Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-11-10, 12:33 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 96
qeiciccio è un newbie...
predefinito TS4 Sport - how to upgrade - help me

Salve,
ho appena acquistato una ts4 sport per mio figlio, l'auto devo dire che va alla grande. L'ho scelta perchè rispetto alle tante altre gold che ho visto e provato questa qui che ho preso ha il motore NUOVO solo rodato ed è vero perchè l'auto è di un mio carissimo amico e veramente il motore è stato solo rodato, per il resto l'auto ha le cinghie nuove e le ruote pure.
Ora veniamo al dunque, vorrei quanto meno renderla più scorrevole sostituendo le boccole in plastica con i cuscinetti a sfera.
Onestamente questo upgrade mi è sembrato molto costoso in quanto il kit della thunder costa oltre 30 euro.
Qui a Napoli c'è un mitico negozio che si chiama "La casa del cuscinetto" e vi lascio immaginare cosa si possa trovare li, però a questo punto mi servono le misure esatte dei cuscinetti e quanti e dove sostituirli potete aiutarmi?

Inoltre vorrei montargli la seconda marcia ma anche qui il kit per la ts4 sport costa un botto c'è qualche trucco o qualche usato????

Grazie a tutti per il vostro supporto
Saluti
Francesco
qeiciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-10, 12:43 PM   #2
Utente
 
L'avatar di xbiziox
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Roma
Messaggi: 441
xbiziox ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a xbiziox Invia un messaggio tremite Skype a xbiziox
predefinito

non facevi prima a prendere quella col cambio a 2 marce e che gira su cuscinetti a sfera
__________________
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
xbiziox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-10, 12:46 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 96
qeiciccio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xbiziox Visualizza il messaggio
non facevi prima a prendere quella col cambio a 2 marce e che gira su cuscinetti a sfera
si ma ci volevano 240 euro io ne ho spesi molti ma molti di meno.
qeiciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-10, 01:05 PM   #4
Utente
 
L'avatar di xbiziox
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Roma
Messaggi: 441
xbiziox ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a xbiziox Invia un messaggio tremite Skype a xbiziox
predefinito

ah....ma usate si trovano a poco...
vbb cmq per la grandezza dei cuscinetti, c'e' un attrezzo fatto apposta per misurare precisamente la larghezza,l'altezza ecc...
va bene per rondelle,cuscinetti ecc...
nn ho idea di quanto cosi xo'...
praticamente e' una specie di pinsa con sensori a infrarossi che riporta i dati su uno schermino digitale...
ma sicuramente altri utanti ti daranno consigli meno costosi e + semplici
__________________
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
xbiziox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-10, 01:13 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

I cuscinetti sono 18 in tutto, ecco le misure:

N° 12 - Diametro 5 x 11 x spessore 4 mm
N° 4 - Diametro 8 x 14 x spessore 4 mm
N° 2 - Diametro 5 x 10 x spessore 4 mm

Con questi cambi tutte le boccole, non ti ho messo i due cuscinetti con spalla per il tendicinghia laterale, non credo tu ce l'abbia, se ti serve fammi sapere che li vado a misurare...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-10, 01:14 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao per i cuscineti se non trovi nessuno che ti da le misure basta che smonti le boccole e misuri i diametri della sede e degli alberi, ce ne sono 2 dentro ogni barilotto quindi sono 8, 2 per ogni differenziale e quindi sono 4, 2 sul banchetto centrale e 2 sull'asse del cambio, totale 16 da quel che ricordo sono 4 piu grandi (quelli dei diff) e gli altri 12 sono uguali, forse ne ho ancora a casa pero io avevo la versione pro e non so se sono uguali.
Per il cambo prova a guardare su ebay o su qualche altro mercatino, anche qualche negoziante che ha fatto la rottamazione forse ha qualcosa, pero devi stare attento che dalla versione vecchia a quela nuova qualcosa e' cambiato.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-10, 01:28 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Ciao per i cuscineti se non trovi nessuno che ti da le misure basta che smonti le boccole e misuri i diametri della sede e degli alberi, ce ne sono 2 dentro ogni barilotto quindi sono 8, 2 per ogni differenziale e quindi sono 4, 2 sul banchetto centrale e 2 sull'asse del cambio, totale 16 da quel che ricordo sono 4 piu grandi (quelli dei diff) e gli altri 12 sono uguali, forse ne ho ancora a casa pero io avevo la versione pro e non so se sono uguali.
Per il cambo prova a guardare su ebay o su qualche altro mercatino, anche qualche negoziante che ha fatto la rottamazione forse ha qualcosa, pero devi stare attento che dalla versione vecchia a quela nuova qualcosa e' cambiato.

