Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Consumo anomalo gomme help (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/99274-consumo-anomalo-gomme-help.html)

exor88 14-04-12 12:09 PM

Consumo anomalo gomme help
 
salve ragazzi e un bel pò ke giro con la mia auto g4rs sulla mia pista è nn riesco a risolvere questo problema. in pratica dopo giri sul tracciato la anteriore dx tende a "tagliarsi" (un vero e proprio gradino netto) verso l'interno del battistrada. cio accade sia con gomme il lattice,gomma o spugna... per quando riguarda l'assetto o provato con varie campanature ma nn riesco a risolvere questo problema, e migliorato leggermete da quando o messo le barre antirollio anteriori.
p.s. la carena nn ci tocca nn puo tagliarla e la pista gira in senso antiorario
aspetto vostre risposte grazie

dynamo 14-04-12 12:18 PM

metti una foto della gomma ;)

exor88 14-04-12 02:53 PM

2 allegato(i)
questa e una gomma in lattice...ma fa cosi su tutti i tipi le altre le ho buttate
fatemi sapere nn so piu dove mettere mano :winker:

dynamo 14-04-12 03:59 PM

guardando così sembra che ci sia qualcosa che strisci sulla gomma... non è che tocca qualcosa? tipo ferretto reggi marmitta

exor88 14-04-12 04:05 PM

no sta dall'altro lato e la carrozzeria e impossibile...

dynamo 14-04-12 04:26 PM

monta la ruota e fai una foto alla macchina... c'è sicuramente qualcosa che tocca e incide la ruota... è troppo profondo e netto per essere un problema di campanatura

sk80 14-04-12 05:09 PM

prova a verificare anche se a ruote sterzate va a toccare da qualche parte.

exor88 14-04-12 11:39 PM

nn tocca da nessuna parte, deve essere qualcosa di campanatura xke se poi continuo a girare e sostituisco la anteriore sx ke e finita anke sulle posteriori si inizia a verificare lo stesso problema ma in modo minore

gizmo1 15-04-12 08:28 AM

ti si crea un solco nella gomma è impossibile che sia la campanatura.... prova ad alzare la carrozzeria, sicuramente c'è qualkosa che tocca le gomme e le fa diventare cosi... ad occhio e crocie sembra il taglio della carrozza... come ti suggerivo alzala di uno due buchi e prova

exor88 16-04-12 07:33 PM

ragazzi io ho controllato molto attentamente la carrozzeria nn tocca neanke se porto a limite le sospensioni e poi e proprio impossibile xke la lola passa filo filo al battistrada esterno dove nn si rovina la gomma... x me e un mistero:lookahsisi5ih:

jacKyosho 17-04-12 01:27 AM

Guarda vicino al bumper, davanti.. Magari hai sbattuto e si è rotto/spostato qualcosa

joker78 17-04-12 02:32 PM

molto probabilmente e' la spugna di riempimento che sta all'interno della gomma, a volte se mal messa puo dare di questi problemi prova un'altra marca e vedi :looksisi3gy:

exor88 17-04-12 07:12 PM

o controllato il bumper ed è perfetto... per la spugna provero con un'altra marca appena il tempo migliora ma fa anke su quellein lattice xke? certo inmaniera meno marcata... grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 PM.