Vecchio 12-07-11, 04:49 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Sharki
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 376
Sharki è un newbie...
Exclamation Consiglio nuova esperienza con nuovo modello

Salve raga premetto che fino ad ora ho sempre girato con la ts4n e volevo passare ad un modello magari più performante per fare qualche gara nulla di impegnativo però,mi si presentano 3 opzioni elenco quì di seguito...
XRAY NT1 motore+scarico!ricambi,nova,sirio,hudyAFFARE su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

MUGEN MTX4 PERFETTA con ricambi!no novarossi,sirio,hudy su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

SERPENT 733 NUOVA!! con ricambi!no novarossi,sirio,hudy su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ecco quì,li vendono nella mia città quindi posso anche vederle o provarle eventualmente.

Oppure prendere questo motore di cui mi hanno parlato bene,però aspetto un vostro consiglio Motore 2,1cc SIRIO 3-Luci Scarico lat. S-12-TRP S.Later su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo per la mia ts4n (è il modello sport dell'edicola,quindi alcuni optional li ho come tendicinghia,altri pignoni di vario colore,barre antirollio,cambio 2 velocità,piastra superiore in ergal,supporto ammortizatori in ergal)

Mi affido a voi Grazie
__________________
Dimentica la tecnica e comincerai a guidare non è solo freddo metallo,l'auto vive e respira e ti parla,senti cosa ti dice,senti cosa le serve,chiudi gli occhi e ascolta...
Sharki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-11, 06:46 PM   #2
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Ti dirò anche io ero indeciso tra quale prendere, alla fine ho valutato così:

Nella scelta se nuovo o usato valuta tu in base al denaro di cui disponi, se vuoi iniziare e hai già un pò di esperienza alle spalle e hai già qualche attrezzatura, e qualche soldino in più... Comunque tu hai scelto quei tre lì usati e sono il top della gamma 1:10, allora vai così per il modello: Sceglilo in base alla reperibilità dei ricambi e dei modellisti che hai in zona se trattano determinati modelli, categorie di modellismo, oppure se puoi andare in pista vai a vedere che modelli girano e come vanno in termini di prestazioni e guidabilità, alla fine se dici che puoi guardarle direttamente sul posto valle a vedere tutte, guarda la qualità del montaggio: cinghie e puleggie, differenziali, sospensioni, giochi strani, assetto, viti spanate, ammortizzatori...

Io tra le tre non saprei perchè sono comunque il meglio del meglio delle 1:10, come già detto valuta come ti ho detto, io di mio sceglierei NT1 perchè sono di parte, scegli così allora, vedrai che tanto con l'esperienza su ts4 hai già capito il 50-60% di una da corsa, buona scelta, quel Sirio per la ts4 sarebbe veramente perfetto, scarico laterale, carburatore ok per i servi, anche a buon prezzo, te lo consiglio vivamente anche sapendo come vanno i Sirio..
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-11, 08:22 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Sharki
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 376
Sharki è un newbie...
predefinito

Con quel sirio e la ts4n già abbastanza equipaggiata dici che riesco a tenere testa ad altri con auto più professionali?
__________________
Dimentica la tecnica e comincerai a guidare non è solo freddo metallo,l'auto vive e respira e ti parla,senti cosa ti dice,senti cosa le serve,chiudi gli occhi e ascolta...
Sharki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-11, 09:37 PM   #4
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Lo vuoi sapere ?
Il Picco evo3 ha 1,4 cavalli alesaggio 13,80 corsa 14.00 a 40.000 giri
Il sirio S12 che vuoi ha 1,2 cavalli, stesse misure ma a 36.000 giri...
In poche parole è un ottimo motore, non raffinatissimo ma sarebbe perfetto per la ts4, se gli metti i rapporti giusti e lo scarico sabbatini riesce a stare vicino agli altri concorrenti, secondo me riusciresti a correre forte con questo sirietto, te lo raccomando è bello, sicuramente però dovresti rinforzare la trasmissione della macchina perchè passare dai 0,6cv del pro12 al 1,2 del sirio è un bel passo ma se è già equipaggiata bene la trasmissione vai tranquillo..
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-11, 10:12 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vesciuz Visualizza il messaggio
riesce a stare vicino agli altri concorrenti
con la ts4n riesci a difenderti solo su piste tortuose tipo quella di hermes qua da noi, ma se vai su piste simili a melzo o mesero no... oltre a non stare vicino neppure mezzo giro rischi di sbiellare il motore perchè lo tiri troppo sul rettilineo...
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-11, 10:15 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Sharki
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 376
Sharki è un newbie...
predefinito

