Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-06-12, 04:42 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Bucharest
Messaggi: 19
Baganauss è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
, il problema credo che si trovi sulla levetta del gas del carburatore quando il servo chiude tutto frenando va oltre quello che deve andare e si abbassa il minimo, e fa come se ci fosse l' aria aperta e quindi si spegne ingolfandosi,

quando freno cala parecchio di giri mentre in posizione neutra del gas rimane normale, considerate cmq che la vite del minimo meccanico è chiusa tutta sennò non sta acceso, credo sia nato male proprio l' intero blocco carburatore, le ho provate tutte ma meglio di così non si riesce a fare...
Ciao Luca

scusa non capisco, l'aria deve stare aperta tutta, altrimenti si spegne.

Mi viene da suggerire la regolazione dell'EPA lato freno, in modo da accorciale la corsa ed evitare di andare troppo oltre, come dici.
Se poi non frena a sufficienza dovresti anche poter regolare la "durezza" del sistema frenante, credo che sia meccanico, in modo da equilibrare la lunghezza della corsa del servo con il "tiraggio" della leva del freno.

Altra domanda, ma il collettore del carburatore per caso non è che ha una spaccatura?, anche se minima potrebbe dare dei problemi propio a bassi giri.

Tienici al corrente

Saluti
__________________
Il lavoro nobilita? Non ho mai visto un Nobile lavorare
Baganauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-12, 04:50 PM   #17
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

No no l' aria funziona in maniera giusta, il fatto è che devo tenere aperto il minimo meccanico al massimo sennò non resta acceso in maniera ottimale, per carità come vedete gira bene lo stesso e ci si diverte però è una cosa anomala, non si dovrebbe avere il minimo aperto al massimo, l' epa l' ho già regolata ma poi se esagero dal lato freno non frena più, siccome è un modello che frena sulla trasmissione, ho impostato l' abs in modalità normale per evitare che inchiodi distruggendo tutto a lungo andare, secondo me qui il problema è di carburatore, credo sia nato con delle tolleranze sbagliate e quindi tende a chiudere troppo, quasi quasi passo ad un walbro e mi risolvo i problemi che dite?
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-12, 09:01 PM   #18
Utente
 
L'avatar di TheSuperJonny5
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Svizzera
Messaggi: 137
TheSuperJonny5 è un newbie...
predefinito

secondo me è difficile che sia il carburatore diffettoso...non dico che è impossibile...però questo genere di problema l`ho avuto , anche in passato sui motorini , ed era sempre legato ad aria falsa causata da errori miei di montaggio o a semplice usura...
non conosci qualcuno che usa 1/5?potresti farti prestare il carburatore così da vedere se effettivamente è lui...
__________________

HPI BAJA 5T
HPI BAJA 5T
TheSuperJonny5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-12, 09:12 PM   #19
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

si hai ragione dovrei provare con il carburatore di un mio amico che ha il Cen come il mio, cmq in effetti sullo scooter solitamente quando succede è causa di paraoli motore che trafilano, quindi ti do ragione sull aria falsa però non riesco a capire da dove possa trafilare... cmq del video cosa ne pensi?
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-12, 10:42 PM   #20
Utente
 
L'avatar di TheSuperJonny5
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Svizzera
Messaggi: 137
TheSuperJonny5 è un newbie...
predefinito

mi piace il mezzo...bello alto come piacciono a me e hai anche un bel prato a disposizione...
e visto che hai un amico col Cen fate a cambio col carburatore , vedrai subito dove sta il problema...se poi il tuo va bene e il su non va più , gli offri una pizza.ma non ridargli il carburatore!!ehehe!
se entra aria falsa è dal filtro o dal supporto del filtro , oppure la guarnizione tra il carburatore e il collettore.o tra il collettore e il cilindro...
potresti smontare il filtro e mettere il pollice sul buco del carburatore e premendo facendo si che non esce aria fai girare piano il motore , così da vedere e sentire eventuali perdite...io ne ho già individuate in passato usando questo sistema...una volta a me era scoppiata fuori la guarnizione del cilindro del 30.5, e il problema era la compressione elevata , il motore a due soli prigionieri e la guarnizione originale di carta.
ho cambiato la guarnzione con una che al suo interno ha una lamiera così la rende più resistente.il zenoah ha 4 prigionieri quindi riduci l rischio di scoppio della guarnizione.zenoah numero 1.
infatti Obr è su zenoah.

