Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-03-12, 10:05 PM   #1
gizmo1
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito help,evo2 o nt1?!!

ciao a tutti, qui in sicilia il 18 marzo ci sarà la prima gara dell'uisp, adesso mi viene un dubbio.... di evo2 ( la macchina con cui vorrei partecipare io) non c'è ne sara manco una... (questa cosa mi fa pensare) invece di nt1 c'è ne saranno un bel pò... adesso mi viene in mente una cosa... cambiare modello, ho gia trovato diverse nt1 spec 2009 e 2010 che si aggirano dai 150 ai 200 euro ovviamente usate ma tenute in buono stato con vari optional.... che consiglio mi date? vado con la mia evo2 o prendo la nt1?
  Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 11:01 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

perchè vuoi cambiare modello?

per il momento non hai dato una spiegazione sensata
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 08:46 AM   #3
Utente
 
L'avatar di LeoCT
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
LeoCT è un newbie...
predefinito

Se vuoi cambiare modello solo perchè tutti in gara hanno la nt1 è un motivo errato perchè è vero che la nt1 rispetto alla tua é piú nuova come modello, ma non significa che la evo 2 non sia competitiva con la nt1!!! Quindi per me vai tranquillo con la tua, poi se vuoi provare o ti piace dippiú la nt1 all'ora cambiala...
__________________
Xray NT1
Motore Picco Torque 2012 + SM Sirio S12 T3 EVO 4
SPECTRUM DX3S
I miei video http://www.youtube.com/user/SuperLeoct
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 09:24 AM   #4
Utente
 
L'avatar di Rubio69
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Pianoro (BO)
Messaggi: 312
Rubio69 è un newbie...
predefinito

Cambiare solo perché ce l'hanno gli altri mi sembra una baggianata, perdippiù passando ad un altro modello di un design ormai superato.

Se non ti trovi più bene con la tua Evo2 o hai voglia di cambiare, io ti consiglierei di passare ad un modello di concezione più recente, tipo la R4 o la Capricorn C02 o la Mugen MTX5.
__________________
Se sei incerto ...tieni aperto
XRay Nt1 2013 e Kyosho RRR / Novarossi Plus 12-3 & 353/08
Futaba T3VCS / Savox 1257
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
Rubio69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 09:32 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rubio69 Visualizza il messaggio
Mugen MTX5.
meglio evitare per il momento... soffre di un maggior numero di problemi di gioventù rispetto alla kyosho, ma soprattutto mugen non ha ancora rilasciato soluzioni ufficiali (questo vuol dire che l'utente si ritrova a dover spendere un bel po' di soldi in tentativi e sostituzione pezzi rotti)
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 09:43 AM   #6
gizmo1
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

con la mia evo2 mi ci trovo benissimo, ad oggi è ancora molto prestante anche perche la macchina è perfetta in tutto... non esiste un motivo particolare per cui dovrei cambiare la macchina.... era solo perche ho visto che sara l'unica a partecipare all'uisp e mi erano venuti dei dubbi di prestazione... ( non ho mai guidato una nt1), per il discorso del cambio modello con un lab c02 o una r4 aspetto l'uscita dei modelli nuovi con il nuovo peso...

P.S. nella mia ci sarebbe solo una cosa da sostituire il telaio perche domenica la macchina ha sbattuto contro il muro a fine rettilineo.... la ricevente non prendeva piu... le cose strane della vita...

Ultima modifica di gizmo1; 06-03-12 a 10:03 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 10:50 AM   #7
Utente
 
L'avatar di LeoCT
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
LeoCT è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gizmo1 Visualizza il messaggio
con la mia evo2 mi ci trovo benissimo, ad oggi è ancora molto prestante anche perche la macchina è perfetta in tutto... non esiste un motivo particolare per cui dovrei cambiare la macchina.... era solo perche ho visto che sara l'unica a partecipare all'uisp e mi erano venuti dei dubbi di prestazione... ( non ho mai guidato una nt1), per il discorso del cambio modello con un lab c02 o una r4 aspetto l'uscita dei modelli nuovi con il nuovo peso...

