Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-09-11, 01:42 PM   #1
Utente
 
L'avatar di puma303
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
puma303 è un newbie...
predefinito Consigli su thunder tiger tamahawk

Ciao a tutti
questo è il mio primo messaggio in questo forum e il mio primo passo verso questo tipo di modellismo.
Premesso che vista la mia totale ignoranza in materia mi tirerò dietro tutte le brutte considerazioni dei più esperti e di questo ne sono consapevole, volevo chiedere il vostro parare su quanto mi accingo a fare.
Mi hanno proposto a costo zero un modello praticamente nuovo, si tratta di una thunder tiger tamahawk di cui però non conosce ne sigla ne modello, cercando su google ne escono tantissim e non so se ci sia quindi differenza tra l'una e l'altra.
Nel mio caso specifico il modello è quello con la scocca della bmw, da quello che mi si dice l'auto
ha pochissimi mesi di vita e ha fatto solo qualche
giro in pista giusto il tempo di finire il rodaggio (non ancora del
tutto completato) equivalente ad un litro di benzina.
Premtto che dove vivo non ci sono piste (abito ni provincia di catania) quindi la userei nello spiazzo sotto casa. Sostanzialmente si tratterebbe di passarmi uno sfizio verso cui ho avuto sempre curiosità.
Quello che vi chiedo è se secondo voi si tratta di un modello valido o se mi conviene guardarmi in altra direzione, verso altre marche e modelli. Vorrei poi sapere se ci sono accorgimenti da prendere sul modello per settaggi e configurazioni o se lo stesso si può convertire o meno in nuo degli equivalenti modelli stile buggy o no.
Grazie per i suggerimenti e scusate la mia totale ignoranza in materia.
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-11, 05:01 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

il modello non lo puoi convertire..e va benissimo per quello che devi farci,ovvero 2 giri in piazzale..per il resto,ti guardi 2 guide,2 video e man mano che un problema ti si pone davanti prima di fare qualunque cosa chiedi,cosi eviti di far danni
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-11, 05:27 PM   #3
Utente
 
L'avatar di puma303
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
puma303 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
il modello non lo puoi convertire..e va benissimo per quello che devi farci,ovvero 2 giri in piazzale..per il resto,ti guardi 2 guide,2 video e man mano che un problema ti si pone davanti prima di fare qualunque cosa chiedi,cosi eviti di far danni

grazie per la risposta, detta così però la cosa non sembra molto incoraggiante. Voglio dire, come avevo chiesto : è il caso che lasci perdere questo modello e questa marca e mi guardi altrove? ho visto che usato se ne trovano diversi e di diversi prezzi anche.
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-11, 05:34 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

quanto ti hanno chiesto?
ti danno solo la macchina, completa di radio e tutto, o anche altra roba per farla girare, tipo accendicandela ecc.? fatti dire quante + cose possibili
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-11, 07:19 PM   #5
Utente
 
L'avatar di puma303
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
puma303 è un newbie...
predefinito

mi danno la macchina e il radiocomando (credo sia la confezione base) e per questo non devo dare soldi, il resto degli accessori :
- set di chiavi completo per smontare la candela
- ruote e vari pezzi della macchina
- accendi candela e carica candela e boraccia per versare la benzina
me li vende a parte per 50€

vi prego, datemi quante più informazioni possibili perchè devo decidermi entro domani sera
se la cosa vi può essere di aiuto per farmi capire ed imparare qualcosa vi posto le caratteristiche della macchina che devono darmi :

Radiocomando Cougar PS3 2,4 GHz volantino 3 canali
Ricevente e 2 servocomandi
Carrozzeria verniciata e decal
Trasmissione cardanica
Telaio in alluminio anodizzato
Completamente cuscinettata
Box porta ricevente e batteria
Motore Pro 18BX (3 cc) molto potente
Plastica bmw m6
Lunghezza: 432 mm
Larghezza: 200 mm
Altezza: 110 mm
Interasse: 265 mm
Peso: 1650 gr (circa)

