Ragazzi ho letto titti o vostri post e, purtroppo, devo confermarvi che, al di la dei costi di manutenzione e al di la della scelta tecnica riferita alla scala, le vendite in edicola sono tecniche MARKETING per svuotare i magazzini pieni di prodotti che non titano più. Potrei farvi molti esempi:
Il BIG MONSTER della Hachette, lo stà facendo un mio amico, è un modello della Thunder Tiger sorpassato e sostituito dal modello nuovo (
www.sabatinicars), modello entry level che alla fine dell'opera viene a costare circa 800,00€ senza radio e servi. Senza contare che ci stà mettendo un sacco di tempo (alla fine sono quasi due anni). Con quella cifra lo poteva avere subito in un negozio compreso di radio pagandolo a rate. Oggi i negozi più grossi si sono adeguati al pagamento a rate con interessi zero. Oppure pagando con carta di dredito la banca affiliata può consentire un piano di rientro personalizzto. E' come pagare mensilmente l'edicola.
Altro esempio: la Ferrari Kyosho opera della De Agostini. Quello paragoni non ne posso fare in quanto è un'esclusiva per l'edicola, bella bellissima... Ma il fatto che sia un'esclusiva significa che per i pezzi di ricambio devi rivolgerti direttamente alla Kyosho, ameno che venga data concessione di vendita, e anche in questo caso cosa costeranno i pezzi di ricambio???
Altri esempi posso fare ma non finirei più.
Meditate gente meditate...