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Vecchio 08-08-11, 04:37 PM   #1
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giuseppe.lamborghini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ragazzi non accendo la mia auto da un po perche sto aspettando dei ricambi...posso metterci ugualmente l'after run adesso?
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Vecchio 08-08-11, 04:40 PM   #2
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Assolutamente sì, però prima usa il pulitore freni (wurth o loctite) per pulire il motore, togli il tappo, il filtro e butti nel motore il wurth, dopo lasci 15 minuti ad asciugare e metti sulla bronzina, dal foro della candela e dal foro del carburatore qualche goccia di afterrun, faresti benissimo a usarlo.
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Vecchio 08-08-11, 04:47 PM   #3
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giuseppe.lamborghini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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io ho il pulitore loctite...ma devo smontare il motore per pulirlo?non posso mettere l'after run nel foro della candela e del carburatore senza pulirlo?tanto penso ke sia nuovo xke sto facendo ancora il rodaggio
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Vecchio 08-08-11, 04:51 PM   #4
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Effettivamente si dovresti smontarlo dalla macchina, così lasci uscire il loctite che metti dentro, non tutto evapora dentro, un pò ne esce anche dal cuscinetto anteriore, quindi si dovresti smontare il motore. Io intendo solo staccare il motore dalla macchina
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Vecchio 08-08-11, 05:07 PM   #5
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si ma non posso metterci l'olio senza pulire il motore?
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Vecchio 08-08-11, 05:11 PM   #6
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Converrebbe pulirlo in ogni caso, però se proprio non vuoi va bene così: togli il filtro, la candela, e buttaci dentro qualche goccia di afterrun. Ricorda però che se non la usi per un pò, tipo per più di 1 settimana conviene sempre pulirlo con loctite e afterrun quindi staccandolo dalla macchina.
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Vecchio 08-08-11, 05:16 PM   #7
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io non volevo farlo perche non sono molto pratico ma in teoria dovrei svitare solo le viti sotto lo chassis per smontare il motore?se mi spieghi per favore passo passo lo faccio
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Vecchio 08-08-11, 05:26 PM   #8
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Non so che modello hai però, comunque in generale: togli l'uniball dal carburatore, per staccarlo semplicemente giralo finche non si stacca da solo, poi per rimetterlo lo rischiacci sopra. Stacca il tubo di pressione dal serbatoio alla marmitta, stacca il tubo della miscela dal motore, dopo guarda sotto lo chassis, ci sono 4 viti, svitale puntando bene il cacciavite perchè potrebbero essere dure a causa del frenafiletti e se non stai attento rischi di spanarle. Tolte le viti dallo chassis, stacca anche la marmitta, non so se collegata allo chassis con la molla oppure con le viti, staccat tutto dovrebbe venire via tranquillamente. Se hai difficoltà siamo qua per consigliarti. Dopo che hai tolto il motore togli il filtro dell'aria, svita la candela da sopra, e stacca il tappo dal motore. Il tappo ha 4 viti, se hai l'avviamento a cassetta sviti quelle viti lì e togli il tappo e vedi subito il motore, se hai l'avviamento a strappo dopo aver svitato le 4 viti esce lo strappino, dopo ci saranno da svitare altre 4 viti e tolte pure quelle vedi il motore. Fatto questo spruzza un pò di loctite ovunque dal foro del carburatore, dal tappo e dal foro candela. Quando togli il tappo metti in su il pistone oppure gratta contro il tappo e può rovinarsi. Non è necessario smontare il motore, basta solo staccarlo dalla macchina e aprirlo il necessario. Vai con calma e se hai bisogno facci sapere.
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Vecchio 08-08-11, 05:30 PM   #9
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okok grz ma l'uniball sarebbero quegli ingranaggi a cui è collegato il motore?devo girarli finke non si toglie?e se faccio questo mica devo regolare dinuovo le viti del minimo masimo ecc? e cmq ho un 1:10 seben
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Vecchio 08-08-11, 05:37 PM   #10
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Si sono quei leveraggi, quei tiranti come preferisci chiamarli. Se il carburatore è a ghigliottina ovvero si chiude in stile "fisarmonica" l'uniball è un piccolo tirante che apre e chiude la ghigliottina. E li basta girare l'uniball per far si che si stacchi, nel caso hai un carburatore a rotazione ovvero il carburatore si apre ruotando in questo modo \|/ (ruotando) puoi staccare direttamente il tirante dalla squadrettina del carburatore.
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Vecchio 08-08-11, 05:54 PM   #11
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ok grazie ma mica poi devo regolare di nuovo il carburatore e le altre viti?e se per adesso ci metto l'afterrun senza pulirlo e poi lo pulisco dopo finito la carburazione succede qualcosa?
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Vecchio 08-08-11, 05:58 PM   #12
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No tranquillo, smontando e rimontando i leveraggi, se non muovi niente, non hai da ritoccare niente al carburatore. Quindi ora lo hai smontato ? Pulisci prima con il loctite e poi con l'afterrun. Tranquillo vedrai che pulendo il motore si usurerà meno e durerà di più. Però attento quando smonti sii delicato altrimenti rischi di rompere viti..

Ma hai finito il rodaggio e devi fare la carburazione o sei ancora in rodaggio ?
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Vecchio 08-08-11, 06:03 PM   #13
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no credo di essere ancora in rodaggio perche devo ancora finire il primo litro di benzina...comunque non l'ho ancora smontato perche mi sono ricordato ke ho un motore vecchio ke è rotto ed è il modello prima di questo cioè 16 invece ora ho un 18...quindi l'ho preso e provo a smontare prima questo tanto è rotto...mi puoi spiegare come fare per smontare il motore pezzo pezzo cosi mi rendo conto e faccio un po di esperienza?grazie
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Vecchio 08-08-11, 06:08 PM   #14
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Guarda se vuoi imparare a smontare il motore non farlo su quello di serie, fallo su quello non in uso, ti aiuterà molto, però per pulire non va smontato il motore, va semplicemente aperto, vuol dire togliere il tappo, la candela e il filtro. Se vuoi smontare il motore intero per imparare, c'è la guida "Smontaggio motore e pulizia dettagliata", per smontare il motore è perfetta quella guida, per la pulizia invece sarebbe meglio farla solo quando si fa manutenzione dei pezzi nel motore..ovvero quando hai tipo da cambiare il cuscinetto, già che hai smontato tutto, metti tutto nel petrolio e viene pulitissimo. Io se ti spiego come fare mi allungo troppo. Ti posso raccomandare solo attenzione quando estrai la camicia e quando estrai il pistone dalla biella, segui la guida vedrai che è molto utile..
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come la rtovo la guida?dove devo cliccare?comunque io ora smonto quello vecchio cosi mi rendo conto di tutto poi siccome devo dare una ripulita a tutta la macchina e al motore perche voglio passare dai piazzali alla pista lo faccio con qualcuno ke mi aiuta da vicino in modo da imparare bene giusto? comunque mi corrego per prima cioè il motore vecchio era il vx16 e ora ho il toro16...se la sai puoi spiegarmi la differenza?il toro è piu potente o sono uguali?grazie
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