Vecchio 24-06-11, 05:08 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Milano
Messaggi: 15
beppino89 è un newbie...
predefinito Consiglio primo acquisto

Ciao ragazzi, io mi sto avvicinando al mondo del modellismo 1/10 touring e volevo dei consigli sull'acquisto del mio primo modello!ho un budget di 300 euro, secondo voi qual'è il miglior modello in circolazione ora sui 300 euro?vi ringrazio a tutti in anticipo
beppino89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-11, 05:16 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

devi cominciarci a girare in pista giusto? anche perchè i piazzali sono una rottura e prendere un modello per girarci sul piazzale è uno spreco di soldi...beh ce di sicuro chi ti consiglierà la g4 rtr..ma io ti consiglio vivamente la ts4n plus gold per cominciare...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-11, 06:49 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Catania
Messaggi: 74
Giurasa è un newbie...
predefinito

Presenteeeee.....io consiglierei una g4 rtr (markz aveva predetto che avresti trovato chi te la consigliava), l'ho avuta ed e' subito veloce ti permette di arrivare a un buon livello, non al top ma secondo me e' il massimo che ti puoi permettere con questa cifra. Io l'ho comprata e mi e' arrivata con radiocomando futaba, servi futaba e starter hyppo indistruttibile.
unica cosa non spendere un botto di soldi in optional come ho fatto io.
l'unica cosa che realmente ti servira' e' una buona frizione perche' l'originale e' a espansione. puoi trovare una ottima ufo2 usata.
Nota importante, devi avere un negozio che ha tutti i ricambi dato che ormai e' realmente difficile trovare i pezzi in quanto sono quelli della vecchia s-class, e parlo anche di cose basilare come la corona della seconda, che nella versione 2008 avevano un cambio duro con corona leggermente diversa, per non parlare di pulegge che non aveva l'aggiornata ed trasmission dei modelli successivi.
quindi occhio ai pezzi di ricambio, chiedi ciao

Ultima modifica di Giurasa; 24-06-11 a 06:56 PM
Giurasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-11, 07:09 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

la frizione mai prenderla usata giurasa
comunque io preferirei la ts4 per farsi le ossa e non è mica un cesso..cosi impara ed è più semplice,senza contare che i ricambi della ts4 gli trova anche in farmacia e di consigli quì ne può trovare 1000000000000 su quella macchina
poi se gli piace può prendere un bel kit
calcola che la ts4 si vende anche abbastanza facilmente
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-11, 07:41 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Catania
Messaggi: 74
Giurasa è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
la frizione mai prenderla usata giurasa
comunque io preferirei la ts4 per farsi le ossa e non è mica un cesso..cosi impara ed è più semplice,senza contare che i ricambi della ts4 gli trova anche in farmacia e di consigli quì ne può trovare 1000000000000 su quella macchina
poi se gli piace può prendere un bel kit
calcola che la ts4 si vende anche abbastanza facilmente
in realta' per quello che riguarda i ricambi devo darti ragione, per la frizione, se riesce a trovare una ufo2 nuova a buon prezzo ma se non erro io la pagai circa 80€ senza pignoni, ecco perche' consigliavo una usata.
cmq ho controllato su un paio di siti ed alcuni pezzi sono introvabili, questo problema mi si e' presentato circa 1 mese fa, quando un mio amico mi porto' un s-class, che ho dovuto sistemare alla meno peggio.
riflettendo penso che in realta' una ts4 forse e' la scelta piu' giusta, anche se io aspetterei un po' racimolandomi qualcosa per fare un bell'aquisto in kit e montarmi la macchina da zero.
l'importante qualsiasi scelta tu faccia devi reperire facilmente i pezzi ciao.
Giurasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-11, 08:29 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Milano
Messaggi: 15
beppino89 è un newbie...
predefinito

io purtroppo di negozi di ricambi vicino ho solo uno che pero tratta solo gs racing e infatti mi ha proposto la gs racing vision pro, pero io non so proprio come sia, voi avete delle opinioni su questa macchina=?
beppino89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-11, 10:55 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beppino89 Visualizza il messaggio
io purtroppo di negozi di ricambi vicino ho solo uno che pero tratta solo gs racing e infatti mi ha proposto la gs racing vision pro, pero io non so proprio come sia, voi avete delle opinioni su questa macchina=?
Se devo dirti la verita io non l'ho mai vista e sentita nominare.......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-11, 11:23 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 6
bytegio è un newbie...
predefinito

salve a tutti, io ho sempre usato g4 dal 2005 e adesso ho da un paio di anni una g4+ Edizione limitata world champion che mi ha dato sempre grandi risultati la considero una ottima macchina(ricordo pur la rtr costa poco e' stata campione del mondo per 2 anni), posseggo anche una gs racing pro che uso per allenamento e una ottima macchina per cominciare e imparare e puo far capire come usare e settare un'auto, ma ce tanto da lavorarci per poterla portare ad un buon livello. cmq consigliata!!!!, adesso mi dedichero a 1/8 rigida. ciao a tutti
bytegio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-11, 11:44 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

giurasa sono d'accordo con te ma se uno deve cominciare sconsiglio un kit! tra manutenzione,set-up,ecc ecc gli passa la voglia..la ts4 per imparare le basi e cominciare a mettere le mani sul modello,fare manutenzione,camburazione ecc ecc penso sia il banco di scuola migliore..
io ti consiglio comunque di acquistare sul web che risparmi e la roba in 2 giorni max ce l'hai a casa..non essere constretto a farti un modello solo perchè un negoziante tratta solo quello..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 07:41 AM   #10
Utente
 