P.S. nella mia ci sarebbe solo una cosa da sostituire il telaio perche domenica la macchina ha sbattuto contro il muro a fine rettilineo.... la ricevente non prendeva piu... le cose strane della vita...
Per me se ti trovi bene fai questa gara e almeno avrai soddisfazzioni se farai una bella gara in mezzo a tutte le nt1. Io ti dico che la nt1 e da poco che la uso e adesso posso dire che è facilissima da gestire nella guida e fa quello che dico io...
__________________
Xray NT1
Motore Picco Torque 2012 + SM Sirio S12 T3 EVO 4
SPECTRUM DX3S
I miei video http://www.youtube.com/user/SuperLeoct
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 11:13 AM   #8
gizmo1
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi un'altra domanda ma di parti compatibili tra evo2 e nt1 c'è ne sono? tipo cinghie ecc ecc
  Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 11:16 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

smettila di farti seghe mentali...

corri con la rrr, è il modello che ha vinto più di tutti... e poi io non passerei mai da rrr a nt1, al massimo a qualcosa di più nuovo.

ti trovi solo tante nt1 perchè è un modello "facile" e quindi in molti si trovano bene, ma non è oro tutto quello che luccica


PS: non c'è nulla di compatibile tra i due modelli
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 11:42 AM   #10
gizmo1
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
smettila di farti seghe mentali...

corri con la rrr, è il modello che ha vinto più di tutti... e poi io non passerei mai da rrr a nt1, al massimo a qualcosa di più nuovo.
dynamo per passare al modello nuovo grazie ai vostri consigli lo faro non appena usciranno i nuovi modelli con peso piu basso. ma nemmeno le cinghie si possono adattare?? ne ho 6 x tipo dentro XD XD
poi ho trovato un nt1 ec a 180 con frizione src!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 11:51 AM   #11
Utente
 
L'avatar di Rubio69
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Pianoro (BO)
Messaggi: 312
Rubio69 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gizmo1 Visualizza il messaggio
dynamo per passare al modello nuovo grazie ai vostri consigli lo faro non appena usciranno i nuovi modelli con peso piu basso. ma nemmeno le cinghie si possono adattare?? ne ho 6 x tipo dentro XD XD
poi ho trovato un nt1 ec a 180 con frizione src!!!!!!
Per me soldi buttati. Dai retta a noi, fatti ancora un annetto con la tua Kyosho e poi vai sulla nuova o, se hai proprio proprio voglia di cambiare, fallo subito ma su un modello "nuovo", non la Nt1 (per quanto buona essa sia).

Io dalla RRR alla R4 almeno le cinghie e gli omocinetici (davanti) li riutilizzo...
__________________
Se sei incerto ...tieni aperto
XRay Nt1 2013 e Kyosho RRR / Novarossi Plus 12-3 & 353/08
Futaba T3VCS / Savox 1257
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
Rubio69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 12:25 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gizmo1 Visualizza il messaggio
dynamo per passare al modello nuovo grazie ai vostri consigli lo faro non appena usciranno i nuovi modelli con peso piu basso.
mi ricordo

è per questo che ti sto dicendo di non farti seghe mentali

tu pensa... io a maggio e giugno farò 6 trofei e al 99% sarò l'unico con la r4 e allora cosa faccio? me ne frego
e le piste non sono quelle piccoline con 5 partecipanti, ma sarò a mesero e a melzo, piste di livello nazionale
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 03:12 PM   #13
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Quotone a tutti

Tieni la tua macchina che è già molto performante, impara a guidare bene, assettarla bene e imparare tutto ciò che ti serve, dopo poi potrai cambiare modello, divertiti con la tua rrr per ora.
__________________
Auto: Xray NT1 - Motori: Sirio evo4, Max sl3 - Scarico: Max2649, Max 2666 , Sirio2653, Sirio 2611
Elettronica: Savox 1251, Xcore x0907, spektrum dx3s
Gomme: Matrix - Miscela: Capricorn - Frizione: Xceed, Xray
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 05:31 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ma vai tranquillo con la tua ;-) e te lo dice uno che a diverse nt1gliele ha suonate con la rrr ;-) la macchina non ha nulla di inferiore a parte il progetto più vecchio rispetto a nt1 fidati ;-)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 10:31 PM   #15
gizmo1
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi ma il vostro telaio è un pò a banana?? o perfettamente diritto su un piano tutto smontato?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
manuale sirio evo2 sk80 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 13-09-11 06:52 AM
Kyosho V-one rrr evo2 e portaricevente NT1 Technoss Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 31-01-11 06:14 PM
consigli per picco p1r evo2 baccano Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 29-01-11 10:17 AM
picco p7r evo2 zip8 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 0 03-09-09 11:19 PM
info picco p7r evo2 spideralfa Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 16-07-09 01:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play