24-09-11, 01:42 PM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
|
Consigli su thunder tiger tamahawk
Ciao a tutti
questo è il mio primo messaggio in questo forum e il mio primo passo verso questo tipo di modellismo.
Premesso che vista la mia totale ignoranza in materia mi tirerò dietro tutte le brutte considerazioni dei più esperti e di questo ne sono consapevole, volevo chiedere il vostro parare su quanto mi accingo a fare.
Mi hanno proposto a costo zero un modello praticamente nuovo, si tratta di una thunder tiger tamahawk di cui però non conosce ne sigla ne modello, cercando su google ne escono tantissim e non so se ci sia quindi differenza tra l'una e l'altra.
Nel mio caso specifico il modello è quello con la scocca della bmw, da quello che mi si dice l'auto ha pochissimi mesi di vita e ha fatto solo qualche
giro in pista giusto il tempo di finire il rodaggio (non ancora del
tutto completato) equivalente ad un litro di benzina.
Premtto che dove vivo non ci sono piste (abito ni provincia di catania) quindi la userei nello spiazzo sotto casa. Sostanzialmente si tratterebbe di passarmi uno sfizio verso cui ho avuto sempre curiosità.
Quello che vi chiedo è se secondo voi si tratta di un modello valido o se mi conviene guardarmi in altra direzione, verso altre marche e modelli. Vorrei poi sapere se ci sono accorgimenti da prendere sul modello per settaggi e configurazioni o se lo stesso si può convertire o meno in nuo degli equivalenti modelli stile buggy o no.
Grazie per i suggerimenti e scusate la mia totale ignoranza in materia.
|
|
|
24-09-11, 05:01 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
il modello non lo puoi convertire..e va benissimo per quello che devi farci,ovvero 2 giri in piazzale..per il resto,ti guardi 2 guide,2 video e man mano che un problema ti si pone davanti prima di fare qualunque cosa chiedi,cosi eviti di far danni
|
|
|
24-09-11, 05:27 PM
|
#3
|
Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
il modello non lo puoi convertire..e va benissimo per quello che devi farci,ovvero 2 giri in piazzale..per il resto,ti guardi 2 guide,2 video e man mano che un problema ti si pone davanti prima di fare qualunque cosa chiedi,cosi eviti di far danni
|
grazie per la risposta, detta così però la cosa non sembra molto incoraggiante. Voglio dire, come avevo chiesto : è il caso che lasci perdere questo modello e questa marca e mi guardi altrove? ho visto che usato se ne trovano diversi e di diversi prezzi anche.
|
|
|
24-09-11, 05:34 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
|
quanto ti hanno chiesto?
ti danno solo la macchina, completa di radio e tutto, o anche altra roba per farla girare, tipo accendicandela ecc.? fatti dire quante + cose possibili
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
|
|
|
24-09-11, 07:19 PM
|
#5
|
Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
|
mi danno la macchina e il radiocomando (credo sia la confezione base) e per questo non devo dare soldi, il resto degli accessori :
- set di chiavi completo per smontare la candela
- ruote e vari pezzi della macchina
- accendi candela e carica candela e boraccia per versare la benzina
me li vende a parte per 50€
vi prego, datemi quante più informazioni possibili perchè devo decidermi entro domani sera
se la cosa vi può essere di aiuto per farmi capire ed imparare qualcosa vi posto le caratteristiche della macchina che devono darmi :
Radiocomando Cougar PS3 2,4 GHz volantino 3 canali
Ricevente e 2 servocomandi
Carrozzeria verniciata e decal
Trasmissione cardanica
Telaio in alluminio anodizzato
Completamente cuscinettata
Box porta ricevente e batteria
Motore Pro 18BX (3 cc) molto potente
Plastica bmw m6
Lunghezza: 432 mm
Larghezza: 200 mm
Altezza: 110 mm
Interasse: 265 mm
Peso: 1650 gr (circa)
Ultima modifica di puma303; 24-09-11 a 08:09 PM
|
|
|
24-09-11, 08:50 PM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
quindi pagheresti 50 euro per le altre cose, ma la macchina quanto?
|
|
|
24-09-11, 08:51 PM
|
#7
|
Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
|
la macchina nulla, me la danno come regalo
|
|
|
24-09-11, 08:59 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
a quel prezzo è un regalo..ti ho detto cosi prima perchè con le 1\10 a cinghia da competizione ci si deve girare solo in pista!!!
|
|
|
24-09-11, 09:03 PM
|
#9
|
Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
|
si ma continuo a non capire...la macchina vale la "pubblicità" che il proprietario gli sta facendo o no? poi non capisco una cosa (da ignorante quale sono) il motore è a 2 marce o monomarcia, leggevo in giro che i monomarcia non valgono un soldo bucato ma è questo il caso o no? insomma non vorrei trovarmi con un grosso fermacarte tanto per intenderci o andare in qualche negozio di modellismo e non torvare ricambi, pezzi per farci modifiche o migilioramenti (tanto per dire), spero di aver reso l'idea.
|
|
|
24-09-11, 09:05 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
dipende, la tomawack l'hanno fatto sia mono si a due marce, ma per 50 euro pigliala subito!!!! basta che funzioni, se non la prendi la compro io, nuova costa davvero molto di più!!!
|
|
|
24-09-11, 09:06 PM
|
#11
|
Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
|
da ignorante, come faccio a capire se è la monomarcia o a 2 marce?
|
|
|
24-09-11, 09:09 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
Quote:
Originariamente inviata da puma303
si ma continuo a non capire...la macchina vale la "pubblicità" che il proprietario gli sta facendo o no? poi non capisco una cosa (da ignorante quale sono) il motore è a 2 marce o monomarcia, leggevo in giro che i monomarcia non valgono un soldo bucato ma è questo il caso o no? insomma non vorrei trovarmi con un grosso fermacarte tanto per intenderci o andare in qualche negozio di modellismo e non torvare ricambi, pezzi per farci modifiche o migilioramenti (tanto per dire), spero di aver reso l'idea.
|
la macchina è ottima.
guarda la campana del motore (è un ingranaggio che sta attaccato al motore e porta la potenza al cardano centrale) se ci sono 2 corone, una più grande e una più piccola, allora è 2 marce, se ce n'è 1 allora è monomarcia.
la tunder tiger è un'ottima marca, non ci sono problemi ne per i ricambi ne per gli optional. prendila!
|
|
|
24-09-11, 09:14 PM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
Quote:
Originariamente inviata da puma303
da ignorante, come faccio a capire se è la monomarcia o a 2 marce?
|
la prima è una campana monomarcia, mentre la seconda è un motore con campana a 2 marce
|
|
|
24-09-11, 09:21 PM
|
#14
|
Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
|
immagino che non si possa modificare a 2 marce se fosse monomarcia, sbaglio?
|
|
|
24-09-11, 10:06 PM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
Quote:
Originariamente inviata da puma303
immagino che non si possa modificare a 2 marce se fosse monomarcia, sbaglio?
|
si, si può, ma non so quanto ti convenga, credo siano almeno 50-60 euro...ma comunque va bene lo stesso anche se è monomarcia...poi a quel prezzo di meglio è impossibile trovare!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51 AM.
| |