetto, ma perche ha fatot un salto lunghissimo in piena...ed è atterrato col braccetto anteriore sx di punta...ma un volo a bestia ha fatto..
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-12, 04:26 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

bè ragazzi nessuno ci fa vedere un video di ste trappolone in azione?
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-12, 04:36 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

eh...ma o guido o filmo
Appena riesco ne faccio uno e lo posto
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-12, 05:44 PM   #19
Utente
 
L'avatar di TheSuperJonny5
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Svizzera
Messaggi: 137
TheSuperJonny5 è un newbie...
predefinito

ahaha!
io guido con una mano e con l`altra faccio il video!almeno prima di prendermi la gopro!
potresti attaccare con del nastro la cam o lo smart sul radiocomando,ho testato anche questo sistema e funziona benone,devi solo seguire il mezzo col radiocomando.

qua guidavo con una mano...intorno ai 2min.vedi l`ombra in terra di me con lo smart nella mano destra.
__________________

HPI BAJA 5T
HPI BAJA 5T

Ultima modifica di TONYM73; 18-08-12 a 09:15 AM
TheSuperJonny5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-12, 10:33 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

ma sai che la mia sale di giri piu rapidamente? hai fatto tu il cassone dietro?
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-12, 01:27 AM   #21
Utente
 
L'avatar di TheSuperJonny5
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Svizzera
Messaggi: 137
TheSuperJonny5 è un newbie...
predefinito

Sì lo so...uffa!! eheheh
Il cassone sì,fatto io...volevo un pick-up!
__________________

HPI BAJA 5T
HPI BAJA 5T
TheSuperJonny5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-12, 11:27 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

forse in sett riesco a fare il video così vedi...ma la mia è davvero una bestia a salir di giri....
Che scarico monti tu? l'orginale o l'espansione? perche io dopo aver messo l'espansione è divetnata davvero bàstardà a bestia...sfiori il gas e schizza via come un caccio...
Ma togli quella ruota dietro però...è inguardabile...e il cassone è troppo alto
Secondo me...poi vedi tu

Ma quanto è lunga la baja? 93?
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-12, 08:53 PM   #23
Utente
 
L'avatar di TheSuperJonny5
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Svizzera
Messaggi: 137
TheSuperJonny5 è un newbie...
predefinito

no!come da titolo "remember pickup" intendevo ricordando...era un progetto vecchio e l`ho fatto solo per l`estetica...ora giro con la carrozzeria blu...

io monto una CPI che in teoria butta su il 60%!!sti tipi fanno espansioni da 30anni!infatti quando ho sostituito la VRC con la CPI mi sono spaventato dall`incremento di potenza!!!
prima motavo un 30.5 con espansione VRC e rapporti medi 18-56 e non riuscivo ad impennare pur erogando 5.5cv.
adesso giro col motore originale 26cc ed espansione dalla CPI con rapporti lunghi 19-55,e certe volte si impenna!!!!
se vai sul mio canale: Canale di TheSuperJonny5 - YouTube puoi vedere le varie modifiche che ho fatto nel tempo...

comunque mi sto allenando...io un giorno darò fumo ai 4x4!!!
eheheh

(il baja 5t con carrozzeria è lungo 1metro preciso)
__________________

HPI BAJA 5T
HPI BAJA 5T

Ultima modifica di TONYM73; 18-08-12 a 09:16 AM
TheSuperJonny5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-12, 09:40 AM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

cazz...1 metro...trazione dietro....muso leggero perche impenni....credo che contro una 4x4 l'hai dura
La mia appena pelo il gas schizza via come un proiettile e curva come sulle rotaie
Magari un giorno ci vediamo e facciamo garetta
La mia è lunga 84cm mi sembra...giu di la..ma non arriva a 90 e monto espansione Samba
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-12, 07:17 PM   #25
Utente
 
L'avatar di TheSuperJonny5
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Svizzera
Messaggi: 137
TheSuperJonny5 è un newbie...
predefinito

si conosco bene i 4x4...ho già guidato il Losi un FG un reely e un coso che non so cosa fosse
la differenza sta nella velocità ormai...da una certa velocità (la dove riesci a scaricare tutta la potenza a terra) fino a velocità massima un rwd diventa imprendibile per un awd...proprio perchè c`è meno dispersione di potenza grazie a un solo differenziale.
se abbiamo un circuito lento con tante curve strette sicuramente vince un awd.se invece abbiamo un circuito veloce con curve larghe e rettilinei allora dominerà un rwd.
in una cosa il baja è decisamente migliore,e cioè i salti...tra tutti quelli che ho provato solo il baja mi dava quella sensazione di realtà...FG Losi ecc. hanno la corsa dei trapezi e degli ammortizzatori troppo corta...
comunque appunto perchè è "facile" da guidare un awd che preferisco un rwd,mi piace sudarmela e sapere che se sbaglio mi giro o esco di pista...
l`awd lo modifico all`estremo così da ottenere un comportamento simile a un rwd.se mi dovessi prendere il Losi pensavo già di eliminare il differenziale anteriore

tornando alle dimensioni,il baja 5t ha il paraurti anteriore lunghissimo...
il 5b invece non ha paraurti,come la tua,ed è lunga 81,7cm.
volevo eliminarlo ma mi ha salvato più volte carrozzeria sterzo ecc.quindi rimarra su
__________________

