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Vecchio 31-07-12, 11:23 AM   #31
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Ah ecco le ho notate quelle 2 viti ma non ne ero sicuro...
Ora che marmitta potrei prendere?

Ho trovato questa: LOSR8020 che è quella della l'osi da 150€ penso o poco più.

C'è qualcosa di interessate che potete consigliarmi?

Thanks!
le migliori secondo me sono le JetPro

http://www.jetpro.com/rc-cars/other/...t-exhaust-pipe
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Vecchio 31-07-12, 12:23 PM   #32
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Secondo me la migliore è la CPI !!
Da quando l'ho presa ho buttato via la VRC !
La casa che la produce sono tipo 30anni che fanno espansioni e dicono che rende il 60% !
Io mi sono spaventato quando ho visto quanto rende!!
Vedi il mio video!
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Vecchio 31-07-12, 04:15 PM   #33
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è interessante
ma dalle foto sembra che devo tagliare perte della scotta dell'auto e della carozzeria.
Mentre con quella originale l'osi non serve dato che si scarica da un lato dalla padre della ruota...


Hmmmm.....
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Vecchio 31-07-12, 11:52 PM   #34
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Ragazzi fate questo test:

- a motore spento freddo misurate la temperatura
- mettete in moto e misurate di continuo la temperatura stando fermi misuratela continuamente
- fate 1 minuto di giro tranquillo e misurate
- dopo 5 minuti misurate ancora.

Fate questo senza carrozzeria su.

A me viene così
da fredda 20 gradi poi accendo e la temperatura va su rapidamente a 80°.
Inizio a correre arriva a 110-120 dopo 5 minuti è a 150°

Ho notato che senza carrozzeria su recupero 20-30°

A me sembra bollente!!!!
Forse è da carburare meglio? Giro un pò la vite del massimo????

TNX!!!
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Vecchio 01-08-12, 12:49 AM   #35
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ci sono scooter e moto che con il raffreddamento ad acqua arrivano comunque a 80° specialmente in estate.solo nelle corse tipo 125cc arrivano intorno ai 60° ma con impianti di raffreddamento speciali...
il nostro rudimentale sistema a volano non sarà molto efficace a confroto.
comunque non ho un termometro quindi non posso aiutarti nella pratica...
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Vecchio 01-08-12, 10:09 AM   #36
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ci sono scooter e moto che con il raffreddamento ad acqua arrivano comunque a 80° specialmente in estate.solo nelle corse tipo 125cc arrivano intorno ai 60° ma con impianti di raffreddamento speciali...
il nostro rudimentale sistema a volano non sarà molto efficace a confroto.
comunque non ho un termometro quindi non posso aiutarti nella pratica...
Sui discorsi delle moto già li conosco, le minimoto girano sui 100° ad esempio.
Io però ho toccato punta 210° facendo 40minuti di corsa.
Non credo si possa dire che p normale, guardate che si rischia di forare il pistone...
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Vecchio 01-08-12, 03:32 PM   #37
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bè,210° è tanto!!avevo capito che al massimo ti toccava i 150°(che sono tanti comunque).
però io non so con precisione a quanti °C deve stare il nostro motore.potrebbe essere che è costruito per girare a quelle temperature,magari con pistone e cilindro più spessi e pesanti per resistere.mentre che su una moto si cerca di alleggerire il più possibile e quindi si rischia poi di bucare il pistone.
mi dispiace che non posso provare perchè sono sprovvisto di termometro,se no avrei provato oggi stesso!

hai potuto vedere se la ventola è in ordine?magari nel montaggio,in fabbrica,hanno rotto qualche lamella.
comunque non credo che la carburazione possa elevare la temperatura così tanto...e credo che non andrebbe per niente bene se fosse la carburazione.
comunque se vuoi provare a regolarlo come di fabbrica fai H 1giro e 1/2 e L 1giro e 1/4.
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Vecchio 02-08-12, 11:14 PM   #38
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bè,210° è tanto!!avevo capito che al massimo ti toccava i 150°(che sono tanti comunque).
però io non so con precisione a quanti °C deve stare il nostro motore.potrebbe essere che è costruito per girare a quelle temperature,magari con pistone e cilindro più spessi e pesanti per resistere.mentre che su una moto si cerca di alleggerire il più possibile e quindi si rischia poi di bucare il pistone.
mi dispiace che non posso provare perchè sono sprovvisto di termometro,se no avrei provato oggi stesso!

hai potuto vedere se la ventola è in ordine?magari nel montaggio,in fabbrica,hanno rotto qualche lamella.
comunque non credo che la carburazione possa elevare la temperatura così tanto...e credo che non andrebbe per niente bene se fosse la carburazione.
comunque se vuoi provare a regolarlo come di fabbrica fai H 1giro e 1/2 e L 1giro e 1/4.
Sta sera sono andato in un prato ancora più grande rispetto a dove corro di solito, 250° in 10 minuti........

Ma scusate voi correte senza sapere la temperatura? fate delle misure, il rumore del motore la ripresa le fa bene però va su di temperatura, la carburazione attuale è di fabbrica, mai morta la macchina in corsa!

Io non so che fare, la carrozzeria sia davanti che dietro è aperta quindi andando avanti l'aria entra nel motore, da dietro esce il fumo di scarico.

