Vecchio 10-05-11, 04:33 PM   #1
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Angry Aiuto! Problema accensione thunder tigher ts4n !

Salve a tutti.
Sono nuovo sia nel forum che ne modellismo.
Ho acquistato una thunder tigher ts4n un po di tempo fa.
Non mi ha mai dato particolari problemi.
Ieri l'ho usata un po, non ho finito nemmeno tutto il serbatoio, e appena l'ho lasciata ferma un attimo lei si è spenta.
Non credo sia colpa della carburazione, perchè l'auto solitamente rimaneva accesa anche se non continuavo ad acellerare, credo mi si sia spenta perchè il motore era forse troppo caldo.
Appena l'auto mi si è spenta ho aspettato 1o minuti e poi ho tentato di riaccenderla, ma NIENTE DA FARE, non partiva!
Ho provato in tutti i modi, tappando la marmitta soffiando nel serbatoio ecc.
Ho notato che però la marmitta perdeva un po di carburante, e quando la usavo lasciava le strisce di carburante sull'asfalto.La marmitta non è quella originale, ma è stata sostituita con una della kyosho. Forse si è fermato troppo carburante nella marmitta?
PERCHè NON PARTE? DEVO PORTARLA DA UN NEGOZIO DI AUTOMODELLISMO? COME POSSO FARLA RIPARTIRE?
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Vecchio 10-05-11, 06:38 PM   #2
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Ieri l'ho usata un po, non ho finito nemmeno tutto il serbatoio, e appena l'ho lasciata ferma un attimo lei si è spenta.
Non credo sia colpa della carburazione, perchè l'auto solitamente rimaneva accesa anche se non continuavo ad acellerare, credo mi si sia spenta perchè il motore era forse troppo caldo.
Appena l'auto mi si è spenta ho aspettato 1o minuti e poi ho tentato di riaccenderla, ma NIENTE DA FARE, non partiva!
Ho provato in tutti i modi, tappando la marmitta soffiando nel serbatoio ecc.
Ho notato che però la marmitta perdeva un po di carburante, e quando la usavo lasciava le strisce di carburante sull'asfalto.La marmitta non è quella originale, ma è stata sostituita con una della kyosho. Forse si è fermato troppo carburante nella marmitta?
PERCHè NON PARTE? DEVO PORTARLA DA UN NEGOZIO DI AUTOMODELLISMO? COME POSSO FARLA RIPARTIRE?
---------------------------
Hai provato un altra candela? Da quello che dici la carburazione non è proprio ok, se "perdi cosi tanta miscela" hai la carburazione troppo grassa
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Vecchio 10-05-11, 07:11 PM   #3
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se accendi da caldo un po' di compressione la perde e si fa piu' fatica, ma la cendela si scalda bene? magari si e' solo un po scaricato l'accendicandela...mentre stai per avviare il motore dai un po' di gas in modo da far arrivare anche l'aria al motore, perche' gia sei grasso se poi non fari arrivare aria non partira' mai...poi che miscela usi? e' buona o e' vecchia magari e' stata conservata male ha preso umidita' ecc..
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Vecchio 10-05-11, 07:51 PM   #4
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Uso la miscela al 16% di nitro, ed è ni8ova, l'ho comprata ieri.
Come posso vedere se la candela funziona bene?
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Vecchio 10-05-11, 07:53 PM   #5
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Hai provato un altra candela? Da quello che dici la carburazione non è proprio ok, se "perdi cosi tanta miscela" hai la carburazione troppo grassa
Come posso sapere se la candela è a posto?
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Vecchio 10-05-11, 08:07 PM   #6
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il filamento per essere a posto deve essere lucido come la candela quando la compri nuova a parte un leggero annerimento nella parte finale, quello e' normale, poi non deve essere schiacciato all'interno della candela e ovviamente quando la colleghi all'accendicandela deve diventare bello luminoso e quindi rovente...
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Vecchio 10-05-11, 09:08 PM   #7
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il filamento per essere a posto deve essere lucido come la candela quando la compri nuova a parte un leggero annerimento nella parte finale, quello e' normale, poi non deve essere schiacciato all'interno della candela e ovviamente quando la colleghi all'accendicandela deve diventare bello luminoso e quindi rovente...
se inserisco la candela nell'accendi candela il filetto interno diventa rovente, però è un po schiacciato verso l'interno... ti allego una foto della candela...
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Vecchio 10-05-11, 09:15 PM   #8
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se inserisco la candela nell'accendi candela il filetto interno diventa rovente, però è un po schiacciato verso l'interno... ti allego una foto della candela...

infatti anche se si accende non mi sembra messa molto bene quella candela li...cambiala subito...ciao.
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Vecchio 10-05-11, 09:22 PM   #9
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infatti anche se si accende non mi sembra messa molto bene quella candela li...cambiala subito...ciao.
sicuro sia colpa della candela?
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Vecchio 10-05-11, 09:48 PM   #10
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sicuro sia colpa della candela?

una candela conciata cosi io non la monterei su nessun motore...a priori, se si rompe il filamento e i pezzi si infilano tra pistone e camicia righi tutto, poi bisogna anche sapere se il motore e' a posto a livello di cuscinetti, biella, se ha compressione, se si schiaccia il filamento di solito non e' un buon segno vuol dire che c'e troppa compressione o che il cuscinetto di banco e' andato quindi il pistone sale troppo comprime troppo e schiaccia il filamento, se e' tutto in ordine fai come ti ho scritto prima e deve partire poi farlo restare in moto e carburarlo e' un altro paio di maniche, ma almeno mettersi in moto quello si....
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Vecchio 10-05-11, 10:11 PM   #11
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Con il cuscinetto di banco rotto il motore dovrebbe partire comunque?
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Vecchio 10-05-11, 10:44 PM   #12
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Con il cuscinetto di banco rotto il motore dovrebbe partire comunque?
si ma non sta acceso gira male insomma ti accorgi che c'e qualcosa che non va...ma quanti litri ha il tuo motore...?
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Vecchio 11-05-11, 03:05 PM   #13
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si ma non sta acceso gira male insomma ti accorgi che c'e qualcosa che non va...ma quanti litri ha il tuo motore...?
ma, saranno 5 o 6 litro, però è tenuto bene e rodato correttamente.
Oggi vado a comprare la candela, comunque il pistone scorre benissimo, e mi sempbra tutto normale.
Oggi vado a comprare la candela, ne prendo una da 6 o da 7 poi stassera ti faccio sapere se va!
Intanto Grazie Mille!
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Vecchio 12-05-11, 03:07 PM   #14
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si ma non sta acceso gira male insomma ti accorgi che c'e qualcosa che non va...ma quanti litri ha il tuo motore...?
l'auto ora è perfetta!Grazie mille!
Mi chiedo come abbia fatto a non capire che era solo colpa della candela!
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Vecchio 12-05-11, 10:30 PM   #15
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l'auto ora è perfetta!Grazie mille!
Mi chiedo come abbia fatto a non capire che era solo colpa della candela!

bene l'importante e' che hai risolto e che il motore e' tornato a cantare...
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aiuto, come accendere la ts4n, problema accensione, thunder tiger ts4n

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