Vecchio 19-03-05, 06:59 PM   #1
Utente Junior

pali è un newbie...
Predefinito sconcerto

certo che ragazzi siete in pochi .... eppure ?????

ma nn c'è nessuno che scrive che posta ogni tanto ma dove siete finiti ,nessuno guarda questo sito ?????
Eppure a bologna sono in tanti i piloti che hanno una 1/5 ......peccato mi sarebbe piaciuto vedere e parlare con piloti che amano questo hobby

Dai su rispondete fatevi sentire nn fatevi sopraffare dalla categorie minoti ok?
pali non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 22-03-05, 11:21 PM   #2
Utente

limbo2000 è un newbie...
Predefinito Re:sconcerto

Visto il lamento colgo l'occasione..... :-) a parte le battute dopo anni di passione dall'off alla pista finalmente e' arrivata in laboratorio( piccolo buco in cantina) la bellissima ed usata fg 1/5 e mi sono reso conto che l'esperienza non basta ed avrei bisogno di qualche consiglio sul tipo di olio, molle, setup, durezza differenziale, tipo di gomme, olio freni ecc ecc...... per usarla in pista con grip medio ed un bel misto con cambi di traettoria veloci e stretti spero in un milione di risposte....
limbo2000 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 23-03-05, 07:50 PM   #3
Utente Junior

gabriele_piana è un newbie...

eheheheheh
ca$$o chiedi nulla!
cmq x avere la macchina assettata bene:
olio 8000 ant post
molle blu ant post
pmt eclipse 30 ant 20 post
6 mm da terra
rapporti: dove giri?
e poi...
PROVA
ciao ciao
gabriele_piana non è connesso  
Vecchio 23-03-05, 11:00 PM   #4
Utente

limbo2000 è un newbie...

Mille grazie ma dato che siamo uomini..... giro a codana pista carina un pelo piccolina per 1/5 ma decisamente scorrevole, cmq tornando agli uomini e per convergenza,caster, carreggiata, camber, fine corsa, posizione recupero camber chiaramente in via generale giusto per avere un punto di partenza da poter correggere poi in pista ..... spero di non chiedere troppo..... :-) al massimo posso ricambiare con setup mugen 1/8 .......:-)
limbo2000 non è connesso  
Vecchio 24-03-05, 06:45 PM   #5
Utente Junior

pali è un newbie...

accidenti ma chiedi dalla A alla Z ... hehehe xò fai bene io raccolgo le info e poi proverò .Io sono di riccione e qiui nn accettono bi buon occhio le 1/5 x vari motivi ,ma ci sono molte altr piste dove girare incluse quelle dei kart che sono micidiali .
pali non è connesso  
Vecchio 24-03-05, 11:21 PM   #6
Utente

limbo2000 è un newbie...

Ti diro' ... la differenza fra il bello e' il brutto del modellismo auto e' avere una macchina che sta' o non sta' in pista dopo 2 anni di corse in 1/8 pista inizio ora ad capire cosa puo' comportare una variazione sul setup della macchina per essere dentro le traettorie oppure andar ad arare i prati. Il che penso che sia meglio chiedere a chi ne sa di piu', per avere un punto di partenza da cui agire, poi sta a noi crearci quella situazione che rende una cosa sola il modello e come noi guidiamo.
limbo2000 non è connesso  
Vecchio 25-03-05, 12:51 PM   #7
Utente Junior

pali è un newbie...

e giusto parole sante ... io ho appena abbandonato l1/10 pista per approdare all'1/5 e mi auguro di trovarmi molto bene ,si sa che è tutta un altra storia ,cambia praticamente tutto ,ma credo che la soddisfazione di arrivare a mettere a punto una macchina di quelle portate ,sia una soddisfazione elevata nn da poco .....
ora mi auguro di riuscire ad arginare i costi x l'aquisto di uno di questi modelli .
pali non è connesso  
Vecchio 26-03-05, 11:25 PM   #8
Utente

leo70 è un newbie...

