Vecchio 24-05-08, 10:01 AM   #1
Utente Junior

spagno80 è un newbie...
Predefinito dubbio riempimento ammortizzatori

Ciao a tutti, forse è una domanda cretina ma mi devo togliere il dubbio,
Nella canna degli ammortizzatori FG è presente una tacca , volevo sapere se questa tacca sta ad indicare il livello dell'olio da rispettare.
Vi chiedo questo perchè ho notato che se riempo fino al livello indicato, comprimendo leggermente lo stelo non ho un lento ritorno della corsa dello stesso,
se invece supero la tacca e arrivo a riempire quasi tutta la canna, quando vado a comprimere lo stelo ritorna lentamente.
Qual'è la procedura corretta?

Grazie a tutti
spagno80 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 24-05-08, 12:25 PM   #2
Utente Junior

fondoscala è un newbie...
Predefinito

guarda io nn ho gli ammortizzatori dell' fg e cmq sia la giusta risposta è la seconda cioè quando comprimi lo stelo e poi lo lasci deve avere un ritorno lento poi logicamente in base all'olio che usi il ritorno sarà piu' o meno veloce...quando fai il riempimento ricordati prima di chiudere l'ammortizzatore con il suo tappo,di fare scorrerre su e giu' lentamente lo stelo in modo che l'aria fuoriesca .....fammi sapere
fondoscala non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 26-05-08, 12:40 PM   #3
Utente Junior

spagno80 è un newbie...
Predefinito

Ciao, grazie per la risposta
Forse ho trovato la sequenza corretta sul sito FG
Dice di riempire di olio fino alla tacca della canna, spingere e tirare lo stelo dell'ammortizzatore varie volte per fare fuoriuscire le bolle d'aria, avvitare il cappuccio di un paio di giri, spingere lo stelo verso l'alto e lasciare lo stesso 5 mm fuori dalla canna, finire di avvitare il cappuccio.
Spero di aver capito bene, perchè l'ho tradotto dall'inglese.
spagno80 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato