Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-11-11, 12:30 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

vorrei aggiungere una cosa senza fare polemica, credo che l'utilizzo delle spalline in ergal sia una cosa positiva rispetto alla plastica dato che quest'ultima tende ad ammorbidirsi, quindi automaticamente tutto si allenta viti che si svitano ecc ecc anche le sedi dei cuscinetti tendono a prendere gioco propio perche' la plastica scalda e un po si deforma e ammorbidisce con il tempo sempre di piu' invece con l'ergal tutto questo non accade in quanto non si deforma e dissipa meglio il calore, e difficile romperlo sempre che i braccetti siano in plastica, aggiungerei anche che la trasmissione lavori meglio sempre che i cuscinetti non siano partiti ovvio questo per quanto riguarda la ts4n non parlo di altre macchine, concordo anche io che non conviene comprarlo perche' in commercio trovi solo quello della ts4n sport (ergal azzurro) la vecchia edizione che ha l'ergal piu' peso, per la ts4n plus o gold esiste quello rosa del colore del telaio per intenderci che e' molto piu' leggero poco piu' peso della plastica ma e' difficile reperirlo, tutti tendono a vendere quello per la vecchia ts4n purtroppo nota negativa oltre a essere piu' peso, indebolisce il telaio in quanto in caso di urti frontali e' piu facile piegarlo sopra tutto per la ts4n, allora a quel punto ci vorrebbe anche la piastra radio in carbonio ma alla fine ti viene a costare un botto una ts4n, invece di spendere tutti quei soldi in optional ti compri un bell'usato e ti prendi gia una macchina competitiva e godi se propio vuoi fare qualcosa di intelligente sostituisci i cappellotti quelli dove imposti la convergenza e mettili come quelli delle nt1 o mughen ecc ecc leva i vari giochi allo sterso sostitisci in pratica tutti i cappellotti che trovi, tutto questo ha una spesa di 20 euri e vedrai poi la differenza.

eb4 s2 motore Novarossi top

Ultima modifica di joker78; 24-11-11 a 01:13 AM
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-11, 12:56 AM   #17
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

2 virgole? XD scherzo.. comunque io do consigli per esperienza e non per altro. di ts4 tra le mani ne ho avute diverse e con la mia di litri ne feci e di questi problemi neanche l'ombra.. comunque concordo con il fatto di sostituire l'astina che collega il salvaservo con un tirante con gli uniball,basta quella e con una piccolissima spesa si vanno a eliminare eventuali giochi futuri sullo sterzo..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-11, 01:13 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di joker78

predefinito

corretto

Vecchio 24-11-11, 01:18 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di joker78

predefinito

bo io sulla mia l'ho notato quando l'ho cambiato, era molto piu' morbido di prima fletteva molto

Vecchio 26-11-11, 04:56 PM   #20
Utente Junior

merlo19 è un newbie...
predefinito

finalmente...messa in moto e fatto il rodaggio con 4 pieni...prima impressioni...veramente una "belva" ...voglio chiedervi delle cose: per la carburazione penso di aver fatto il giusto nel senso che come scritto in un guida del forum se gli do tutto il gas esce fumo ma non sputacchia è così la devo lasciare giusto? per il minimo sto avendo problemi perchè resta su di giri e poi voglio capire se gli ingranaggi nella parte posteriore( quelli dorati e verdi assemblaggio originale) al minimo si devono muovere o devono restare fermi e devo mettergli un po di grasso? per un paio di volte ho visto un leggero fumo uscire dalla testata o candela...cosa può essere?
merlo19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-11, 05:04 PM   #21
Utente

L'avatar di Shorts

Shorts è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da merlo19 Visualizza il messaggio
finalmente...messa in moto e fatto il rodaggio con 4 pieni...prima impressioni...veramente una "belva" ...voglio chiedervi delle cose: per la carburazione penso di aver fatto il giusto nel senso che come scritto in un guida del forum se gli do tutto il gas esce fumo ma non sputacchia è così la devo lasciare giusto? per il minimo sto avendo problemi perchè resta su di giri e poi voglio capire se gli ingranaggi nella parte posteriore( quelli dorati e verdi assemblaggio originale) al minimo si devono muovere o devono restare fermi e devo mettergli un po di grasso? per un paio di volte ho visto un leggero fumo uscire dalla testata o candela...cosa può essere?
se è un filo alta di giri è normale che girino le campane, ma anche a giri bassi
è semplicemente la frizione che rimane leggermente aperta con la forza centrifuga, nulla di grave!!

