Uhm,vorrei vedere il motore (puoi mettere una foto?),perchè quello non lo conosco,e non sempre gli spilli di regolazione sono simili in tutti.
Però ti dico gia che se il motore era fermo da un pò di tempo con la miscela dentro (più di un mese),dovrai sostituire le membrane del carburatore che si saranno indurite e non ti permetteranno più una stabilità decente..
Da quelle foto non si vede molto,comunque ti posso dire che il carburatore può essere a 2 o 3 spilli.Uno serve per la battuta del minimo e ti regola appunto l'apertura della farfalla a minimo.
L'altro regola i giri per la marcia normale (non il numero massimo dei giri),per cui deve essere tarato in modo che il motore abbia una coppia vivace da zero al massimo.Potrebbe esserci un terzo spillo che affina il passaggio dai medi ai massimi.
Non vedendo il carburatore,non posso indicarteli.
Precisazione: a differenza dei motri nitro,quelli "spark plugs" ti vengono forniti gia perfettamente carburati di fabbrica per la marcia normale,quindi a meno che tu non abbia problemi,non toccare nulla all'inizio.Fai il rodaggio (che vuol dire in quei motori almeno 2 pieni a non più del 50% del gas,mai a minimo),e una volta che lo termini comincia a spingere e saggiare le prestazioni.Se vedi che ti sembra pigro a salire di giri,e noti fumo eccessivo,puoi cominciare a smagrire un poco chiudendo lo spillo apposito (che ripeto non posso indicarti),ma di massimo 1/4 di giro alla volta.
Solitamente i due spilli sono molto vicini fra loro.
Non posso dirti più di così,per ora.
ci sono due spilli h , l poi c'è lo spillo del minimo meccanico ma il mio problema ora è che il modello parte come accellero si affoga nn sale di giri...quindi bisogna sistemare queste due viti....lo spillo h dovrebbe regolare il passaggio della benz....l'altro nn so'...illuminami...e grazie dell'aiuto!!!!!
Con affoga intendi che borbotta e fa fumo,oppure ha dei vuoti? Se borbotta e fa fumo mentre sei basso di giri e in accelerazione,devi chiudere appena (1/4 di giro) lo spillo L (Low),mentre quello H (High) lascialo stare.Viceversa,se in accelerazione (ma sempre da minimo) stenta a salire e ha dei vuoti (senti il motre che gira senza scoppi),allora apri di 1/4 sempre lo spillo L.
Quello H lo regolerai in un secondo tempo,quando hai messo a punto il passaggio da zero ai medio-massimi.
la miscela al 3% va bene con olio sintetico al 100%.Se usi un semisintetico falla al 5%.Se usi olii di altissima qualità,e la temperatura ambiente rimane sui 10 gradi puoi farla anche al 2%.Però usa i termini giusti,sennò ci confondiamo: se dici che si "ingolfa",vuol dire che arriva troppa mix ai bassi e deve fare fumo per forza.
Se non fa fumo ma stenta a salire,vuol dire che l'alimentazione viene a mancare,e caso mai si "strozza".in questo caso apri di 1/4 lo spillo L.
Aprila di un altro quarto (L),e avvita (chiudi) quella della battuta del minimo per farlo stare un pò più su.In piena accelerazione deve lasciare una visibile scia di fumo,per i primi 7/8 metri.Poi la scia diminuisce di intensità,ma perdura fino al massimo.