10-05-11, 03:33 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: May 2011
residenza: Brescia
Messaggi: 137
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Aiuto! Problema accensione thunder tigher ts4n !
Salve a tutti.
Sono nuovo sia nel forum che ne modellismo.
Ho acquistato una thunder tigher ts4n un po di tempo fa.
Non mi ha mai dato particolari problemi.
Ieri l'ho usata un po, non ho finito nemmeno tutto il serbatoio, e appena l'ho lasciata ferma un attimo lei si è spenta.
Non credo sia colpa della carburazione, perchè l'auto solitamente rimaneva accesa anche se non continuavo ad acellerare, credo mi si sia spenta perchè il motore era forse troppo caldo.
Appena l'auto mi si è spenta ho aspettato 1o minuti e poi ho tentato di riaccenderla, ma NIENTE DA FARE, non partiva!
Ho provato in tutti i modi, tappando la marmitta soffiando nel serbatoio ecc.
Ho notato che però la marmitta perdeva un po di carburante, e quando la usavo lasciava le strisce di carburante sull'asfalto.La marmitta non è quella originale, ma è stata sostituita con una della kyosho. Forse si è fermato troppo carburante nella marmitta?
PERCHè NON PARTE? DEVO PORTARLA DA UN NEGOZIO DI AUTOMODELLISMO? COME POSSO FARLA RIPARTIRE?
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10-05-11, 05:38 PM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Monza brianza
Messaggi: 5
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Quote:
Originariamente inviata da bele63
Salve a tutti.
Sono nuovo sia nel forum che ne modellismo.
Ho acquistato una thunder tigher ts4n un po di tempo fa.
Non mi ha mai dato particolari problemi.
Ieri l'ho usata un po, non ho finito nemmeno tutto il serbatoio, e appena l'ho lasciata ferma un attimo lei si è spenta.
Non credo sia colpa della carburazione, perchè l'auto solitamente rimaneva accesa anche se non continuavo ad acellerare, credo mi si sia spenta perchè il motore era forse troppo caldo.
Appena l'auto mi si è spenta ho aspettato 1o minuti e poi ho tentato di riaccenderla, ma NIENTE DA FARE, non partiva!
Ho provato in tutti i modi, tappando la marmitta soffiando nel serbatoio ecc.
Ho notato che però la marmitta perdeva un po di carburante, e quando la usavo lasciava le strisce di carburante sull'asfalto.La marmitta non è quella originale, ma è stata sostituita con una della kyosho. Forse si è fermato troppo carburante nella marmitta?
PERCHè NON PARTE? DEVO PORTARLA DA UN NEGOZIO DI AUTOMODELLISMO? COME POSSO FARLA RIPARTIRE?
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Hai provato un altra candela? Da quello che dici la carburazione non è proprio ok, se "perdi cosi tanta miscela" hai la carburazione troppo grassa
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10-05-11, 06:11 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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se accendi da caldo un po' di compressione la perde e si fa piu' fatica, ma la cendela si scalda bene? magari si e' solo un po scaricato l'accendicandela...mentre stai per avviare il motore dai un po' di gas in modo da far arrivare anche l'aria al motore, perche' gia sei grasso se poi non fari arrivare aria non partira' mai...poi che miscela usi? e' buona o e' vecchia magari e' stata conservata male ha preso umidita' ecc..
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10-05-11, 06:51 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: May 2011
residenza: Brescia
Messaggi: 137
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
se accendi da caldo un po' di compressione la perde e si fa piu' fatica, ma la cendela si scalda bene? magari si e' solo un po scaricato l'accendicandela...mentre stai per avviare il motore dai un po' di gas in modo da far arrivare anche l'aria al motore, perche' gia sei grasso se poi non fari arrivare aria non partira' mai...poi che miscela usi? e' buona o e' vecchia magari e' stata conservata male ha preso umidita' ecc..
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Uso la miscela al 16% di nitro, ed è ni8ova, l'ho comprata ieri.
Come posso vedere se la candela funziona bene?
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10-05-11, 06:53 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: May 2011
residenza: Brescia
Messaggi: 137
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Quote:
Originariamente inviata da Erry81
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Hai provato un altra candela? Da quello che dici la carburazione non è proprio ok, se "perdi cosi tanta miscela" hai la carburazione troppo grassa
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Come posso sapere se la candela è a posto?
