Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   reds o novarossi (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/99913-reds-o-novarossi.html)

vesciuz 15-05-12 03:07 PM

Beh, è sì un motore potente, ma fidati che a differenza di quello che sembra, non è poi difficile imparare a guidare un motore spinto.

Le prime volte che usavo il mio picco avevo paura a sgasarlo tanto, (motore non come quelli da gara ma sicuramente potente), mi limitavo ad aprire al massimo solo in rettilineo, ma poi ci si fa la mano e si va senza tanti problemi.
Certo sicuramente in uscita di curva e sui tratti dove si lavora tanto di gas c'è da imparare a gestire bene la potenza come con tutti i motori..Come dici te è anche possibile limitare un pò l'apertura del carburatore regolando i fine corsa della radio.
Fossi in te un motore di quel calibro lo prenderei, anche se sei all'inizio, basta molta, molta pazienza e controllo, non pretendere di andare al massimo subito, fatti prima la tua esperienza con calma e vedrai che poi non avrai troppi problemi a gestirlo.

thefabius 15-05-12 09:35 PM

grazie mille, mi resta solo da capire se il sito che vende la combo che mi interessa è affidabile o no.....sai, il contrassegno lo fa ma se poi nel pacco trovo un mattone?

ufotecno 15-05-12 10:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da thefabius (Messaggio 1009345)
grazie mille, mi resta solo da capire se il sito che vende la combo che mi interessa è affidabile o no.....sai, il contrassegno lo fa ma se poi nel pacco trovo un mattone?

un mattone no e' troppo pesante e la spedizione costerebbe di piu.....diffida dai siti che vendono a prezzi stracciati e hanno la sede in paesi improponibili......

thefabius 16-05-12 09:11 AM

calcola che dovrei prendere auto, motore, collettore, marmitta, gomme e carrozzeria.....forse al peso di un mattone ci arriviamo....
Il sito in questione è sloveno, proprio al confine con l'italia, nessuno è di quelle parti?

dynamo 16-05-12 09:39 AM

fai prima a scrivere il sito :asd:

thefabius 16-05-12 12:24 PM

hai ragione ma spesso so che sui forum non si possono scrivere nomi di altri siti(sarebbe come fare pubblicità) altrimenti si rischia il ban.

ufotecno 16-05-12 01:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da thefabius (Messaggio 1009468)
calcola che dovrei prendere auto, motore, collettore, marmitta, gomme e carrozzeria.....forse al peso di un mattone ci arriviamo....
Il sito in questione è sloveno, proprio al confine con l'italia, nessuno è di quelle parti?

Se e' Top rc ne ho sentito parlare bene.

marchino808 16-05-12 01:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da thefabius (Messaggio 1009468)
calcola che dovrei prendere auto, motore, collettore, marmitta, gomme e carrozzeria.....forse al peso di un mattone ci arriviamo....
Il sito in questione è sloveno, proprio al confine con l'italia, nessuno è di quelle parti?

Ciao,
scusate l'intromissione,se il negozio sloveno è Toprc vi posso dare il mio giudizio.Ho acquistato alcune volte(4-5) sul loro sito.Purtroppo non indicano la quantità del materiale disponibile,dunque prima di acquistare mandate una mail.Io in due giorni avevo tutto a casa,mai avuto problemi,rispondono alle mail e sono molto gentili,le spese di spedizione sono le stesse che ci sono in Italia.Su alcune cose hanno dei buoni prezzi.Questa è la mia esperienza,direi positiva!

thefabius 16-05-12 01:52 PM

grazie mille, il sito è quello...per la qualità dei materiali per adesso non credo mi interessi visto che dovrei prendere cose sicure, xray nt1 e motore reds, per cui vado sul sicuro.
beh a questo punto sono a posto, grazie mille. Devo solo trovare ora una pista visto che qui, dove vivo io, c'è solo una pista che ha problemi con lo scoppio (rumore).
Grazie davvero

marchino808 16-05-12 01:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da thefabius (Messaggio 1009591)
grazie mille, il sito è quello...per la qualità dei materiali per adesso non credo mi interessi visto che dovrei prendere cose sicure, xray nt1 e motore reds, per cui vado sul sicuro.
beh a questo punto sono a posto, grazie mille. Devo solo trovare ora una pista visto che qui, dove vivo io, c'è solo una pista che ha problemi con lo scoppio (rumore).
Grazie davvero

nel mio intervento ho scritto la quantità no la qualità.
Buon acquisto,per me puoi andare tranquillo:bohk7ar:

thefabius 16-05-12 02:05 PM

ops, avevo letto male, pardon....

thefabius 18-05-12 10:04 PM

sto rivedendo le ultime cose prima dell'acquisto....il mio dubbio o ra, è caduto sui ricambi. non sono riuscito a trovare alcun sito che venda ricambi i reds e mi riferisco, ovviamente a cuscinetti e biella.....come posso fare? La mia paura è che magari l'offerta su tale motore è dovuto al fatto che i ricambi non sono facili da trovare...voi conoscete qualche sito che li vende?

ufotecno 18-05-12 10:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da thefabius (Messaggio 1010493)
sto rivedendo le ultime cose prima dell'acquisto....il mio dubbio o ra, è caduto sui ricambi. non sono riuscito a trovare alcun sito che venda ricambi i reds e mi riferisco, ovviamente a cuscinetti e biella.....come posso fare? La mia paura è che magari l'offerta su tale motore è dovuto al fatto che i ricambi non sono facili da trovare...voi conoscete qualche sito che li vende?

Prova a chiedere a toprc, se li vende avra anche i ricambi...

thefabius 19-05-12 12:03 AM

a me hanno detto di si ma sul sito non c'è nulla......:frowns:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37 PM.