12-01-12, 07:45 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Perugia
Messaggi: 77
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Me la consigliate la ts4n?
Salve a tutti vorrei comprare un modelllo a scoppio per muovere i primi passi seri in questo sport e ho letto qua e la che per cominciare a fare sul serio molti partono con la ts4n voi che ne dite?
Grazie
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12-01-12, 07:51 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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se parti da zero va benissimo ha tante regolazioni ed e' molto diffusa quindi per i pezzi di ricambio sei tranquillo, ma quando e se deciderai di andare in pista e fare sul serio veramente dovrai prendere un kit...
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12-01-12, 07:57 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
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Questa è la ts4
Ti dico che fai benissimo a partire da questa, ci sono partito anche io e anche se l'ho usata solo una settimana mi ha fatto divertire e imparare come fare molte cose. Puoi regolare l'assetto per cambiare il comportamento: convergenza, campanatura, altezza ecc.. e oltre a questo, il motore ha una discreta potenza ed è facile da carburare.
Primi consigli che ti do e che ti daranno sono di cambiare le gomme di serie con quelle in spugna, migliori in grip rispetto a quelle in lattice. Altra bella cosa è che trovi i ricambi praticamente ovunque. Se dici che vuoi partire da questa ti consiglio la verisone plus che ha 2 marce. Per altri consigli vai pure su questo sito e consulta le guide qua sul forum che sono ottime:
www.areats4.com/
Una volta comprato il modello dovrai procurarti le batterie per la ricevente e la radio, un caricabatterie e lo scaldacandela con caricabatterie per accenderla. Prendi anche qualche attrezzo e sarai pronto al rodaggio e poi all'uso. Puoi anche usarla in pista ma non ti aspettare grandi cose..
Ciao.
__________________
Auto: Xray NT1 - Motori: Sirio evo4, Max sl3 - Scarico: Max2649, Max 2666 , Sirio2653, Sirio 2611
Elettronica: Savox 1251, Xcore x0907, spektrum dx3s
Gomme: Matrix - Miscela: Capricorn - Frizione: Xceed, Xray
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12-01-12, 07:58 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Perugia
Messaggi: 77
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
se parti da zero va benissimo ha tante regolazioni ed e' molto diffusa quindi per i pezzi di ricambio sei tranquillo, ma quando e se deciderai di andare in pista e fare sul serio veramente dovrai prendere un kit...
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Sicuramente se il gioco si fa serio in futuro mi orienterò totalmente su un'altro modello anche perchè mi hanno detto che le ts4n non sono veloci e le mughen le sverniciano
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12-01-12, 08:38 PM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Se uno vuole correre in F1 parte prima dalle categorie minori per poi salire.
La Mugen (senza "h") è di un'altra categoria rispetto alla TS4n. Se non hai esperienza è inutile spendere soldi con il rischio di non divertirsi per mancanza di basi necessarie per questo hobby. Tanto per dirti, la TS4n è meno sensibile alle regolazioni di un'auto come la T3 (che è elettrica, ma è l'equivalente della NT1 a scoppio). Provato sulla mia pelle. Mezzo giro di vite sulla T3 in alcuni casi cambia come un giro e mezzo sulla TS4.
Ma una differenza di mezzo giro per un neofita può essere una sfida immensa.
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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12-01-12, 08:53 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Perugia
Messaggi: 77
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Mo scuso per l'errore ortografico comunque credo di prendere (se la trovo usata) una ts4n gold con la radio comunque per allenarmi e fare un po i pollici ho preso un vecchio buggy 1:16 e gli ho messo su l'elettrnica di un mio elicottero (vengo dall'aereomodellismo e dall'elimodellismo) questo è il risultato Revell Truggy 4x4-M - YouTube
Piccolissimissimo problema che ho è che non ho i freeeeniiiiii!!!!!
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12-01-12, 08:57 PM
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#7
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Prova una combo hobbywing con ESC da 18 o 25A per il piccolino
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12-01-12, 09:10 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Perugia
Messaggi: 77
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Considera che era un buggy gli ho cambiato l'olio degli ammortizzatori l ho abbassato a 2 3 cm da terra messo le gomme di spugna e ancora sgomma da tutte le parti in accelerazione e meno male queste modififche prima ogni volta che eccelleremo di colpo cappottova comunque tornando a noi i soldi vorrei usarlo per la ts4n quindi vorrei puntare a trovare il regolatore qui sul mercatino quello che mi hai suggerito le regge 3 celle ?
