Vecchio 17-05-08, 10:10 AM   #16
Utente Junior

Data di registrazione: May 2008
fondoscala è un newbie...
Predefinito

guarda mi sà che non ci sia niente da modificare per quanto riguarda la sostituzione del carburatore o per lo meno (come ho letto in altri forum)c'è da adattare la squadretta porta guaina del filo accelleratore al tuo nuovo carburatore e mi sà che non ci voglia tanto...non buttarti a terra dicendo sono "fregato perchè non ci capisco tanto" perchè il tutto sta nel capire come lavorano o sono fissati i pezzi tra di loro ,avere sopratutto molta pazienza ed infine l'ingrediente fondamentale "la passione" e quella credo che non ti manca vedendo l'accanimento che hai su questo forum...
fondoscala non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 17-05-08, 12:10 PM   #17
Utente Junior

Data di registrazione: Mar 2008
Ubicazione: trieste
albaeluna è un newbie...
Smile

per quanto riguarda la scuadretta sapevo gia che avrei dovuto bazzilare un po, non piu di tanto, perche comunque sono anni che ho a che fare con il modellismo di tutte le salsa, quindi una soluzione la trovo.
Io intendevo fregato nerl senso che di motori non ho mai capito niente.
Qui si parla di togliere fascie, allargare i travasi, fare modifiche al pistone, e per me tutte queste cose sono arabo. ricordo che quando avevo il motorino tutti lo elaboravano e io invece non facevo mai niente e mi sarebbe piaciuto.
Per quanto riguarda il carburatore se lo metto al contrario, cioe con la pompetta che tira su benzina, in alto invede che in basso pensi che cambi qualche cosa? spero di no.
Ciao e alla prox
albaeluna non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 17-05-08, 03:15 PM   #18
Utente Junior

Predefinito

da quello che mi risulta non dovrebbe cambiare neinte c'è soltanto che sarebbe stato meglio montarlo con la vaschetta verso il basso,per quanto riguarda il fatto di modificare le luci di scarico ,l'aspirazione ,il famoso smusso sul cielo del pistone,eliminare una fascia ,fai senza!!!,oh è vero che và di piu' pero' se il giovanotto lo fai andare di piu' di quello che potrebbe fare prova a pensare che gli possa venire un "infarto"...poi ognuno puo' fare quello che vuole,pensa che io ho "scaldato" il motore nuovo senza alcuna modifica e mi sono inc.... come un drago.....pensa se le avessi fatte....monta il tutto e fai andare il pargoletto come vuole andare...fino adesso ha dormito anche troppo senza mangiare e...senza scorregiare per bene vai impiccalo e fagli guadagnare la sua fetta di pane
Vecchio 30-05-08, 06:36 PM   #19
Utente Junior

Data di registrazione: Mar 2008
Ubicazione: trieste
albaeluna è un newbie...
Unhappy e che cavolo

caspita, tanta fatica e adesso .............non parte piu.
Dopo aver montato nuovo carburatore fatto partire riuscito a fare qualche giretto,........ ora non parte piu. Sembra tutto ok benzina arriva, corrente arriva, cosa puo essere.
Se sapete dirmi qualcosa ne sarei grato
albaeluna non è in linea  
Vecchio 03-06-08, 10:49 PM   #20
Utente Junior

uggi88 è un newbie...
Predefinito

le prime volte lo devi carburare bene poi tutto ok, per le modifiche al motore mio sono stati allargati i travasi laterali quasi del doppio allargata anche la luce in aspirazione e alzata allo scarico con raccordatura cilindro/marmitta.
la cosa che ti cambia veramente la carburazione è un filtro serio (airbox)
(Rm) Vendo 600 abarth 1/5 rc
uggi88 non è in linea  
Vecchio 10-06-08, 08:33 PM   #21
Utente Junior

Predefinito

uggy mi sa che se hai allargato in alto la luce di scarico.....hai cambiato la fase al motore....adesso ti girerà molto piu' in alto,ma stai attento perchè stai per asciugare la biella e cio' non è bello....
Rispondi

Strumenti