Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-06-11, 05:17 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
residenza: Lecce
Messaggi: 5
Alessandro H1 è un newbie...
Exclamation Gomme 1:10 26mm posteriori

Ciao ragazzi è la mia prima volta che scrivo su questo forum..mi presento.. ho una macchina a scoppio 1:10 touring (hurricane h1 hobby pro).
Sono andato dal negoziante in paese e ho preso un treno gomme in spugna da 30mm ma purtroppo ho cercato di montare ma nn entrano perchè toccano con delle plastiche li vicino http://www.modellismo.net/forum/imag...smile_drop.gif ora vi chiedo, si può girare con gomme da 26mm montate all' anteriore e al posteriore? e le prestazioni sono uguali delle gomme 26mm avanti e 30mm dietro? consigliatemi! help! http://www.modellismo.net/forum/imag...ies/frowns.gif
Alessandro H1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-11, 05:45 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

per girare puoi girare... ma avrai meno tenuta...
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-11, 09:57 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
residenza: Lecce
Messaggi: 5
Alessandro H1 è un newbie...
Cool

ma allora perchè con le gomme slick o altri tipi di gomme a parte quelle in spugna, vengono montate tutte da 26mm e non 26mm avanti e 30mm dietro?
Alessandro H1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-11, 11:19 PM   #4
Utente
 
L'avatar di marc78
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: bovisio masciago
Messaggi: 145
marc78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro H1 Visualizza il messaggio
ma allora perchè con le gomme slick o altri tipi di gomme a parte quelle in spugna, vengono montate tutte da 26mm e non 26mm avanti e 30mm dietro?
dipende cosa devi fare con la macchinina se giri in pista e fai gare devi montare 26 anteriori e 30 posteriori guadagni in tenuta di strada
marc78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-11, 11:57 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
residenza: Lecce
Messaggi: 5
Alessandro H1 è un newbie...
Lightbulb

si giro in pista ma non faccio gare, in genere di questo periodo in estate, le gomme da 40 sh e candela fredda vanno bene?
Alessandro H1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-11, 12:07 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro H1 Visualizza il messaggio
si giro in pista ma non faccio gare, in genere di questo periodo in estate, le gomme da 40 sh e candela fredda vanno bene?
Si io uso sh40 ant e post, o al max sh42, candela uso una 6. Strano che sul tuo modello non montino le 30 al posteriore......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-11, 12:29 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
residenza: Lecce
Messaggi: 5
Alessandro H1 è un newbie...
Question

non si montano perchè non è un modello buono ma tutto in plastica ed economico...quindi volevo mettere le 26mm e quelle ci entrano bene (le 30mm toccano la plastica quindi non girano bene)... Gomme 1/10 MATRIX Kyosho Carbon 40sh. anteriori su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo queste sono le gomme che voglio prendere sia per l'anteriore che per il posteriore...ma così montate poi la macchina girerà bene?
Alessandro H1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-11, 06:30 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Catania
Messaggi: 74
Giurasa è un newbie...
predefinito

ciao, la ruota sbatte nell'alloggiamento batterie-ricevente se non erro. io ho risolto tagliando l'angolo, chiudendo la fessura fatta con il silicone e mettendo un po' di gomma piuma dentro per evitare che le batterie si muovessero.
il tutto e' risultato ok.
prova e dimmi ciao
Giurasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-11, 08:15 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di sk80
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

metti dei rasamenti sul trascinatore in maniera che la ruota esce un pò verso l'esterno, aumenti anche la carreggiata, io ho risolto così.
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-11, 08:41 AM   #10
Utente
 
L'avatar di stevemodel
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
stevemodel diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro H1 Visualizza il messaggio
non si montano perchè non è un modello buono ma tutto in plastica ed economico...quindi volevo mettere le 26mm e quelle ci entrano bene (le 30mm toccano la plastica quindi non girano bene)...
ma tu con che cerchio da 30 mm hai provato....???
mi spiego... il fatto che i cerchi da 30 mm dietro toccano, può dipendere anche dall'offset del cerchio....
...in pratica ci sono cerchi che hanno il centro di rotazione della ruota perfettamente nella mezzadria dello stesso, il che significa avere offset zero...
...cerchi con offset -2 hanno il suddetto spostato di 2 mm verso l'interno del cerchio, sempre rispetto alla mezzadria, il che significa che ci sarà 2 mm meno di cerchio dalla parte interna e 2 in più dalla parte esterna quindi all'interno probabilmente non toccherà da nessuna parte, mentre all'esterno avrai 2 mm per lato di maggior carreggiata che potrai facilmente correggere con le relative regolazioni....
....chiaramente avviene il contrario se usi cerchi con offset +2....
.... altri interventi da poter fare, eventualmente, riguardano i trascinatori delle ruote....maggiorandoli.... spessorandoli.... o sostituendoli.... sempre allo scopo di poter comunque adottare l'offset più adeguato al tuo modello...
__________________
IIIIII Franco Bonsignore
stevemodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-11, 01:24 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
residenza: Lecce
Messaggi: 5
Alessandro H1 è un newbie...
Red face

grazie mille ragazzi però il discorso dell offset non lo posso prendere in considerazione per il fatto che ordino da internet ebay e poi non vorrei che la ruota non entra quando mi arriva a casa...invece per il discorso degli spessori si, però non ho capito bene cosa siano, potete mandarmi qualche link in cui ci sono così li vedo? grazie mille
Alessandro H1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-11, 11:31 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di sk80
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro H1 Visualizza il messaggio
grazie mille ragazzi però il discorso dell offset non lo posso prendere in considerazione per il fatto che ordino da internet ebay e poi non vorrei che la ruota non entra quando mi arriva a casa...invece per il discorso degli spessori si, però non ho capito bene cosa siano, potete mandarmi qualche link in cui ci sono così li vedo? grazie mille
prendi due rondelle con spessore 2 millimetri.
infili la rondella sul perno ruota e poi metti la ruota e serri il dado.

ovviamente controlla prima che il trascinatore faccia bene presa sul cerchio.
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1:10, 26mm, gomme, posteriori


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
fuselli posteriori diablo82 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 16-06-10 08:47 PM
Consumo (forse) anomalo delle gomme posteriori su TS4 _neo_Programmer Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 30-10-09 02:22 PM
Braccetti posteriori. andrear32 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 17-12-07 07:44 PM
roller posteriori gentlemac Mini4wd Principianti 2 21-06-07 10:24 PM
gomme posteriori cavi683 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 13 01-06-06 01:05 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play