io ho la monomarcia per cui non ti so dire di più,

tornando al fatto delle spalline, io parlo delle anteriori, troppo delicate nella parte bassa posteriore dove c'è il perno che tiene il braccetto,
oltre all'essere sottile ha dentro una vite, basta una piccola bottarella e si spezza quelle in egal arebbero da prendere, ma non costano poi cosi poco
Shorts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-11, 05:06 PM   #22
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per il minimo ce una piccola vite a fianco al filtro,se avviti si alza se sviti si abbassa, i pignoni non gli devi ingrassare con nulla e devono stare fermi al minimo. per il fumo può essere che ti si sia allentata la candela,controlla.. per la carburazione te ne accorgi sr va bene,deve salire bene di giri e fare un po di fumo. la vite sul soffietto del carburatore regola la carburazione al minimo (minimo dinamico) quella dietro il filtro con supporto in ottone la regola agli alti regimi (massimo) e quella che ti dicevo con la molla piccola é il minimo meccanico
Vecchio 26-11-11, 05:09 PM   #23
Utente Senior

predefinito

Per le spalline,ripeto,problema mai riscontrato su 5 ts4 che ho avuto a stretto contatto, 2 mie e 3 di altri amici
Vecchio 26-11-11, 05:27 PM   #24
Utente Junior

merlo19 è un newbie...
predefinito

cmq grazie sempre per l'aiuto che mi date...ma della provincia di foggia non c'è nessuno? mi date un sito dove prendere ricambi per il "tuning" della macchina...dimenticavo una cosa, quando accendo l'interruttore on/off le ruote vanno a destra poi se accendo il telecomano si raddrizzano ma tendono sempre a destra leggermente guardandola da sopra...
Vecchio 26-11-11, 05:39 PM   #25
Utente Senior

predefinito

Lo scoppio e il tuning non vanno d'accordo.. si usa fare con l'elettrico per il drift. comunque sul radiocomando hai 2 regolazioni per il trim dello sterzo e del gas per centrare i servi
Vecchio 26-11-11, 05:48 PM   #26
Utente Junior

merlo19 è un newbie...
predefinito

per tuning intendevo dire pezzi di ricambio un pò più resistenti degli originali...eventualmente posso alzare un pò l'assetto della macchina perchè verrà utilizzata in parcheggi o devo comprare altri pezzi?
Vecchio 26-11-11, 05:54 PM   #27
Utente

L'avatar di Shorts

Shorts è un newbie...
predefinito

merlo va acceso sempre d'obbligo prima il radiocomando, poi la ricevente

per girare nei parcheggi l'auto va bene cosi com'è, tienila più alta e più morbida di ammortizzatori,
gomme in spugna abbastanza dure

io ho avuto solo quel problema alle torrette, ma saranno state difettose, e le riprenderò in plastica
se la si usa per hobby e non per correre in pista a livelli abbastanza alti non ti consiglio di prendere roba in ergal, costa una cifra e ti cambia poco
se usata bene e con cura la plastica fa il suo dovere

Ultima modifica di Shorts; 26-11-11 a 05:58 PM
Vecchio 26-11-11, 05:58 PM   #28
Utente Junior

merlo19 è un newbie...
predefinito

ok grazie per il suggerimento, ma resta il fatto che tende leggermente a destra...cmq domani vedo meglio le regolazioni...ti aggiornerò.
Vecchio 26-11-11, 06:02 PM   #29
Utente

L'avatar di Shorts

Shorts è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da merlo19 Visualizza il messaggio
ok grazie per il suggerimento, ma resta il fatto che tende leggermente a destra...cmq domani vedo meglio le regolazioni...ti aggiornerò.
che rimangono spostate leggermente verso destra puoi sistemarlo in 3 modi

regolarlo con il radiocomando tramite la levettina piccola a destra dello sterzo

altrimenti quella levettina la metti perfettamente centrale nel radiocomando, stacchi il piattino attaccato sul servo e lo centri bene

o se no è questione di regolazioni dei tiranti della convergenza

metti una foto vista dall'alto, se sono spostate entrambe di poco è sistemabile con la prima tecnica
se di molto con la 2*
se una gomma sola con la 3*
Vecchio 26-11-11, 06:36 PM   #30
Utente Senior

predefinito

Quel piattino si chiama squadretta,tienila alta sui 8/9 millimetri da terra se non vai in pista,regoli l'altezza aumentando o togliendo gli spessori dagli ammortizzator tra molla e tappo ammo. E sappiate che l'ergal a parte in alcuni punti é solo controproducente..
Rispondi

Tag
thundertiger, ts4

Strumenti della discussione