Non credo sia cambiato in questo, comunque le misure che ti ho dato io sono della PRO...

Ce ne sono altri 2, se vuoi fare una chicca, nel salvaservo, la squadretta dello sterzo, quella dalla parte opposta del salvaservo, quella di destra praticamente, ha 2 boccole in plastica, che ti danno parecchio gioco, le misure sono 4 x 8 x 3 mm...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-10, 02:49 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 96
qeiciccio è un newbie...
predefinito

Ragazzi scusate non ho capito molto pensavo che le boccole fossero alloggiate solo nei barilotti che ci sono prima delle ruote cosi come mostrato da questa guida : ..AREA TS4.. - Soluzioni,Consigli e immagini dal mondo Ts4n Sezione upgrade Titolo: Come montare i cuscinetti a sfera sulla vostra TS4N
Gli altri dove sono alloggiati?

Per cio che riguarda il cambio invece non ne ho trovato di usati

Ultima modifica di qeiciccio; 11-11-10 a 02:55 PM
qeiciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-10, 12:41 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da qeiciccio Visualizza il messaggio
Ragazzi scusate non ho capito molto pensavo che le boccole fossero alloggiate solo nei barilotti che ci sono prima delle ruote cosi come mostrato da questa guida : ..AREA TS4.. - Soluzioni,Consigli e immagini dal mondo Ts4n Sezione upgrade Titolo: Come montare i cuscinetti a sfera sulla vostra TS4N
Gli altri dove sono alloggiati?

Per cio che riguarda il cambio invece non ne ho trovato di usati

Certo che potevano dare una pulitina a quella TS4n prima di fare le foto, è zozzo!!!

I 4 più grossi (8x14x4) sono nei differenziali, 2 davanti e 2 dietro, non saprei dirti se tu hai boccole o cuscinetti però...
2 di quelli 5x11x4 sono nelle spalle del differenziale posteriore, attraverso di essi ci passa l'albero della trasmissione, quello dov'è attaccato il cambio, per capirci...
2 di quelli 5x11x4 sono nei supporti dell'asse centrale anteriore, quelli dov'è attaccato il rollbar...
i 2 cuscinetti 5x10x4 sono nel tendicinghia, che credo tu non abbia, tu dovresti avere solo il pezzo che tiene i 2 alberi, sto parlando della cinghia corta che c'è sul lato destro del modello...
Ti posto in ordine le foto con cerchiate le posizioni che ti ho descritto...

Per il cambio, credo sia un pò difficile trovarlo usato...
Icone allegate
TS4 Sport - how to upgrade - help me-ts4n-sport1.jpg   TS4 Sport - how to upgrade - help me-ts4n-sport2.jpg   TS4 Sport - how to upgrade - help me-ts4n-sport3.jpg  

__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-10, 09:46 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 96
qeiciccio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Certo che potevano dare una pulitina a quella TS4n prima di fare le foto, è zozzo!!!