L'uniche modifica per la trasmissione che mi viene in mente è mettere pulege in ergal tu cosa mi consigli in più??un'altra domanda nel sirio posso montare il volano normale o prendo una frizione 3 ceppi tipo jet o altro?
ps.questa è la pista eventualmente dove andrei a correre
YouTube - ‪Villabate Regionale 1/10 Touring 2008‬‏
Rischio di sbiellare anche se aumento i rapporti??ho cambio a 2 velocità
scusate la niubbaggine ma fino ad ora ho usato sempre motore rtr.
Grazie.
__________________
Dimentica la tecnica e comincerai a guidare non è solo freddo metallo,l'auto vive e respira e ti parla,senti cosa ti dice,senti cosa le serve,chiudi gli occhi e ascolta...

Ultima modifica di Sharki; 12-07-11 a 10:18 PM
Sharki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-11, 10:19 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

riusciresti a tenere testa a una 1\10 da competizione solo se chi guida quest'ultima è una schiappa e tu oltre a essere bravo hai un ottimo assetto e motore..altrimenti scordatelo...tra le tre ti sconsiglio la 733 visto che è la più difficile da settare...ps: sono della tua citta,ma 2 si parla di solo telaio,se la vai a vedere come fai a provarla? a spinta? scusa non ho resistito
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-11, 10:28 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sharki Visualizza il messaggio
ps.questa è la pista eventualmente dove andrei a correre
YouTube - ‪Villabate Regionale 1/10 Touring 2008‬‏
Rischio di sbiellare anche se aumento i rapporti??ho cambio a 2 velocità
non frequenti quella pista di già??? ti consiglio di andare un po' a vedere e magari provarci a fare qualche giro con la ts4n che hai attualmente... ti accorgerai che non potrai fare tutto il rettilineo con il gas aperto perchè il motore inizierà a "gridare" con il sirio risolvi un po' ma non è allo stesso livello dei "veri" motori da competizione e visto che la pista è bella veloce non credere di poter far molto... se vuoi solo divertirti ok ma se vuoi competere cambia tutto
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-11, 10:33 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Sharki
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 376
Sharki è un newbie...
predefinito

Naaa ci metto su il criceto e vedo se và,provare era riferito a quella completa lo sò che è solo telaio e comunque volevo optare per la 733 anche io
Ho visto anche gente che fà gare con la ts4n,quindi mi chiedo perchè è così malaccio??scarsa qualità dei materiali??disposizione dei componenti sul modello?? o cosa??
__________________
Dimentica la tecnica e comincerai a guidare non è solo freddo metallo,l'auto vive e respira e ti parla,senti cosa ti dice,senti cosa le serve,chiudi gli occhi e ascolta...
Sharki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-11, 10:37 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Sharki
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 376
Sharki è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
non frequenti quella pista di già??? ti consiglio di andare un po' a vedere e magari provarci a fare qualche giro con la ts4n che hai attualmente... ti accorgerai che non potrai fare tutto il rettilineo con il gas aperto perchè il motore inizierà a "gridare" con il sirio risolvi un po' ma non è allo stesso livello dei "veri" motori da competizione e visto che la pista è bella veloce non credere di poter far molto... se vuoi solo divertirti ok ma se vuoi competere cambia tutto
è la mia intenzione non a caso chiedevo consigli per i modelli li sopra,no mai frequentata mi sà che prima vado ad allenare per bene i pollici e dà il colpo di grazia al 12bx e poi prendo una cosa più seria,magari un buon usato senza dissanguarmi però
__________________
Dimentica la tecnica e comincerai a guidare non è solo freddo metallo,l'auto vive e respira e ti parla,senti cosa ti dice,senti cosa le serve,chiudi gli occhi e ascolta...
Sharki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-11, 10:39 PM   #11
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Puleggie in ergal perfetto, assolutamente 2 marce, le cinghie se le trovi più rigide è meglio, poi non so lavorerei sui differenziali...magari con un olio un pò denso che da più trazione quando dai gas, almeno riesce a scaricare tutta la potenza..Insomma vanno un pò rinforzate le parti in movimento. Ricorda di non esagerare con le spese...

