Vecchio 20-03-05, 08:27 PM   #1
Utente Junior

s_ciambra è un newbie...
Predefinito Maxi 600 Abarth della Hachette...

Salve,
ho preso il 1° fascicolo in edicola.
Ho letto che l'opera è fatta con la collaborazione della Dynamic Racing.
Chi sa di più su tale modello?
Il motore da 25,4 cc. è un Zenoah? Su un libretto allegato riportano una potenza di 1,2 cv a 7.000 RPM. Francamente mi pare pochino...
Chi ha notizie può darmele?
Grazie e ciao a tutti
s_ciambra non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 20-03-05, 09:25 PM   #2
Utente Junior

pali è un newbie...
Predefinito Re:Maxi 600 Abarth della Hachette...

ciao io ho visto la pubblicità ma mmmmmmm nn mi ha dato fiducia .quando si arriva a spendere alla fine ? conviene ? la dinamic e una marca valida ,ma secondo me alla fine della menata si arriva a spendere piu che a comprarla ,con questo nn voglio dire nulla che e giusto o sbagliato .mi sarebbe piaciuta farla anche a me ,ma sono come detto prima sono un po scettico .ma lo zenoah lo danno oppure lo si deve aquistare a parte ?
pali non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 20-03-05, 10:01 PM   #3
Utente Junior

s_ciambra è un newbie...

Si, il motore fa parte dell'opera.
Non so però se sia uno Zenoah anche se mi pare di si, ha la copertura rossa.
Il libretto del piano dell'opera è poco chiaro, mi pare comunque siano 100 uscite a 9,95 Euro l'una.
Domani telefono per chiedere info dettagliate.
Ho visto il DVD allegato dove viene proposto il montaggio del modello e mi pare fatto bene.
Saluti
s_ciambra non è connesso  
Vecchio 21-03-05, 01:43 PM   #4
Utente Junior

pali è un newbie...

bè allora dai in bocca al lupo per la tua opera .
pali non è connesso  
Vecchio 21-03-05, 10:06 PM   #5
Utente Junior

xuxuzinho è un newbie...

ciao anche io ho preso il primo numero, speriamo bene!
xuxuzinho non è connesso  
Vecchio 22-03-05, 07:57 PM   #6
Utente Junior

pumaworld è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a pumaworld

anche io e spero che il modello sia all'altezza della spesa
pumaworld non è connesso  
Vecchio 23-03-05, 01:01 PM   #7
Utente Senior

break1 è un newbie...

Ciao ragazzi, ricordo ai novizi del forum, che queste uscite di buono hanno solo che paghi a poco a poco e basta, nella maggiorparte dei casi i modelli sono quelli base economici e per di più ti vengono a costarepiù di quelli professionali, consiglio di risparmiare un po di spiccioli e di andare a comprarsi un modello da un negoziante serio che ha molta più scelta e si può tastare con mano la qualità del modello e sicuramente risparmiate. ciao

Salvo
break1 non è connesso  
Vecchio 23-03-05, 07:59 PM   #8
Utente Junior

pumaworld è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a pumaworld

io credo invece che valga i 1000 euro..mi sono documentato e per avere un modello top ci vogliono 2400 euri...con mille in giro non trovi niente o quasi..
il motore che monta poi è considerato il migliore nel campo
pumaworld non è connesso  
Vecchio 23-03-05, 08:53 PM   #9
Utente Junior

gabriele_piana è un newbie...

errore, io vendevo la mia HARM pronto gara con un 4° all'italiano PRO ecc a 1300....
basta cercare
gabriele_piana non è connesso  
Vecchio 23-03-05, 09:08 PM   #10
Utente Junior

s_ciambra è un newbie...

Citazione:
PuMaWoRlD (23-03-2005 06:59 p.m.):
io credo invece che valga i 1000 euro..mi sono documentato e per avere un modello top ci vogliono 2400 euri...con mille in giro non trovi niente o quasi..
il motore che monta poi è considerato il migliore nel campo
Ciao,
sai che motore monta e le sue caratteristiche o almeno un sito dove poterle leggere?
Sul fascicoletto "Guida all'opera" viene riportata una potenza di appena 1,2 cv. che per un motore da 25,4 cc. è ridicola...
Grazie e ciao
s_ciambra non è connesso  
Vecchio 24-03-05, 03:59 PM   #11
Utente Junior

paolo61075 è un newbie...

Ciao a tutti, secondo voi questi modelli sono solo per l'edicola o si trovano anche per la 600 abarth i pezzi di ricambio ? Tipo un motore piu' potente o gomme nuove ecc.
Ciao e grazie
paolo61075 non è connesso  
Vecchio 25-03-05, 12:47 PM   #12
Utente Junior

s_ciambra è un newbie...

Salve,
ho scritto alla Dyamic/Bergonzoni, riporto di seguito la mia e-mail e la relativa risposta.