Sto pensando di passare alle 1/5, ma sempre di più mi rendo conto che siete davvero pochi in questa categoria.
Perchè? Visto che siamo in temi di consigli, sapete indicarmi negozi specializzati per la categoria, magari qualche sito per lo shop on-line, anche straniero se è ben fornito.
Ve ne sarei grato visto che sino ad ora a parte qualche negozietto pieno di depliant non ho trovato.
leo70 non è connesso  
Vecchio 27-03-05, 09:34 AM   #9
Utente

limbo2000 è un newbie...

Pochi direi di no..... forse sul forum..... io sono di torino ed alla pista di codana ne trovi parecchie 1/5 anche se molte, sono come seconde macchine, io l'ho presa perche' penso che nella meccanica sia incredibile e perche' vorrei realizzare un modello unico da usare per il solo piacere di farlo senza competizione.... ne ho ha sufficienza delle 1/8 pista.......... qui puoi trovarne negozi che trattano le 1/5 , Polo modellismo, Malcomodel, microsprint, Peretti ma penso che il miglior mercato sia la Gemania prezzi vantaggiosi e moltissimi prodotti, io giro molto su e.bay e si trovano occasioni sia per i ricambi che per le macchine, (e.bay.de) ho preso una fg con motore solo e ti diro' non e' un missile ma magnifica da guidare..... auguri per la tua nuova passione..... del max........... :-) :-)
limbo2000 non è connesso  
Vecchio 21-04-05, 02:31 PM   #10
Utente Junior

negrogna è un newbie...

Ciao ragazzi io sono di Milano, c'era una pista molto tecnica e comoda a Melzo, ma non si può girare più. In questa pista ho conosciuto molti appasionati di motori come me con lo scopo di perfezionare al meglio il proprio modello con la propria inventiva, io per esempio avevo montato un impiato luci sul modellino per girare anche di notte molto simile a quelle delle auto vere, uno spettacolo!!! attualmente le piste disponibili nelle vicinanze di Milano non sono molte. Mentre prima riuscivo a girare anche durante la settimana ora invece se voglio girare mi tocca sfostarmi parecchio. Mi piange il cuore ma ora ho deciso di vendere il mio bolide per inutilizzo, se qualcuno è interessato mi faccia sapere.
negrogna non è connesso  
Vecchio 29-08-05, 02:03 PM   #11
Utente Junior

vpvale è un newbie...

Ciao Ragazzi..e' davvero triste sentire di non poter girare + a Melzo..e di non avere altre alternative ..non si potrebbe organizzare ,se ci raduniamo , e in un certo numero trovare una alternativa, (parcheggio con birilli) per gli appassionati di queste belle macchine 1/5 ..io sono della zona di cassina .. cosa ne dite.. del resto i soci di melzo hanno iniziato cosi ...
ciao..
vpvale non è connesso  
Vecchio 30-08-05, 08:17 AM   #12
Utente Junior

hpone2003 è un newbie...

Vai a girare a maggiora..(NO).lì non ci sono problemi
ciao
hpone2003 non è connesso  
Vecchio 01-11-05, 03:37 PM   #13
Utente

babyfurious è un newbie...

io sono interessato a il tuo bolide dimmi i dati!!!!!!
babyfurious non è connesso  
Vecchio 01-11-05, 09:16 PM   #14
Utente

wolfy è un newbie...

notizie ufficiose danno maggiora ancora dei "nostri" per poco.
pare che da gennaio chiuda ai modelli e faccia girare solo minimoto.
speriamo non sia così visto che ho provato a girarci con la motina e si gira benissimo, con la macchina 1/5 devo ancora provare ma prima mi sa che devo cambiare il servo del freno, penso e spero sia quello che non ha la forza per frenare i due dischi ant e quello post naturalmente non idraulici, più che un servo mi conviene montare un arrotolatore da barca a vela :-)
wolfy non è connesso  
Vecchio 03-11-05, 04:05 PM   #15
Utente Junior

pecottina è un newbie...

Cavoli ......sono sempre li, ma non avevo sentito questa cosa. Sarà la solita tavanata.
pecottina non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203