Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-01-12, 07:45 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Perugia
Messaggi: 77
pakypg è un newbie...
predefinito Me la consigliate la ts4n?

Salve a tutti vorrei comprare un modelllo a scoppio per muovere i primi passi seri in questo sport e ho letto qua e la che per cominciare a fare sul serio molti partono con la ts4n voi che ne dite?
Grazie
pakypg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 07:51 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

se parti da zero va benissimo ha tante regolazioni ed e' molto diffusa quindi per i pezzi di ricambio sei tranquillo, ma quando e se deciderai di andare in pista e fare sul serio veramente dovrai prendere un kit...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 07:57 PM   #3
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito


Questa è la ts4

Ti dico che fai benissimo a partire da questa, ci sono partito anche io e anche se l'ho usata solo una settimana mi ha fatto divertire e imparare come fare molte cose. Puoi regolare l'assetto per cambiare il comportamento: convergenza, campanatura, altezza ecc.. e oltre a questo, il motore ha una discreta potenza ed è facile da carburare.
Primi consigli che ti do e che ti daranno sono di cambiare le gomme di serie con quelle in spugna, migliori in grip rispetto a quelle in lattice. Altra bella cosa è che trovi i ricambi praticamente ovunque. Se dici che vuoi partire da questa ti consiglio la verisone plus che ha 2 marce. Per altri consigli vai pure su questo sito e consulta le guide qua sul forum che sono ottime:

www.areats4.com/

Una volta comprato il modello dovrai procurarti le batterie per la ricevente e la radio, un caricabatterie e lo scaldacandela con caricabatterie per accenderla. Prendi anche qualche attrezzo e sarai pronto al rodaggio e poi all'uso. Puoi anche usarla in pista ma non ti aspettare grandi cose..
Ciao.
__________________
Auto: Xray NT1 - Motori: Sirio evo4, Max sl3 - Scarico: Max2649, Max 2666 , Sirio2653, Sirio 2611
Elettronica: Savox 1251, Xcore x0907, spektrum dx3s
Gomme: Matrix - Miscela: Capricorn - Frizione: Xceed, Xray
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 07:58 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Perugia
Messaggi: 77
pakypg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
se parti da zero va benissimo ha tante regolazioni ed e' molto diffusa quindi per i pezzi di ricambio sei tranquillo, ma quando e se deciderai di andare in pista e fare sul serio veramente dovrai prendere un kit...
Sicuramente se il gioco si fa serio in futuro mi orienterò totalmente su un'altro modello anche perchè mi hanno detto che le ts4n non sono veloci e le mughen le sverniciano
pakypg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 08:38 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Se uno vuole correre in F1 parte prima dalle categorie minori per poi salire.
La Mugen (senza "h") è di un'altra categoria rispetto alla TS4n. Se non hai esperienza è inutile spendere soldi con il rischio di non divertirsi per mancanza di basi necessarie per questo hobby. Tanto per dirti, la TS4n è meno sensibile alle regolazioni di un'auto come la T3 (che è elettrica, ma è l'equivalente della NT1 a scoppio). Provato sulla mia pelle. Mezzo giro di vite sulla T3 in alcuni casi cambia come un giro e mezzo sulla TS4.
Ma una differenza di mezzo giro per un neofita può essere una sfida immensa.
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 08:53 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Perugia
Messaggi: 77
pakypg è un newbie...
predefinito

Mo scuso per l'errore ortografico comunque credo di prendere (se la trovo usata) una ts4n gold con la radio comunque per allenarmi e fare un po i pollici ho preso un vecchio buggy 1:16 e gli ho messo su l'elettrnica di un mio elicottero (vengo dall'aereomodellismo e dall'elimodellismo) questo è il risultato Revell Truggy 4x4-M - YouTube

Piccolissimissimo problema che ho è che non ho i freeeeniiiiii!!!!!
pakypg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 08:57 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Prova una combo hobbywing con ESC da 18 o 25A per il piccolino
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 09:10 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Perugia
Messaggi: 77
pakypg è un newbie...
predefinito

Considera che era un buggy gli ho cambiato l'olio degli ammortizzatori l ho abbassato a 2 3 cm da terra messo le gomme di spugna e ancora sgomma da tutte le parti in accelerazione e meno male queste modififche prima ogni volta che eccelleremo di colpo cappottova comunque tornando a noi i soldi vorrei usarlo per la ts4n quindi vorrei puntare a trovare il regolatore qui sul mercatino quello che mi hai suggerito le regge 3 celle ?
pakypg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 09:18 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mi pare di si, ma preferisco le 2s... Soprattutto coi modelli piccoli
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 09:18 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