Sul Sirio te lo sconsiglio di montare la frizione della ts4, rischi di consumare i ceppi come niente, li ci vorrebbe una centax, o sirio oppure anche jet's va bene...secondo me a livello di prestazioni una ts4 ben assettata, con i rapporti giusti, con questo motore e magari si come dice dynamo in piste non troppo veloci potrebbe andare veramente forte, QUASI come i concorrenti

P.S.: Come pista la vedo un pò veloce eh..mi sa che è dura andare come gli altri, ma non spendere troppissimo sulla ts4, pensa alla scelta di quelle 3 auto e se vuoi per la ts4 prendi pure Sirio e qualche optional per la trasmissione, almeno la migliori ulteriormente

Ultima modifica di vesciuz; 12-07-11 a 10:45 PM
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-11, 10:56 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vesciuz Visualizza il messaggio
Puleggie in ergal perfetto, le cinghie se le trovi più rigide è meglio
ma assolutamente no...
le puleggie in ergal rovinano di più le cinghie e pesano di più hanno solo di buono che aumentano leggermente la scorrevolezza del modello... quindi sono soldi buttati visto anche il loro costo...

e le cinghie non si prendono rigide... pensa te che si usano quelle molto morbide e c'è gente che le immerge nel wd40 per averle ancora più morbide e tu consigli di prenderle dure durano un nano secondo e poi vengono rotte...


Sharki inizia a frequentare la pista con quello che hai, poi guarda cosa gira in pista parla con gli altri e capirai cosa comprare
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-11, 11:26 PM   #13
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Dico di prenderle rigide con le puleggie in ergal perchè scorrono meglio,poi la tensione delle cinghie è regolabile sulla ts4 e sulle altre 3..e penso che tutti i modelli a cinghia abbiano il piccolo difetto di avere trasmissione più diretta sulle ruote posteriori, con un ritardo anche se brevissimo davanti che comunque con una cinghia morbida penso che potrebbe portare al sovrasterzo oppure a un breve ritardo nella risposta ai comandi..per questo le consiglio rigide..insomma dai la nt1 ha le cinghie rigide ma le puleggie in plastica..ma per tutte ci sono l'optional in ergal, non penso che in ergal rovinino così tanto i denti...riguardo comunque alle modifiche da apportare per il sirio siano almeno la frizione da metterci una centax, forse il supporto del motore non sapendo l'altezza del Sirio, e indurire un pò i differenziali..
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-11, 11:34 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non insisto perchè vedo la mancanza di capire le cose
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-11, 11:50 AM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
non insisto perchè vedo la mancanza di capire le cose
quoto... e poi sharki prima impara a girare in pista con la tua e poi pensi a un kit..ps: ti risconsiglio di nuovola 733
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
CONSIGLIO MODELLO (prima esperienza...) ultimo82 Off Topic 13 16-11-10 01:18 PM
Consiglio modello (non prima esperienza) 2 MondoRC4ever!!! Off Topic 6 28-10-10 08:23 PM
Consiglio modello (non prima esperienza) MondoRC4ever!!! Aeromodelli Volo motore elettrico 0 22-10-10 11:56 AM
[OT] Nuova Esperienza decals Statico - Kits, Info e Varie 14 29-07-05 09:23 AM
nuova esperienza! ken Mini automodelli rc elettrici 8 27-07-04 07:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play