Ultima modifica di puma303; 24-09-11 a 08:09 PM
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-11, 08:50 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

quindi pagheresti 50 euro per le altre cose, ma la macchina quanto?
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-11, 08:51 PM   #7
Utente
 
L'avatar di puma303
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
puma303 è un newbie...
predefinito

la macchina nulla, me la danno come regalo
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-11, 08:59 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

a quel prezzo è un regalo..ti ho detto cosi prima perchè con le 1\10 a cinghia da competizione ci si deve girare solo in pista!!!
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-11, 09:03 PM   #9
Utente
 
L'avatar di puma303
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
puma303 è un newbie...
predefinito

si ma continuo a non capire...la macchina vale la "pubblicità" che il proprietario gli sta facendo o no? poi non capisco una cosa (da ignorante quale sono) il motore è a 2 marce o monomarcia, leggevo in giro che i monomarcia non valgono un soldo bucato ma è questo il caso o no? insomma non vorrei trovarmi con un grosso fermacarte tanto per intenderci o andare in qualche negozio di modellismo e non torvare ricambi, pezzi per farci modifiche o migilioramenti (tanto per dire), spero di aver reso l'idea.
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-11, 09:05 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

dipende, la tomawack l'hanno fatto sia mono si a due marce, ma per 50 euro pigliala subito!!!! basta che funzioni, se non la prendi la compro io, nuova costa davvero molto di più!!!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-11, 09:06 PM   #11
Utente
 
L'avatar di puma303
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
puma303 è un newbie...
predefinito

da ignorante, come faccio a capire se è la monomarcia o a 2 marce?
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-11, 09:09 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puma303 Visualizza il messaggio
si ma continuo a non capire...la macchina vale la "pubblicità" che il proprietario gli sta facendo o no? poi non capisco una cosa (da ignorante quale sono) il motore è a 2 marce o monomarcia, leggevo in giro che i monomarcia non valgono un soldo bucato ma è questo il caso o no? insomma non vorrei trovarmi con un grosso fermacarte tanto per intenderci o andare in qualche negozio di modellismo e non torvare ricambi, pezzi per farci modifiche o migilioramenti (tanto per dire), spero di aver reso l'idea.
la macchina è ottima.
guarda la campana del motore (è un ingranaggio che sta attaccato al motore e porta la potenza al cardano centrale) se ci sono 2 corone, una più grande e una più piccola, allora è 2 marce, se ce n'è 1 allora è monomarcia.
la tunder tiger è un'ottima marca, non ci sono problemi ne per i ricambi ne per gli optional. prendila!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-11, 09:14 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puma303 Visualizza il messaggio
da ignorante, come faccio a capire se è la monomarcia o a 2 marce?
la prima è una campana monomarcia, mentre la seconda è un motore con campana a 2 marce
Icone allegate
Consigli su thunder tiger tamahawk-fa-19.jpeg   Consigli su thunder tiger tamahawk-8.jpeg  
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-11, 09:21 PM   #14
Utente
 
L'avatar di puma303
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
puma303 è un newbie...
predefinito

immagino che non si possa modificare a 2 marce se fosse monomarcia, sbaglio?
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-11, 10:06 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puma303 Visualizza il messaggio
immagino che non si possa modificare a 2 marce se fosse monomarcia, sbaglio?
si, si può, ma non so quanto ti convenga, credo siano almeno 50-60 euro...ma comunque va bene lo stesso anche se è monomarcia...poi a quel prezzo di meglio è impossibile trovare!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Thunder tiger nuova, consigli sui ricambi digitalizzando Automodelli a scoppio 1/10 Touring 17 09-08-11 08:41 PM
Thunder tiger sullo sterrato !! piccoli consigli xD yyyManu96yyy Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 23-06-11 03:14 PM
consigli su thunder tiger !! thunder tiger 94 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 02-06-11 08:18 PM
Consigli e optional per novello attratto da thunder tiger ts4 1:10 loved82 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 64 02-10-09 01:39 PM
consigli su thunder tiger ts4n 4wd GabrO Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 16-06-09 03:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play