I 4 più grossi (8x14x4) sono nei differenziali, 2 davanti e 2 dietro, non saprei dirti se tu hai boccole o cuscinetti però...
2 di quelli 5x11x4 sono nelle spalle del differenziale posteriore, attraverso di essi ci passa l'albero della trasmissione, quello dov'è attaccato il cambio, per capirci...
2 di quelli 5x11x4 sono nei supporti dell'asse centrale anteriore, quelli dov'è attaccato il rollbar...
i 2 cuscinetti 5x10x4 sono nel tendicinghia, che credo tu non abbia, tu dovresti avere solo il pezzo che tiene i 2 alberi, sto parlando della cinghia corta che c'è sul lato destro del modello...
Ti posto in ordine le foto con cerchiate le posizioni che ti ho descritto...

Per il cambio, credo sia un pò difficile trovarlo usato...
Per il momento non resta altro che ringraziarti ed organizzarmi per la sostituzione.
Saluti
Francesco
qeiciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-10, 01:52 PM   #11
Utente
 
L'avatar di silver3637
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 203
silver3637 è un newbie...
predefinito

Ciao... non molto tempo fa c'era un'utente che vendeva sul mercatino delle ts4n gold solo meccanica a poco prezzo sulle 70/90 euro quindi con cambio, cuscinetti e tutto il resto per ricambi..

mi sono spulciato le prime 20 pagine del mercatino e non lo ho trovato ma se qualcuno si ricorda chi è potrebbe aiutarti a metterti in contatto
__________________
G4RS 09 - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-10, 08:22 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Certo che potevano dare una pulitina a quella TS4n prima di fare le foto, è zozzo!!!

I 4 più grossi (8x14x4) sono nei differenziali, 2 davanti e 2 dietro, non saprei dirti se tu hai boccole o cuscinetti però...
2 di quelli 5x11x4 sono nelle spalle del differenziale posteriore, attraverso di essi ci passa l'albero della trasmissione, quello dov'è attaccato il cambio, per capirci...
2 di quelli 5x11x4 sono nei supporti dell'asse centrale anteriore, quelli dov'è attaccato il rollbar...
i 2 cuscinetti 5x10x4 sono nel tendicinghia, che credo tu non abbia, tu dovresti avere solo il pezzo che tiene i 2 alberi, sto parlando della cinghia corta che c'è sul lato destro del modello...
Ti posto in ordine le foto con cerchiate le posizioni che ti ho descritto...

Per il cambio, credo sia un pò difficile trovarlo usato...
sei un grande Mila.... ma tu hai ancora solo la ts4n???

se è si sei diventato espertissimo....

che modifiche hai fatto sul mezzo.....
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-10, 05:47 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d_spa Visualizza il messaggio
sei un grande Mila.... ma tu hai ancora solo la ts4n???

se è si sei diventato espertissimo....

che modifiche hai fatto sul mezzo.....

Come ti ho detto oggi in pista, è tutto fermo, modifiche nessuna, ancora, ho qualche pezzo da cambiare per eliminare un pò di giochi allo sterzo, ma al momento il tempo manca...
Le cose le so perchè ho il manuale passo passo...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-10, 09:10 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mila, non c'era qualche incompatibilità tra i cuscinetti sull'asse centrale della Pro e della Gold? Mi pare che i supporti in alluminio avessero cuscinetti diversi...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-10, 09:34 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Mila, non c'era qualche incompatibilità tra i cuscinetti sull'asse centrale della Pro e della Gold? Mi pare che i supporti in alluminio avessero cuscinetti diversi...
Da quello che ricordo io erano i fori sul telaio, dove si fissa, che erano diversi, non ricordo quello che dici tu... magari mi sbaglio...
Qualche anima pia che abbia la voglia di controllare questo in una una gold???
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
upgrade... niko1987 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 29 05-12-09 09:40 PM
upgrade??? Omar94 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 08-05-09 12:08 PM
Upgrade Kyosho Inferno US Sport nerocicuta Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 63 31-05-07 06:51 PM
Upgrade mtx-4 ghego Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 24-03-06 09:00 AM
upgrade tia Mini4wd Principianti 2 11-04-05 06:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play