Vecchio 26-03-05, 07:53 AM   #16
Utente Junior

otakon è un newbie...
Predefinito Re:Maxi 600 Abarth della Hachette...

Allora posso chiederti una cosa?Come si ci fà a fidare dei negozianti che vogliono venderti i loro prodotti e ti dicono che sono ottimi , mentre se vado da un'altro mi dice che quella fa schifo e si fanno concorrenza fra di loro?

Ricordiamo che se un negoziate ti pare tanto tecnico alla fine ne capisci più tu , che sei novello , che lui che ha il negozio.Ho comprato un modelllo della tamyia che posso reperire soltanto i pezzi al nord e quindi ogni vlta mi tocca fare un ordine ben preciso e farmeli spedire.
otakon non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 26-03-05, 11:05 AM   #17
Utente Junior

s_ciambra è un newbie...

Citazione:
claugati (26-03-2005 07:53 a.m.):
Ho comprato un modelllo della tamyia che posso reperire soltanto i pezzi al nord e quindi ogni vlta mi tocca fare un ordine ben preciso e farmeli spedire.
Ciao,
suppongo sia del Sud come me... ;-)
Di dove sei? Io di Palermo.
Ciao
s_ciambra non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 26-03-05, 02:13 PM   #18
Utente

angelo89 è un newbie...

prima di comprare devi trovare dei modellisti e chiedere a loro com'è la macchina che stai per comprare eccetera...
riguardo alla 1/5 in edicola, raga ma saranno 1 a settimana o 2 a settimana?!?
angelo89 non è connesso  
Vecchio 26-03-05, 04:27 PM   #19
Utente Junior

crapanzano è un newbie...

Ciao raga, anche io volevo dire la mia sulla 600 1\5. com prezzo potrebbe anche andar bene alla fine 1000 euro non è male come prezzo per una 1\5 ma la cosa da tener conto è il dopo... mi spiego... quanto costa un treno di gomme in lattice con il cerchio per una 1\10 ? al massimo 25-30 euro delle migliori marche. per una 1\5 costano dai 50 ai 60 euro la COPPIA e sottolineo la coppia... per non parlare dei braccetti, delle parti del motore e della carrozzeria (130-140 euro). forse l'unica cosa che costa inmeno è la miscela perche usa la verde + l'olio...
poi vate voi io ne ho avuta una e l'ho dovuta vendere per il costo troppo dei ricambi anche se mio zio che me la regalata c'è rimasto un po male, ma io una 1\5 non me la sarei mai comprata. poi un ultimo problema sono i negozi che in media 7 o 8 su 10 non trattano la scala 1\5 e quindi trovare i pezzi e come fare un terno all'otto.
Ciao raga e alla prossima.
crapanzano non è connesso  
Vecchio 26-03-05, 04:59 PM   #20
Utente Junior

otakon è un newbie...

Ciao,
suppongo sia del Sud come me...
Di dove sei? Io di Palermo.
Ciao

Ciao Ciambra io sono di Trabia quindi a 35 km da palermo.Pure tu vorresti fare la 500 ?
otakon non è connesso  
Vecchio 27-03-05, 01:53 AM   #21
Utente Junior

s_ciambra è un newbie...

Citazione:
claugati (26-03-2005 05:01 p.m.):
Ciao Ciambra io sono di Trabia quindi a 35 km da palermo.Pure tu vorresti fare la 500 ?
Ciao,
siamo vicinissimi... ;-)
Intendi dire la 600...
Mi sono già abbonato all'opera insieme a un mio amico.
Ciao
s_ciambra non è connesso  
Vecchio 28-03-05, 10:34 AM   #22
Utente Junior

pumaworld è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a pumaworld

ho aperto un forum dedicato alla 600 abarth

http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=62238
pumaworld non è connesso  
Vecchio 28-03-05, 07:34 PM   #23
Utente Junior

s_ciambra è un newbie...

Citazione:
PuMaWoRlD (28-03-2005 10:34 a.m.):
ho aperto un forum dedicato alla 600 abarth

http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=62238
Buona idea...
Mi sono già iscritto e ho inviato il link in un paio di Forum... ;-)
Saluti
s_ciambra non è connesso  
Vecchio 30-03-05, 04:17 PM   #24
Utente Junior

pali è un newbie...

ciao tu in parte hai ragione dei costi elevati che offre una 1/5 ,di piste ce ne sono poche ,di negozi ce ne sono poche ,ed è un settore che si è sviluppato molto all'estero ,e poco in italia. Io ho corso per molti anni con 1/10 ,ho speso una palanga di soldi ,solo per avere il mezzo al top ma nemmeno troppo .... x me chi sceglie di comprarsi una 1/5 e x che cerca (forse ) qualcosa che nelle altre categorie nn trova .
io Vedo che a bologna corrono parecchie 1/5 ma penso che in altri tanti posti in italia ....
pali non è connesso  
Vecchio 31-03-05, 04:01 PM   #25
Utente

robertogermani è un newbie...

