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Vecchio 23-10-11, 05:53 PM   #1
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Unhappy Ts4n Unidirezionale Rotto?

Buongiorno a Tutti,
sono un felice possessore di una thunder ts4n con cambio a due marce del 2009 (quindi direi prima serie) . Oggi ho avuto un problema e vi chiedo consiglio. Il moto non viene piu' trasmesso alle ruote. Il motore gira regolarmente pignone bicolore (verde e gialla) e corona sono accoppiati, si muovono e accelerano ma la cinghia di gomma fissata sulle due ruotine non trasmette piu' il moto ai due assi. Quindi le cinghie collegate ai due differenziali non si muovono per conseguenza! E' come se la macchina avesse la "frizione" rotta il motore gira ma non si trasmette la propulsione. Quindi vi chiedo: potrebbe essere L'unidirezionale consumato (si chiama cosi?) e se si qualche buona anima appassionata come me mi puo' aiutare sul codice del pezzo che devo ordinare?. Il guasto e' comparso in assenza di regolazioni che potessero alterare l'ingrano delle marcie, non sono intervenuto in nessun modo nella vite a brugola che registra lo stacco fra primo e secondo rapporto. Io vi sono molto grato se posso continuare la mia passione, in base alle vostre risposte. Con Amicizia, Maurizio
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Vecchio 23-10-11, 06:49 PM   #2
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sezione errata

se giri le cinghie te a mano si muovono tutto o no?
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Vecchio 23-10-11, 07:20 PM   #3
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si si muove tutto perfettamente. credo di dover pulire il cuscinetto bidirezionale, con un po' di nitro e poi con wd 40 sperando che tutto si sistemi. Help! Sezione errata? Scusate tanto! In quale sezione devo postare per le prossime volte ? Continuo a leggervi...Grazie
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Vecchio 23-10-11, 07:33 PM   #4
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Sezione errata? Scusate tanto! In quale sezione devo postare per le prossime volte ? Continuo a leggervi...Grazie
nella sezione della tua scala che è 1/10

l'unidirezionale della prima si pulisce con il wurth e poi si lubrifica con 1 sola goccia dell'olio apposito

cmq io lo sostituirei perchè mi sa che è proprio quello il problema
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Vecchio 23-10-11, 08:00 PM   #5
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si il problema secondo me e' quello, pensavo di pulirlo con alcol o nitro prima poi lubrificarlo con wd40 e basta. Secondo voi bisogna metterci anche dell'olio ? . E se si come va messo? non si corre il rischio di fargli perdere il grip con l'albero trasmissione? Come olio ho dello svitol IDEALE PER MACCHINE DA CUCIRE e meccanismi minuti. Puo' andare bene?. Altrimenti in quale negozio potrei mai trovare "dell'olio per cuscinetti unidirezionali"?. Poi, se non volessi comprare tutto il meccanismo originale potrei comprare solo in cuscinetto ? Dove? con che misure? . Inoltre lo posso pulire montato con la corona o mi serve per forza un estrattore per smontarlo ? Grazie mille ancora amici...
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Vecchio 24-10-11, 01:04 PM   #6
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in quale negozio potrei mai trovare "dell'olio per cuscinetti unidirezionali"?
Io proverei in un negozio di modellismo
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Vecchio 24-10-11, 04:58 PM   #7
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GRazie della risposta . ma a Ferrara un negozio di modellismo competente a darmi questi consigli non c'e'!. Se qualche esperto mi puo' illuminare continuo ad esservi grato.
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Vecchio 24-10-11, 08:50 PM   #8
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se vai in pista al GAE ferrara troverai sicuramente qualcuno che può indirizzarti nel modo giusto,ci sono ottimi piloti come Droghetti e Pirani.
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Vecchio 05-11-11, 07:39 PM   #9
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Alla fine ho smontato lo scatto libero pd0990. Ho notato che e' molto difficile estrarre il cuscinetto se non si ha un estrattore apposito aime. Poi appena ho tolto il pezzo subito due cilindretti microscopici sono usciti dalla loro sede e mi sono proprio caduti in mano. Credo quindi che il pezzo sia da sostituire, perche' se escono sono deformati, non e' cosi?. Alla pista Gae di ferrara non conosco nessuno purtroppo. Vi devo dire che spesso ci vado ma le persone sono cosi impegnate con il loro giochi che almeno negli atteggiamenti ho trovato poca disponibilita'. Sapete, la timidezza dei novellini...ma forse sono io che non ho martellato a sufficenza. Qualcuno mi sa dire se il cuscinetto unidirezionale si puo' comprare da solo , dove e con che codice ? Ciao !
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Vecchio 05-11-11, 08:52 PM   #10
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Non vorrei sbagliarmi ma devi cambiare anche la campana della 1.
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-11, 01:30 AM   #11
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L'avatar di dumon
 
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Guarda qui:
Thunder Tiger Ricambi - Scatto libero cambio TS4PRO-S-C - PD0990
Forse è quello che cerchi.
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Vecchio 06-11-11, 01:15 PM   #12
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L'avatar di joker78
 
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io non lo ordinerei quello originale tempo 6 litri e risei punto e a capo cambia solo l'unidirezionale sempre che tu abbia un po di esperienza nella meccanica altrimenti prendi l'originale ricordati che ogni litro va pulito il cuscinetto!
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Vecchio 07-11-11, 11:05 PM   #13
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L'avatar di max77
 
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anche a me è successo lo stesso problema ed sono uscito pazzo per trovare solo il cuscinetto perchè essendo una misura particolare ed è molto piccolo quindi è difficile trovare quindi ho comprato direttamente tutto il pezzo che poi sarebbe lo scatto libero è adesso va benissimo ciao a presto max
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frizione, ts4n, unidirezionale


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