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Originariamente inviata da Killer1977
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e di questo hobby.
Ho acquistato una thunder tiger ts4n gold e volevo sapere come effettuare il rodaggio con che tipo di miscela e quanti pieni vanno fatti.
Inoltre volevo sapere se le batterie per trasmittente e ricevente è meglio acquistarle nei negozi di modellismo oppure in un qualsiasi negozio per un discorso di prezzo e qualità delle stesse,inoltre sono pacchi di batterie ho visto che vanno ricaricati mi sembra.
Per ultima cosa volevo sapere una volta che uno ha finito di girare cosa deve
fare come discorso manutenzione,ho letto su questo forum che alcuni mettono un olio after run nel motore però non so ci sono altre parti che vanno pulite o ingrassate?
Poi un'altro dubbio che mi affligge:ma un motore quanti litri di miscela dura prima che muoia?
In inverno la macchinina si puo tenere in box?
A per ultimo se mi sapete dire una serie di accessori e strumenti che servonoi per iniziare.
Grazie a tutti il bolide mi arriva giovedi
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Per il rodaggio 3 pieni a banco a minimo bello grassoccio, deve uscire fumo e schizzi di olio dallo scarico, lascia raffreddare il motore tra un pieno e l'altro, poi la metti a terra, sempre bello grassoccio la fai girare piano, smagrendo tra un pieno e l'altro e danto piccole tirate all'acceleratore, al terzo/quarto pieno a terra dovresti raggiungere la carburazione giusta, nel forum ci sono alcune guide molto utili, cercale, come anche quella per il rodaggio..
Ce n'è anche una per gli attrezzi del "mestiere", se prendi le chiavi a brugola, occhio che siano di OTTIMA qualità, altrimenti rovini le viti e non le sviti più..
Dopo aver corso, a motore freddo, metti qualche goccia di afterrun dal buco della candela e qualche altra dal boco del filtro dell'aria, togliendolo, dai qualche tiro allo strappino a rimonti candela e filtro...
Per la pulizia del modello ti consiglio WD40 e compressore, spruzzi e soffi...
Il petrolio bianco lo puoi usare, ma non sulle parti in plastica, usalo sul motore, quando lo stacchi dal modello e lo smonti, questo fallo dopo il rodaggio come prima volta, poi ogni 4/5 litri, e dopo la pulizia fai la procedura dell'afterrun...
Se lo tratti bene il tuo motore dovrebbe raggiungere l'età di 20/25 litri...
Sappi che soffre molto il caldo... (Questo supponendo che si parli del motore originale)