HPI BAJA 5T
HPI BAJA 5T
TheSuperJonny5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-12, 10:36 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

a me invece piaceva il 5W della mcd....ma non ce l'avevano li quando avevo la scimmia dello shopping conpulsivo....tanto la "base" è la stessa....solo che il kit per modificarla e montare l'altra carrozza viene 550 gneuri..

comunque si, potrebbe essere che in velocita magari vai via perche hai piu cv da swcaricare e meno assorbiti dalla trasmissione...pero quando arrivi in curva....secondo me li ti freghi...perche l'anteriore leggero e senza trazione....giri le ruotine e non hanno grip...vai lungo...o derapi...ma derapando perdi velocita per via dell'attrito...mentre con una rwd hai le anteriori che guidano e le posteriori che spingono...e se parte il culo...la tiri dritta con l'anteriore...

Ultima modifica di BlackSheep; 17-08-12 a 10:38 PM
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-12, 09:14 AM   #27
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ragazzi,secondo me i video senza quella musica a tutto volume di sottofondo,sono molto più godibili.E poi è un piacere sentire il sound del motore..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-12, 11:12 AM   #28
Utente
 
L'avatar di TheSuperJonny5
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Svizzera
Messaggi: 137
TheSuperJonny5 è un newbie...
predefinito

dopo tanti video fatti con sound originale mi sono stufato...specialmente quando durano tanto...se vai a visitare il mio canale vedrai che alcuni video hanno l`audio originale,perchè più indicati(tipo il video della CPI).
trovo che la musica,se inserita come sottofondo,dia quel qualcosa in più...
__________________

HPI BAJA 5T
HPI BAJA 5T
TheSuperJonny5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-12, 10:19 PM   #29
Utente
 
L'avatar di TheSuperJonny5
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Svizzera
Messaggi: 137
TheSuperJonny5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
a me invece piaceva il 5W della mcd....ma non ce l'avevano li quando avevo la scimmia dello shopping conpulsivo....tanto la "base" è la stessa....solo che il kit per modificarla e montare l'altra carrozza viene 550 gneuri..

comunque si, potrebbe essere che in velocita magari vai via perche hai piu cv da swcaricare e meno assorbiti dalla trasmissione...pero quando arrivi in curva....secondo me li ti freghi...perche l'anteriore leggero e senza trazione....giri le ruotine e non hanno grip...vai lungo...o derapi...ma derapando perdi velocita per via dell'attrito...mentre con una rwd hai le anteriori che guidano e le posteriori che spingono...e se parte il culo...la tiri dritta con l'anteriore...

giustissimo!! ma è proprio li che vedi il pilota...io prendo le curve il più largo posibile e entro veloce sul "cordolo" per poi mollare il gas e controllare la bestia nel mezzo della curva...per poi accelerare tutto in uscita (derapando un pochino per lo spettacolo )...ehehe...
comunque è vero...col Losi,ad esempio,hai molto più peso sull`anteriore quindi in curva il peso tende a schiaciare giù,appunto l`anteriore e quindi entri,giri ed esci più velocemente....però resto dell`idea che è più divertente un rwd...
poi vabbè sono solo dei piccoli puntini di vista...io rispetto tantissimo i 4x4...e li guido pure
infatti il 5w della mcd lo adoro!!!lo voglio!!
__________________

HPI BAJA 5T
HPI BAJA 5T
TheSuperJonny5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-12, 09:40 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

ma no sto denigrando le trazioni dietro io eh Dico solo che a parità di mezzo la 4x4 secondo me va via di piu..anche per via del passo corto che la rende piu facile da far voltare

Ultima modifica di BlackSheep; 20-08-12 a 10:03 AM
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
New Arrow GTR 21 Competition RC Engine nitrofuel Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 78 26-11-13 07:48 PM
Lrp zr .30x competition ??? darkfish Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 17 04-05-11 02:04 PM
Fg baja buggy competition 4wd beltrami Automodelli a scoppio 1/5 9 09-06-10 12:29 AM
regolatore lrp tc sphere competition the hornet Automodelli elettrici 2 26-04-09 02:21 PM
Jamara x2 cr-pro competition. ENEA Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 04-03-09 10:34 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play