Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-12-11, 08:41 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
Jira è un newbie...
predefinito Tunder Tiger TS4N ... Pre-Acquisto ^^

Ok, potra sembrarvi strano, ma seppur ancora la devo acquistare (penso la prenderò la prossima settimana per natale ^_^) sono abbastanza agitato, poichè sono più che un neofita nella meccanica xD ... Infatti la prenderò per fare giretti in piazzali e piste "HomeMade", data anche la distanza di piste da torre del greco e l'impossibilità di raggiungerle . Allora, vorrei iniziare col porvi un paio di domande, sulla meccanica e su come curare la piccolina

1: Per il rodaggio, seguirò la guida pubblicata, ma per quanto riguarda invece la pulizia ? Non sono in possesso di un compressore, non ho un garage dove poter mettermi a sporcare e volevo chiedere: dopo aver fatto i 3-4 pieni a banco e i 2-3 pieni a tera al minimo e con brevi colpetti, dovrò effettuare qualche pulizia al motore ? Chiedo ciò poichè ho un pò paura a smontare il motore poichè non conosco il funzionamento di tutti i componenti e ho paura di poter danneggiare qualcosa di importante.

2: La macchina mi verrà 215 compreso il kit di avviamento (scalda candela, caricabatteria, borraccia e vari utensili) ed ho un badget intorno ai 250-270 per cui con il resto dei soldi vorrei prendere delle cose essenziali come ad esempio le ruote che ho già messo in lista, filtro aria, candela, olio after run e frenafiletti. Ma in più, vorrei cambiare cose come ad esempio il freno e mettere quello o in ergal o in fibra poichè di serie è in plastica se non erro :O. Per cui, cosa mi consigliate di upgreadare all'inizio per farla andare meglio ? Ho sentito parlare nel forum di servo, e varie modifiche a cose come "MODOFICA SU LEVERAGGI ACCELERATORE FRENO " e varie cose dell'elettronica, altra materia di non mia competenza. Quindi, cosa mi consigliate per farla andare meglio (più dritta, stabile) e per quanto riguarda l'elettronica invece ?

Grazie per la pazienza che avrete ^____^
Jira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-11, 09:00 PM   #2
Utente
 
L'avatar di frank576
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: parma
Messaggi: 122
frank576 è un newbie...
predefinito

Secondo me se proprio non capisci nulla di meccanica ti conviene una elettrica.. niente carburazione, niente filto olio afte, niente candele e sopratutto niente benza...
Prendendo una rtr con 270 euri ci stai alla grande... ti servira solo un carica batterie e le gomme x iniziare. valuta... su ebay vendono in asta una xray t2 senza radio e con qualche ricambio e completa di motore, batterie eccsecondo me con 140/150 la porti a casa in asta
frank576 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-11, 09:04 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 162
wolverine2100 è un newbie...
predefinito

in giro trovi tutto
basta che cerchi
si è gia detto tutto e anche troppo su questa macchina .



io una elettrica non la prendere neanche se me la regalano
wolverine2100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-11, 09:16 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 166
Jira è un newbie...
predefinito

Per quanto riguarda il fatto dell'elettrica, idem ... Imho, non c'è niente di più soddisfacente che sentire "ruggire" il motore :°D

Wolverine, ho visto molto in giro ... ma ho le idee abbastanza confuse per questo ho chiesto qui

EDIT: Volevo precisare che pur essendo ignorante sulla meccanica, è perchè non ho mai avuto un modellino ma seppur conosco il funzionamento di alcune cose, non sò come sono fatte fisicamente; mentre per altre cose, conosco a cosa servono, ma non conosco i termini. .-.

Ultima modifica di Jira; 16-12-11 a 09:18 PM
Jira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-11, 11:39 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 162
wolverine2100 è un newbie...
predefinito

se non giri in pista lascia tutto originale (tranne le gomme)
poi se hai una pista dove vai spesso (anche non come quelle che si vedono su youtube) tipo dove vado io allora li devi smanettare un po con i settaggi (come sto facendo io)
wolverine2100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-11, 01:39 PM   #6
Utente
 
L'avatar di frank576
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: parma
Messaggi: 122
frank576 è un newbie...
predefinito

permettimi di dirti che se conosci il funzionamento di un motore ma non sai che forma ha un pistone non serve a niente... ma ad ogni modo un po di buona volonta e si impara tutto... poi con il forum oltre alle svariate possibilita di trovare risposte trovi anche gente molto disponibile che non si crea problemi a spiegarti 2 volte una cosa.


Io riguardo all'elettrico lo dicevo solo perche è molto piu semplice dello scoppio... solo il fatto che dopo ogni utilizzo con un po di aria compressa il modellino è tornato nuovo come quando lo hai comprato... poi c'è il fatto che hai le stesse prestazoini... la cosa piu complicata per mettere in in moto un elettrico è mettere la levetta su on nel radio comando e nella macchinina...
poi, bhe... lo scoppio è un altro tipo di soddisfazione... una gara con lo scoppio è sicuramente piu realistia ed entusiasmante.. francamente sto valutando di prendere un elettrico x girare nelle palestre dato che ormai tra pioggia e vento non c'è piu modo di andare in pista..
dai un occhiata su you tube... e poi mi dici cosa cambia se non per il baccano..

ricorda che con lo scoppio se ti metti in piazzali vicino a case ti chiamano i carabinieri a me è successo 3 volte su 3... non ti fanno multe ma ti dicono di spostarti e ti fanno perdere tempo
frank576 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Thunder tiger TS4N PRO CORSA V.2 vs TS4N PLUS aquero Automodelli a scoppio 1/10 Touring 25 29-11-11 12:42 AM
aiuto serpent o tunder thiger? ryuk72 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 29-01-11 01:52 PM
Consiglio Acquisto Thunder Tiger Tiger_Napoli Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 29-07-10 10:25 PM
Thunder Tiger TS4N PLUS turbosury Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 02-04-10 06:21 PM
Moto Tunder Tiger dany46 Moto radiocomandate 6 01-09-04 11:35 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play