Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-06-11, 07:37 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Albino BG
Messaggi: 20
Zac85 è un newbie...
Question Problema sulla mia thunder Tiger ts4

Ciao a tutti sono nuovo avrei bisogno di un'aiuto se possibile....
Da poco ho iniziato a fare modellismo dinamico e ho acquistato una thunder Tiger usata..
Per la prima settimana è andato tutto bene ora è un paio di giorni che l'auto non parte più... Ho provato a cambiare la candela, ricarburarla, caricare lo scaldacandela, ho preso un nuovo barattolo di miscela ma nulla... Quando tiro la cordicella il pistoncino si muove senza problemi quindi non credo sia un problema di motore... Potete aiutarmi?! Grazie mille in anticipo!
Zac85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-11, 10:40 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

prima di metterla in moto,fai arrivare la benzina al carburatore soffiando nel tubicino che è attaccato allo scarico?
ps: benvenuto
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-11, 11:55 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Albino BG
Messaggi: 20
Zac85 è un newbie...
Question

Grazie:-) nelle istruzioni che mi ha mandato il ragazzo che me l'ha venduta c'è scritto che per far arrivare benzina al motore dovevo dare qualche colpo di corda finche la pompava abbastanza e così ho fatto... Ma un Po l'ho usata è solo un paio di giorni a questa parte che non n'e vuol proprio sapere... Ah se può essere utile m'è venuto in mente che le prime volte che la usavo se tiravo un Po la corda senza che la macchina s'accendesse si riempiva di benzina il motore e si"ingolfava" ieri sono stato un'ora a tirare lo strappo ma niente lo strappo è sempre rimasto abbastanza morbido... Che può essere? Magari il carburatore intasato o il motore sporco che non fa fare lo scoppio?
Zac85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-11, 12:57 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ti si era semplicemente ingolfato..quando fa cosi (te ne accorgi anche per via dello strappo che si indurisce) togli la candela e tiri lo strappo per far fuoriuscire la benzina in eccesso...
per prima cosa,controlla la candela se è buona (ti consiglio di prenderne una nuova di buona marca,come una candela standart novarossi numero 6)
per fare questo controllo,togli la candela,la metti nell'accendicandela e vedi se il filamento diventa incandescente (ad accendicandela carico eh ),se lo diventa è buona..ma ti consiglio di cambiarla comunque...quella gradazione che ti ho appena consigliato è perfetta per queste temperature..ps: quando metti l'accendicandela sulla macchina per farla partire,una volta partita non lo tenere più di pochi secondi senno si brucia la candela..
per far arrivare la benzina al carburatore fai cosi,stacchi il tubo miscela che è collegato allo scarico (che funge da presa di pressione) ci soffi e vedrai arrivare la benzina al carburatore,lo riattacchi e provi ad accenderla..ti consiglio di controllare la candela come ti ho detto perchè se non è buona sarebbe inutile
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-11, 01:14 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Albino BG
Messaggi: 20
Zac85 è un newbie...
predefinito

Ok questa sera faccio la prova se non dovesse essere la candela il problema proverò a pulire il carburatore ed il motore... Per ora grazie mille gentilissimo!
Zac85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-11, 01:33 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ma non credo sia quello..ps: sai come si puliscono? non vorrei farti fare dei danni se non sei pratico
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-11, 03:00 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Albino BG
Messaggi: 20
Zac85 è un newbie...
predefinito

Pensavo di dare una soffiata con l'aria compressa nel motore e sull'ugello del carburatore magari... Beh ogni consiglio è ben accetto grazie ancora per la gentilezza
Zac85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-11, 03:45 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

se lo fai vai a buttare tutto!! l'aria contiene una piccola percentuale d'acqua e ti ritroveresti a buttare tutto! questo è il giusto metodo per pulire il motore:

YouTube - ‪pulizia motori per modellismo Max Novarossi 3,5 cc as hobby racing riccione‬‏
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-11, 03:53 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Albino BG
Messaggi: 20
Zac85 è un newbie...
predefinito

Ok allora mi hai salvato allora stasera provo la candela e a soffiare la miscela come mi hai spiegato se non dovesse funzionare tornerò a romperti le scatole per ora grazie mille
Zac85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-11, 03:57 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

tranquillo,per me è una passione
mi puoi contattare anche in MP

dai una bella guardata a quel video
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-11, 04:06 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Albino BG
Messaggi: 20
Zac85 è un newbie...
predefinito

Guardato dovrò andare a prendere il prodotto per pulirlo perché non ce l'ho... Un'altra curiosità li dice ogni volta a fine giornata dopo l'uso ma se io come sto facendo in questo periodo lo sto usando una mezz'ora massimo un'ora a volta ogni due tre giorni devo comunque fare questa operazione ogni volta che lo uso?
Zac85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-11, 04:10 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

la stai usando tanto eh??
puoi fare cosi se vuoi,andrebbe fatto per essere precisi al 100%,ma l'hai presa usata e non puoi sapere come è stato trattato il motore eccecc..tanto comunque il motore originale non è spinto..
se sai che la devi usare il giorno dopo,quando torni a casa ovviamente a motore freddo,metti 2 gocce di ufter run dal buco candela e 1 dal foro del carburatore togliendo il filtro..mi raccomando la pulizia esterna,non far finire nulla all'interno sennò ciao motore
poi quando sai che non la usi il giorno d'opo pilisci come nel video il motore
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-11, 07:28 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Albino BG
Messaggi: 20
Zac85 è un newbie...
predefinito

Allora... La Angela era effettivamente andata e l'ho cambiata ma ancora nulla... Ho provato a aprire la coro a del motore e hp visto che quando metto un minimo d'aria per accendere il motore il pistone gira ma non pompa più miscela.. Quando chiudo del tutto l'aria il pistone schizza un pochino ma come la apro basta... Sera che proprio non arrivi benzina per questo non parte.... Che se Po fa?!?!?
Zac85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-11, 07:41 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Albino BG
Messaggi: 20
Zac85 è un newbie...
predefinito

Candela non Angela... Scusa sto scrivendo da iPhone se sbagli una lettera scrive quel che vuole...
Zac85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-11, 09:12 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

risposto in mp
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema Thunder Tiger TS4-n + flavio95 Thunder Tiger 3 19-07-12 04:18 PM
problema thunder-tiger eb4 manda1987 Automodelli a scoppio 5 06-06-12 03:13 PM
thunder tiger ts-4n plus, ho qualche problema! Paolo93 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 31-03-11 01:24 PM
PROBLEMA Thunder Tiger EB4 S2 LaFrecciaNera Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 08-10-10 01:12 PM
cambio motore sulla thunder tiger ts4n plus galak00 Thunder Tiger 6 11-03-10 11:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play