La ts4 é il miglior modello per iniziare a mio parere..ha la maggior parte delle regolazioni e non è un bidone affatto come la gente pensa..é perfetta per iniziare a girare in pista e a apprendere tutte le basi...e ne sono parecchie fidati! non tu stufi di certo,questo è quello che voglio dire..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 09:42 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pakypg Visualizza il messaggio
Mo scuso per l'errore ortografico comunque credo di prendere (se la trovo usata) una ts4n gold con la radio comunque per allenarmi e fare un po i pollici ho preso un vecchio buggy 1:16 e gli ho messo su l'elettrnica di un mio elicottero (vengo dall'aereomodellismo e dall'elimodellismo) questo è il risultato Revell Truggy 4x4-M - YouTube

Piccolissimissimo problema che ho è che non ho i freeeeniiiiii!!!!!


ehilà quanto corre XD
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 10:00 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Perugia
Messaggi: 77
pakypg è un newbie...
predefinito

Lo so infatti l'ho chiamata scheggia ho fatto una gara di accelerazione e allungo con un Mio amico con un modello a scoppio e l'ho sverni iato non riesce nemmeno ad avvicinarsi in rettilineo poi in curva mi risupera anche perché devo staccare un secolo prima non avendo i freni ma appena ho un Po di dritto lo risucchio
pakypg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 11:15 AM   #13
Utente
 
L'avatar di Rubio69
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Pianoro (BO)
Messaggi: 312
Rubio69 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Se uno vuole correre in F1 parte prima dalle categorie minori per poi salire.
La Mugen (senza "h") è di un'altra categoria rispetto alla TS4n. Se non hai esperienza è inutile spendere soldi con il rischio di non divertirsi per mancanza di basi necessarie per questo hobby. Tanto per dirti, la TS4n è meno sensibile alle regolazioni di un'auto come la T3 (che è elettrica, ma è l'equivalente della NT1 a scoppio). Provato sulla mia pelle. Mezzo giro di vite sulla T3 in alcuni casi cambia come un giro e mezzo sulla TS4.
Ma una differenza di mezzo giro per un neofita può essere una sfida immensa.
A livello logico il tuo ragionamento non fa una grinza. Però se il giochino prende uno poi rischia di ri-spendere per attrezzarsi più adeguatamente.

Io sono dell'avviso che, soprattutto se si ha qualcuno che può dare una mano all'inizio ad insegnare i primi rudimenti, si potrebbe andare subito su un kit serio, magari se il budget non lo consente con un buon usato. Credo che se spendi 250 euri per una TS4, con un po' di più trovi qualche Kyosho/Mugen/Serpent usate ed eviti di ri-spendere in futuro. O meglio andrai a spendere dopo 4-5 anni (se hai tenuto botta) per prendere l'ultimo modello.

E' tutto molto soggettivo.
__________________
Se sei incerto ...tieni aperto
XRay Nt1 2013 e Kyosho RRR / Novarossi Plus 12-3 & 353/08
Futaba T3VCS / Savox 1257
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
Rubio69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 11:25 AM   #14
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rubio69 Visualizza il messaggio
A livello logico il tuo ragionamento non fa una grinza. Però se il giochino prende uno poi rischia di ri-spendere per attrezzarsi più adeguatamente.
Verissimo

Quote:
soprattutto se si ha qualcuno che può dare una mano all'inizio ad insegnare i primi rudimenti,
Il problema di fondo è proprio questo... Unito al fatto che Pakypg non ci ha detto se andrà in pista (cosa da fare) o nei piazzali (dove si impara poco)...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 12:53 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Secondo me meglio iniziare con la ts4 e magari nuova..visto che costa poco.. é più alto"semplice" e ti può far apprendere le cose passo passo...che é la cosa migliore.
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ke mi consigliate tony-mitico Automodelli a scoppio 9 03-12-11 07:33 AM
Mi consigliate? Luca141 Barche radiocomandate 5 26-11-10 09:28 PM
me la consigliate?? milan Automodelli elettrici 40 04-04-09 11:29 AM
che mi consigliate? simone1991 Mini4wd Principianti 17 29-06-05 07:00 PM
Mi consigliate? kikko87 Mini4wd Assetti 7 15-05-05 05:21 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play