Deve fare fumo sempre la macchina? A me fa fumo all'inizio quando è freddina però poi non fa più di tanto fumo.

Forse devo girare un po' la vite del massimo? Magari anche i vostri modelli scaldano e non ve ne siete accorti....
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Vecchio 03-08-12, 08:53 AM   #39
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Sta sera sono andato in un prato ancora più grande rispetto a dove corro di solito, 250° in 10 minuti........

Ma scusate voi correte senza sapere la temperatura? fate delle misure, il rumore del motore la ripresa le fa bene però va su di temperatura, la carburazione attuale è di fabbrica, mai morta la macchina in corsa!

Io non so che fare, la carrozzeria sia davanti che dietro è aperta quindi andando avanti l'aria entra nel motore, da dietro esce il fumo di scarico.

Deve fare fumo sempre la macchina? A me fa fumo all'inizio quando è freddina però poi non fa più di tanto fumo.

Forse devo girare un po' la vite del massimo? Magari anche i vostri modelli scaldano e non ve ne siete accorti....
un po di fumo deve farlo.. a sto punto penso sia carburata un po magra..

comunque no, io non la prendevo mai la temperatura.. ma e' sempre andato bene
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Vecchio 03-08-12, 03:02 PM   #40
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un po di fumo deve farlo.. a sto punto penso sia carburata un po magra..

comunque no, io non la prendevo mai la temperatura.. ma e' sempre andato bene
Allora mi consigli di aprire un po' la vite del massimo?
Grazie!
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Vecchio 03-08-12, 05:28 PM   #41
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mai presa la temperatura....anche perchè non saprei dove trovare i dati da confrontare...
credo che il veicolo così come esce di fabbrica sia perfetto...
se non fai grosse modifiche e se non carburi al limite,così come esce di fabbrica deve essere funzionante.non che dopo pochi litri mi si buca il pistone,se no lo riporto subito indietro!
guido il mio baja dal 2010 e ho cambiato solo un motore perchè ho usato miscela al 2% e il pull start filter(che credo non scaricasse aria abbastanza)
ascolta,il mio amico ha il losi se riesco a fargli prendere il termometro ti metto la temperatura del suo...
comunque prendi in considerazione che il nostro motore è lo stesso dei tagliaerba e lo si può paragonare a quello di un ciao...tu hai mai preso la temperatura a un ciao?o hai mai bucato il pistone?io mai!
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Ultima modifica di TheSuperJonny5; 03-08-12 a 05:45 PM
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Vecchio 03-08-12, 11:20 PM   #42
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mai presa la temperatura....anche perchè non saprei dove trovare i dati da confrontare...
credo che il veicolo così come esce di fabbrica sia perfetto...
se non fai grosse modifiche e se non carburi al limite,così come esce di fabbrica deve essere funzionante.non che dopo pochi litri mi si buca il pistone,se no lo riporto subito indietro!
guido il mio baja dal 2010 e ho cambiato solo un motore perchè ho usato miscela al 2% e il pull start filter(che credo non scaricasse aria abbastanza)
ascolta,il mio amico ha il losi se riesco a fargli prendere il termometro ti metto la temperatura del suo...
comunque prendi in considerazione che il nostro motore è lo stesso dei tagliaerba e lo si può paragonare a quello di un ciao...tu hai mai preso la temperatura a un ciao?o hai mai bucato il pistone?io mai!

Queste prove sono state fatte basandosi sul sensore di telemetria che il l'osi ha integrato.
La carburazione è di fabbrica.

il radiocomando ha l'allarme di temperatura.

Prova a chiddere al tuo amico, mi faresti un grande favore!

Grazie ciao!
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Vecchio 04-08-12, 12:54 AM   #43
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è vero...non mi ricordavo più che il losi aveva tutto integrato...
però adesso mi ricordo anche che il mio amico ha strappato via tutto appena preso per mettere un`altro radiocomando...dicendo che non gli fregava niente
poi ha subito messo il motore dell OBR da 7.5cv.
quindi mi sa che non potrò aiutarti molto...
comunque il motore del losi originale che ha smontato,ora è sotto al mio baja
ma è possibile che non trovo niente in rete!?!
e sul libro delle istruzioni dice qualcosa sulla temperatura?
ma dici che il radiocomando ha l allarme temp.vuol dire che quando giri ti esce l`allarme?
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Vecchio 04-08-12, 01:13 AM   #44
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ho trovato le istruzioni del losi...dicono che il radiocomando entra in allarme a 110°C quindi sicuramente bisogna girare sotto a quella temperatura...
ora io non so cosa potrebbe causare quel rialzo di temp.
dovresti fare delle prove...magari ingrassa un pelo la miscela e vedi se cambia...
ma la temp.è in °F?
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Ultima modifica di TheSuperJonny5; 04-08-12 a 01:15 AM
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Vecchio 04-08-12, 09:27 PM   #45
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Ragazzi ho ricarburato, prima era tutta sballata la carburazione di fabbrica, aveva 2 giri invece di 1 - 1/2... ma come le montano set auto!?!?!?.
Ora l'ho resta un po' più grassa, infatti la candela si sporca leggermente, me la tengo così che sto più sicuro.
Però la temperatura non è cambiata ma ho scoperto il problema: Non è affidabile il telemetro:

Ecco cosa mi hanno detto (non sono un campione in inglese )
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