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12-01-12, 09:18 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Mi pare di si, ma preferisco le 2s... Soprattutto coi modelli piccoli
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12-01-12, 09:18 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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La ts4 é il miglior modello per iniziare a mio parere..ha la maggior parte delle regolazioni e non è un bidone affatto come la gente pensa..é perfetta per iniziare a girare in pista e a apprendere tutte le basi...e ne sono parecchie fidati! non tu stufi di certo,questo è quello che voglio dire..
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12-01-12, 09:42 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Quote:
Originariamente inviata da pakypg
Mo scuso per l'errore ortografico comunque credo di prendere (se la trovo usata) una ts4n gold con la radio comunque per allenarmi e fare un po i pollici ho preso un vecchio buggy 1:16 e gli ho messo su l'elettrnica di un mio elicottero (vengo dall'aereomodellismo e dall'elimodellismo) questo è il risultato Revell Truggy 4x4-M - YouTube
Piccolissimissimo problema che ho è che non ho i freeeeniiiiii!!!!!
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ehilà quanto corre XD
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12-01-12, 10:00 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Perugia
Messaggi: 77
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Lo so infatti l'ho chiamata scheggia ho fatto una gara di accelerazione e allungo con un Mio amico con un modello a scoppio e l'ho sverni iato non riesce nemmeno ad avvicinarsi in rettilineo poi in curva mi risupera anche perché devo staccare un secolo prima non avendo i freni ma appena ho un Po di dritto lo risucchio
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13-01-12, 11:15 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Pianoro (BO)
Messaggi: 312
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Se uno vuole correre in F1 parte prima dalle categorie minori per poi salire.
La Mugen (senza "h") è di un'altra categoria rispetto alla TS4n. Se non hai esperienza è inutile spendere soldi con il rischio di non divertirsi per mancanza di basi necessarie per questo hobby. Tanto per dirti, la TS4n è meno sensibile alle regolazioni di un'auto come la T3 (che è elettrica, ma è l'equivalente della NT1 a scoppio). Provato sulla mia pelle. Mezzo giro di vite sulla T3 in alcuni casi cambia come un giro e mezzo sulla TS4.
Ma una differenza di mezzo giro per un neofita può essere una sfida immensa.
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A livello logico il tuo ragionamento non fa una grinza. Però se il giochino prende uno poi rischia di ri-spendere per attrezzarsi più adeguatamente.
Io sono dell'avviso che, soprattutto se si ha qualcuno che può dare una mano all'inizio ad insegnare i primi rudimenti, si potrebbe andare subito su un kit serio, magari se il budget non lo consente con un buon usato. Credo che se spendi 250 euri per una TS4, con un po' di più trovi qualche Kyosho/Mugen/Serpent usate ed eviti di ri-spendere in futuro. O meglio andrai a spendere dopo 4-5 anni (se hai tenuto botta) per prendere l'ultimo modello.
E' tutto molto soggettivo.
__________________
Se sei incerto ...tieni aperto
XRay Nt1 2013 e Kyosho RRR / Novarossi Plus 12-3 & 353/08
Futaba T3VCS / Savox 1257
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
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13-01-12, 11:25 AM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Rubio69
A livello logico il tuo ragionamento non fa una grinza. Però se il giochino prende uno poi rischia di ri-spendere per attrezzarsi più adeguatamente.
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Verissimo
Quote:
soprattutto se si ha qualcuno che può dare una mano all'inizio ad insegnare i primi rudimenti,
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Il problema di fondo è proprio questo... Unito al fatto che Pakypg non ci ha detto se andrà in pista (cosa da fare) o nei piazzali (dove si impara poco)...
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13-01-12, 12:53 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Secondo me meglio iniziare con la ts4 e magari nuova..visto che costa poco.. é più alto"semplice" e ti può far apprendere le cose passo passo...che é la cosa migliore.
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