Ragazzi ho letto titti o vostri post e, purtroppo, devo confermarvi che, al di la dei costi di manutenzione e al di la della scelta tecnica riferita alla scala, le vendite in edicola sono tecniche MARKETING per svuotare i magazzini pieni di prodotti che non titano più. Potrei farvi molti esempi:
Il BIG MONSTER della Hachette, lo stà facendo un mio amico, è un modello della Thunder Tiger sorpassato e sostituito dal modello nuovo (www.sabatinicars), modello entry level che alla fine dell'opera viene a costare circa 800,00€ senza radio e servi. Senza contare che ci stà mettendo un sacco di tempo (alla fine sono quasi due anni). Con quella cifra lo poteva avere subito in un negozio compreso di radio pagandolo a rate. Oggi i negozi più grossi si sono adeguati al pagamento a rate con interessi zero. Oppure pagando con carta di dredito la banca affiliata può consentire un piano di rientro personalizzto. E' come pagare mensilmente l'edicola.
Altro esempio: la Ferrari Kyosho opera della De Agostini. Quello paragoni non ne posso fare in quanto è un'esclusiva per l'edicola, bella bellissima... Ma il fatto che sia un'esclusiva significa che per i pezzi di ricambio devi rivolgerti direttamente alla Kyosho, ameno che venga data concessione di vendita, e anche in questo caso cosa costeranno i pezzi di ricambio???
Altri esempi posso fare ma non finirei più.
Meditate gente meditate...
robertogermani non è connesso  
Vecchio 01-04-05, 01:15 PM   #26
Utente

storm è un newbie...

Non posso che unirmi al coro... lasciate perdere le edicole...
ci sono i negozi, c'è internet, ci sono i forum... nelle edicole compriamoci i giornali...

Credo che un neofita abbia bisogno di molto supporto, e che un negoziante, o meglio ancora un amico modellista sia molto più utile che un edicolante o un supporto telefonico... un mio amico sta facendo la moto di non so quale editore e non è ancora riuscito a metterla giù dopo due mesi di tentativi... L'avesse comprata in un negozio la pagava di meno e gliela avrebbe portata a far vedere....

Non entro nel merito della scala: la 1:5 ha pregi e difetti, come tutte le altre, ma il modello è obiettivamente un po' datato... il fatto che in Bergonzoni sostengano il proprio prodotto mi sembra il minimo.

Come ultima cosa vorrei ricordarvi che chi fa la raccolta ci mette mediamente 1 anno (se non di più) per completare il modello, e lo paga mediamente il doppio di chi lo compra in negozio.

Forse sarebbe meglio considerare un buon usato...

Ciao.
Andrea

Ciao
storm non è connesso  
Vecchio 01-04-05, 03:10 PM   #27
Utente

silmodel è un newbie...

concordo con tutti coloro che vi hanno consigliato di lasciar perdere le cose da edicola.
Se partite dal discorso che si tirano fuori poco alla volta i soldi piuttosto metteteli nel salvadanaio ogni volta che vedete il edicola il fascicolo e avrete la piacevole sorpresa di scoprire che con gli stessi soldi messi da parte mese dopo mese riuscirete a acquistare un modello migliore nello stesso arco di tempo.
silmodel non è connesso  
Vecchio 21-04-05, 02:17 PM   #28
Utente Junior

negrogna è un newbie...

io concordo con grabriele basta cercare e trovi molte occasioni. Ci sono molti particolari da tenere presente. I servi per esempio, comunque se v'interessa io ho una fg in vendita a 1000 euro. Informatevi se è meglio FG o Dynamic.
negrogna non è connesso  
Vecchio 17-02-06, 06:41 PM   #29
Utente Junior

terribile è un newbie...

se vuoi ti vendo 38 n. della raccolta....
terribile non è connesso  
Vecchio 27-05-06, 03:31 PM   #30
amd
Utente

amd è un newbie...

Salve ragazzi!
Sono un membro della Bergonzoni Group, propietario del marchio Dynamic.

Innaznzi tutto complimenti a tutti quelli che stanno facendo la raccolta della Fiat 600 di Hachette.

Da oggi sono qui per dare una mano a tutti quelli che avranno bisogno di un aiuto in merito alla stupenda raccolta in oggetto.
Ciao.
amd non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203