__________________

HPI BAJA 5T
HPI BAJA 5T
TheSuperJonny5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 01:19 AM   #21
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

si sono fortunato che ho questo spazio gigante proprio dietro casa , cmq oggi ho già parlato con il mio amico per lo scambio di carburatore, almeno vediamo se questo potrebbe essere il problema, cmq il motore del Cen ha 4 prigionieri anch esso, mentre invece lo zenoah 26 che avevo sull FG 2. Sono rimasto sorpreso pensavo che questo 30cc ne avesse solo 2 come tutte le cineserie invece si sono evoluti , cmq di questo Cen mi piace un sacco il sound sembra una moto da cross, poi è bello alto e piantato, mi piace da matti, molto di più dell' FG, è un ragionamento strano però è così. Ti sembra che giri bene come carburazione dal video?
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 09:07 AM   #22
Utente
 
L'avatar di TheSuperJonny5
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Svizzera
Messaggi: 137
TheSuperJonny5 è un newbie...
predefinito

non sapevo che alcuni zenoah hanno 2 prigionieri...
ottimo che il cen ne monta 4.
dal video sembra che gira bene...mi da però l`impressione di non avere una gran velocità di punta.forse dovuto a questo problema per ora ancora ignoto.
facci sapere come va col nuovo carburatore.
__________________

HPI BAJA 5T
HPI BAJA 5T
TheSuperJonny5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 11:14 AM   #23
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

a dire la verita' in generale non ha un grande allungo, anche quello del mio amico va cosi', penso che anche Albo possa confermare anche se lui aveva il 2wd, pero fa divertire parecchio perché é imponente e bello piantato, sabato dovrei vedere il mio amico con il Cen e proviamo a fare scambio di carburatori, nel caso cmq dovesse essere quello il problema che dite passo a Walbro (sui 40 euro) o ricompro l' originale (sui 20 euro)? I prezzi li prendo da rc-force.de, é un sito fantastico per gli 1\5 "cinesi"
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 12:27 PM   #24
Utente
 
L'avatar di TheSuperJonny5
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Svizzera
Messaggi: 137
TheSuperJonny5 è un newbie...
predefinito

ma io prenderei il walbro...
io ho sempre e solo avuto walbro e non ho mai avuto problemi...
per 20 euri in più vai sul sicuro...
il mio sogno è prendere tante 1/8 e metterle in fila una accanto all`altra , poi passarci sopra tante volte piano e veloce col monster!
ho visto un video così sul tubo...troppo bello!!!
ecco come fa lui...
Jetlag2222 Rampage MT Pro Review - YouTube
__________________

HPI BAJA 5T
HPI BAJA 5T
TheSuperJonny5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 02:39 PM   #25
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

ahahha si fantastico l' avevo visto anch io quel video , cmq Jhonny ti capita mai di passare dalle mie parti? Perchè se fosse si potremmo organizzare una giornata 1/5 sai che casino che facciamo ?
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 04:23 PM   #26
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
ahahha si fantastico l' avevo visto anch io quel video , cmq Jhonny ti capita mai di passare dalle mie parti? Perchè se fosse si potremmo organizzare una giornata 1/5 sai che casino che facciamo ?
se dici cosi mi fai di nuovo salire la scimmia


comunque io con l'originale non aveva avuto problemi, pero' la walbro e' la walbro.. io ce l'avevo sotto il kart ed era una favola
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 04:57 PM   #27
Utente
 
L'avatar di TheSuperJonny5
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Svizzera
Messaggi: 137
TheSuperJonny5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
ahahha si fantastico l' avevo visto anch io quel video , cmq Jhonny ti capita mai di passare dalle mie parti? Perchè se fosse si potremmo organizzare una giornata 1/5 sai che casino che facciamo ?
ma magari un giorno riusciamo ad organizzarci dai...
porto il mio amico con il losi...eheh...
quanto tempo ci metti da te a Milano?
__________________

HPI BAJA 5T
HPI BAJA 5T
TheSuperJonny5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-12, 01:11 AM   #28
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

Peccato Albo che hai venduto il tuo , cmq da milano a Novara ci vuole mezzoretta abbondante, io invito il mio amico con il Matrix come il mio, facciamo tremare il suolo
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vario standard o hard coat? Buggy72 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 13-03-12 12:18 PM
(Modalità servi) Standard, SHR e SSR Angelo90 Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 07-07-11 09:50 PM
regolazione standard 2^ marcia =france90= Automodelli a scoppio Monster Truck 7 10-01-10 01:16 PM
info su Inferno MP9 Standard Edition tommy04 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 07-09-09 09:36 PM
info Inferno MP9 Standard Edition tommy04 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 06-09-09 02:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play