Ecco la mia domanda:

Salve,
ho preso il primo fascicolo dell'opera a fascicoli citata in oggetto e ho visto che l'opera ha usufruito della collaborazione della Dynamic Racing che se non sbaglio e' stata assorbita da Voi.
Gradirei sapere che motore monta il modello (marca e tipo) e se l'indicazione riportata sul volumetto "Guida all'opera" relativa alla potenza di 1,2 cv. sviluppata da tale motore e' corretta, in quanto mi sembra veramente poca visto che di norma tali motori hanno potenze superiori ai 3-4 cv., e' pur sempre un motore da 25 cc.
Sono aeromodellista da una trentina d'anni, elimodellista da un quinquennio, per cui ho una buona conoscenza dei motori...
E' valido il kit fornito con l'opera? Non avendolo trovato nel Vs. sito la cosa non mi e' chiara... E' forse un vecchio modello ormai fuori produzione? Nel Vs. sito non ho trovato nemmeno la carrozzeria...
E' conveniente imbarcarsi in tale lunga avventura o sarebbe meglio prendere direttamente un Vs. modello in kit, che tr a l'altro, costerebbe anche meno? Se decidessi di fare il modello fornito con l'ìopera potrei inseguito migliorarlo con gli up-grade da Voi commercializzati? Aggiungo che non ho velleita' agonistiche, pero' se si potesse migliorare nel tempo non sarebbe male.
RingraziandoVi per l'attenzione e in attesa di cortese riscontro, invio cordiali saluti.

Alla quale è stato risposto così:

Buongiorno,
mi immagino lei si riferisca alla Fiat 600, visto che in oggetto non leggo nulla .....
La potenza riferita è corretta. Quella da lei ipotizzata potrebbe essere valida per motori preparati da gara, equipaggiati almeno con un impianto di scarico accordato.
Il prodotto è completamente nuovo, non fuori produzione. Non lo trova nel sito, nè può acquistarlo già completo, in quanto è stato ceduto in esclusiva al gestore dell'opera.
Sicuramente in seguito usciranno degli accessori.
Grazie per aver scelto Dynamic.

Cordiali saluti,
Daniele Spongia
Export Sales Manager
Bergonzoni srl

Ieri sera ho anche parlato con l'addetto all'assistenza che mi ha assicurato la più che buona qualità del modello che ovviamente è una versione entry-level e non da gara sul quale comunque sarà possibile montare gli up-grade per renderlo più performante. Di sicuro io fin da subito vedrò di montare il kit freni a disco anteriori meccanici lasciando quello unico posteriore.
Poi penseremo anche a "pompare" il motore Zenoah (confermata la marca), anche questo entry-level e quindi ammansito ma lavorabile.
Saluti
s_ciambra non è connesso  
Vecchio 25-03-05, 07:40 PM   #13
Utente Junior

otakon è un newbie...

Sapete se il telaio permette di montare altri tipi di marche di motori?
otakon non è connesso  
Vecchio 25-03-05, 09:08 PM   #14
Utente Junior

s_ciambra è un newbie...

Citazione:
claugati (25-03-2005 06:40 p.m.):
Sapete se il telaio permette di montare altri tipi di marche di motori?
Suppongo che i motori abbiano attacchi standard e quindi credo di si...
s_ciambra non è connesso  
Vecchio 25-03-05, 09:56 PM   #15
Utente

angelo89 è un newbie...

allora, vedendo i messaggi scritti (numero) siete tutti novellini, quindi rispondo io :-P dicendo anche che se ne è già molto parlato di ciò che esce in edicola... ora, imposterò il discorso in modo un po' generele.
Nel modellismo esistono 2 motori, a nitro e a benzina
i nitro sono micromotori da gara ad alte prestazioni (io ad esempio uso un 4,5cc che sviluppa 3 cv) mentre poi ci sono i benzina, usati solo nelle 1/5 che sarebbero poi i motori delle moto-seghe :-P e per elaborarli di solito si usano scarichi preparati, filtri eccetera (come negli scooter), quei cavalli per quel tipo di motore sono giusti, infatti le 1/5 sono delle lumache rispetto ai loro cugini 1/8 a nitro e 1/10

ora, tutte le uscite in edicola sono delle emerite cazzate... per dirvi, la ferrari e la moto ci si ritrovava a spendere il doppio, e questo per mezzi non competitivi, di base e anche fuori produzione (la ferrari)
quindi tanto vale mettere via 10 euro alla settimana al posto di andare in edicola... e cprendersi un mezzo competitivo.
tenete conto che ovviamnte, c'è la necessità di ricambi eccetera, si romperà sempre (fa parte del modellismo) e li altri soldi andati...
ora, fidatevi, raccogliete i soldi e prendete qualcora con più scelta alla fine.
e comunque se telefonate alla ditta produttrice non diranno mai che il mezzo fa schifo e nn si trovano i ricambi :-P
angelo89 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:50 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203