L'avatar di LeoCT
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
LeoCT è un newbie...
predefinito

Finalmente leggo che consigliate la G4, la consiglio pure, la mia esperienza è stata di partire con la ts4n plus dopo un mese non mi dava nessuna soddisfazione e lo data via, è ottima come macchina ma è più Un giocattolino quasi professionale, poi ho preso la g4jr e mi sembrava un sogno, tutto un'altro mondo, poi con questo modello puoi modificarlo in meglio e portarlo quasi ai livelli e competitivo con i kit. Guarda i miei video Su YouTube e vedi sia la ts4n che la G4.
__________________
Xray NT1
Motore Picco Torque 2012 + SM Sirio S12 T3 EVO 4
SPECTRUM DX3S
I miei video http://www.youtube.com/user/SuperLeoct
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 11:56 AM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

si ma tralsciando il fatto che comunque con la ts4 hai iniziato..iniziare con la g4 per un neofita non è facile..e poi dopo la ts4 ci si prende un kit vero...io la penso cosi....
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 01:39 PM   #12
Utente
 
L'avatar di LeoCT
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
LeoCT è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
si ma tralsciando il fatto che comunque con la ts4 hai iniziato..iniziare con la g4 per un neofita non è facile..e poi dopo la ts4 ci si prende un kit vero...io la penso cosi....
La tua idea non è sbagliata, ma quello che dico io un neofita tra le due rtr o ts4 o G4 non capirà niente ne dell'una e ne dell'altra, quindi se impare già con la G4JR è già un passo avanti e Lo dico perché me ne sono pentito di non aver iniziato subito con la G4, non che la ts4 non vale la pena ma per me si perde solo tempo.
Poi dalla G4JR appena diventi un po più esperto o prendi un kit oppure puoi modificarla a tuo piacimento e diventa come un kit e per me è un'altra soddisfazioni vedere i vari cambiamenti che riesci a fare sulla tua macchina, poi ognuno la può pensare diversamente secondo cosa intende fare nel modellismo o divertirsi o gareggiare e allora si fa la scelta.
__________________
Xray NT1
Motore Picco Torque 2012 + SM Sirio S12 T3 EVO 4
SPECTRUM DX3S
I miei video http://www.youtube.com/user/SuperLeoct
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 01:48 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ma la ts4 oltre a essere più diffusa e anche come ricambi,è più semplice meccanicamente oltre ad avere tutte le regolazioni..e mettendoci optional non arriva a essere affidabile come altri kit..e lo dico per esperienza personale (avevo la plus non una normale) full optional e pure molti optional non servono a una mazza,qualità delle plastiche lascia a desiderare,poi dovendoci usare il pacco batterie apposito,posizione ricevente scomoda,scomoda da metterci le mani...cose da non sottovalutare,infatti non si vede più in giro...o almeno è difficile
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 01:56 PM   #14
Utente
 
L'avatar di LeoCT
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
LeoCT è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
ma la ts4 oltre a essere più diffusa e anche come ricambi,è più semplice meccanicamente oltre ad avere tutte le regolazioni..e mettendoci optional non arriva a essere affidabile come altri kit..e lo dico per esperienza personale (avevo la plus non una normale) full optional e pure molti optional non servono a una mazza,qualità delle plastiche lascia a desiderare,poi dovendoci usare il pacco batterie apposito,posizione ricevente scomoda,scomoda da metterci le mani...cose da non sottovalutare,infatti non si vede più in giro...o almeno è difficile

Mi riferivo a modificare la G4 non la ts4...
Per la ricevente e batteria ti do ragione ma sono cose che non tocchi sempre e poi dalle mie parti che a Monza e Milano le G4 non sono sparite e i ricambi io lì trovo sempre e mai avuto problemi, solo che come ogni cosa la moda và seguita e adesso la G4 và un Po meno perché consigliano tutti la nt1 che non è niente male.
__________________
Xray NT1
Motore Picco Torque 2012 + SM Sirio S12 T3 EVO 4
SPECTRUM DX3S
I miei video http://www.youtube.com/user/SuperLeoct

Ultima modifica di LeoCT; 26-06-11 a 02:10 PM
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 02:24 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

la g4 è un kit ma leggermente inferiore a tutti gli altri kit..per vari motivi,io mi riferivo proprio al fatto di apportare modifiche alla g4..sono soldi buttati..meglio prendere un kit più decente dove non si deve spendere quasi nulla sopra..senza contare che la g4 è delicata e non dite che non è vero perchè lo sanno tutti!
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio primo acquisto. Giuseppe" Automodelli a scoppio Monster Truck 61 11-05-11 12:29 AM
Consiglio per acquisto PRIMO kit di montaggio!! Ginseng Automodelli a scoppio 5 21-04-11 07:40 PM
Consiglio auto primo acquisto stavoltafunzia Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 69 10-06-10 10:54 PM
consiglio primo acquisto claudio92 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 16-01-10 05:52 PM
Consiglio primo acquisto SABBA36 Automodelli elettrici 12 23-02-09 07:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play