Salve gente,
Ringrazio in anticipo chiunque voglia dire la sua, per me sarà sempre un aiuto in più.
Vorrei acquistare una 1/5, sto girando in internet e in qualche negozio nelle zone che frequento per lavoro.
Purtroppo ad oggi ancora non riesco a capire quale dei modelli in commercio tra HARM FG TECNHOKIT BERGONZONI possa essere un modello con un giusto equilibrio prezzo qualità, ma soprattutto quale tra questi è considerato il marchio più performante.
Non parlo di prestazioni in velocità, bensì delle qualità telaistiche visto che sembra voce comune che questo tipo di modello sia davvero difficile da settare.
Qualcuno dice che la FG evo4 sia un modello poco innovativo, alcuni parlano bene della TECNHOKIT, altri dicono che la HARM sia un buon modello ma con scarsa commercializzazione in italia.
Ragazzi ho una confusione in testa.........Ditemi voi che ne pensate e se possibile datemi qualche sito italiano e non dove ci si possa fare un'idea e magari si possa acquistare a buon prezzo.
Di nuovo grazie, vi aspetto numerosi:-)))
N.B. La mia idea è di comprare un modello almeno a livello telaio, il resto verrà pian piano, voglio dire.....non parlatemi di carson o di 600 abarth.
Ciao, vediamo di risponderti per il meglio diciamo che ho dato tanto alla categoria 1:5 ho ed ho avuto i seguenti modelli:
HARM
FG
Bergonzoni\Dynamic
BMT
Dynamic (non Bergonzoni)
L'ordine non è casuale ..................
Comunque parti da un concetto di base le auto alla fine sono tutte uguali, cosi come le compri ti ci puoi solo divertire la domenica o fare qualche garetta senza pretese.
Su tutti i modelli ci devi lavorare di tuo su quelli migliori di meno e su quelli peggiori di più.
Quindi attualmente HARM ha la macchina (secondo me)di base migliore, FG ottima macchina ma per come è costruita richiede molto più impegno nella gestione.
I modelli Bergonzoni non sono male ma di scatola e nel loro insieme sicuramente un gradino (magari anche 2) sotto hai Tedeschi ci devi lavorare molto per renderle competitive.
Tecknokit e Genius ?? La seconda non la conosco molto e non lo mai guidata ma ha ocho e molto interessante, Tecknokit un prodotto valido si stanno dando molto da fare per raggiungere la vetta, ho avuto modo di provare un pò di modelli e non sono male ma i tedeschi.........
Guarda anche Leyterbacher e RS5 (Credo la più bella 1:5)
Grazie sbandato, ho scelto una fg, non so se ho fatto la cosa giusta ma al momento il rapporto prezzo qualità non mi è sembrato malvagio.
Non è la classica ma la versione corta la 435 mm con carrozza porshe. E' nuova, assemblata ma mai messa a terra, monta il zenoha 03 ed è tutta in alluminio.
Mi ha colpito subito soprattutto il prezzo, 1000€ devo aggiungere servi e radio ed è pronta a girare. Vista la tua esperienza che ne pensi? Se puoi aggiungi qualche consiglio tecnico, chi posso contattare per rivedere il motore o cosa fare per renderla cattiva, è tutto ben accetto. Al momento ti ringrazio per avermi risposto e spero di trovare presto un tuo nuovo messaggio.
La macchina vedrai che va forte ti consiglio di non toccare il motore "per ora" incomincia a portarla al limite cosi, per usare un motore POMPATO devi essere in grado di gestirlo altrmenti in pista giri peggio che con quelo di scatola.
Purtroppo per le gare AMSCI la carrozzeria Porsche non è omologata devi vedere se ci va bene quella del BMW 320, altrimenti devi reperire un telaio lungo o fare gare che non adottino tale regolamento.
Tips: La cosa fondamentale sono le molle e olio ammortizzatori, la macchina deve fermarsi su i tamponi a 6mm da terra (ant), per la giometria delle ruote più o meno tutto a 1,5-2 Gradi negativi di camber e convergenza.
Grazie sbandato, queste info per me sono oro.
Questa sera inizierò a preparare l'assetto come mi hai detto tu, spero per la prossima settimana di poter montare quei benedetti servi, ho trovato i 24 kg hitec ha un buon prezzo, ma il venditore è un pò scarso nelle consegne, accidenti a lui.
A proposito secondo te è ok la scelta di un maxi allo sterzo e i due 24 kg all'acceleratore e freni?
Un'altra cosa, conosci qualche sito dove si possa fare spesa per le 1/5 a prezzi giusti, ma soprattutto dove si possa avere un pò di scelta? Dimenticavo, freni a filo cup della tecnhokit e frizione lauterbaker sono davvero indispensabili?
Di dove sei sbandato, io fermo ap.