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10-05-11, 07:07 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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il filamento per essere a posto deve essere lucido come la candela quando la compri nuova a parte un leggero annerimento nella parte finale, quello e' normale, poi non deve essere schiacciato all'interno della candela e ovviamente quando la colleghi all'accendicandela deve diventare bello luminoso e quindi rovente...
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10-05-11, 08:08 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: May 2011
residenza: Brescia
Messaggi: 137
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
il filamento per essere a posto deve essere lucido come la candela quando la compri nuova a parte un leggero annerimento nella parte finale, quello e' normale, poi non deve essere schiacciato all'interno della candela e ovviamente quando la colleghi all'accendicandela deve diventare bello luminoso e quindi rovente...
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se inserisco la candela nell'accendi candela il filetto interno diventa rovente, però è un po schiacciato verso l'interno... ti allego una foto della candela...
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10-05-11, 08:15 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
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Quote:
Originariamente inviata da bele63
se inserisco la candela nell'accendi candela il filetto interno diventa rovente, però è un po schiacciato verso l'interno... ti allego una foto della candela...
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infatti anche se si accende non mi sembra messa molto bene quella candela li...cambiala subito...ciao.
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10-05-11, 08:22 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: May 2011
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
infatti anche se si accende non mi sembra messa molto bene quella candela li...cambiala subito...ciao.
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sicuro sia colpa della candela?
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10-05-11, 08:48 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
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Originariamente inviata da bele63
sicuro sia colpa della candela?
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una candela conciata cosi io non la monterei su nessun motore...a priori, se si rompe il filamento e i pezzi si infilano tra pistone e camicia righi tutto, poi bisogna anche sapere se il motore e' a posto a livello di cuscinetti, biella, se ha compressione, se si schiaccia il filamento di solito non e' un buon segno vuol dire che c'e troppa compressione o che il cuscinetto di banco e' andato quindi il pistone sale troppo comprime troppo e schiaccia il filamento, se e' tutto in ordine fai come ti ho scritto prima e deve partire poi farlo restare in moto e carburarlo e' un altro paio di maniche, ma almeno mettersi in moto quello si....
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10-05-11, 09:11 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: May 2011
residenza: Brescia
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
una candela conciata cosi io non la monterei su nessun motore...a priori, se si rompe il filamento e i pezzi si infilano tra pistone e camicia righi tutto, poi bisogna anche sapere se il motore e' a posto a livello di cuscinetti, biella, se ha compressione, se si schiaccia il filamento di solito non e' un buon segno vuol dire che c'e troppa compressione o che il cuscinetto di banco e' andato quindi il pistone sale troppo comprime troppo e schiaccia il filamento, se e' tutto in ordine fai come ti ho scritto prima e deve partire poi farlo restare in moto e carburarlo e' un altro paio di maniche, ma almeno mettersi in moto quello si....
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Con il cuscinetto di banco rotto il motore dovrebbe partire comunque?
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10-05-11, 09:44 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
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Quote:
Originariamente inviata da bele63
Con il cuscinetto di banco rotto il motore dovrebbe partire comunque?
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si ma non sta acceso gira male insomma ti accorgi che c'e qualcosa che non va...ma quanti litri ha il tuo motore...?
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11-05-11, 02:05 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: May 2011
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Originariamente inviata da 4wheelpassion
si ma non sta acceso gira male insomma ti accorgi che c'e qualcosa che non va...ma quanti litri ha il tuo motore...?
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ma, saranno 5 o 6 litro, però è tenuto bene e rodato correttamente.
Oggi vado a comprare la candela, comunque il pistone scorre benissimo, e mi sempbra tutto normale.
Oggi vado a comprare la candela, ne prendo una da 6 o da 7 poi stassera ti faccio sapere se va!
Intanto Grazie Mille!
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12-05-11, 02:07 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: May 2011
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Originariamente inviata da 4wheelpassion
si ma non sta acceso gira male insomma ti accorgi che c'e qualcosa che non va...ma quanti litri ha il tuo motore...?
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l'auto ora è perfetta!Grazie mille!
Mi chiedo come abbia fatto a non capire che era solo colpa della candela!
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12-05-11, 09:30 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
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Originariamente inviata da bele63
l'auto ora è perfetta!Grazie mille!
Mi chiedo come abbia fatto a non capire che era solo colpa della candela!
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bene l'importante e' che hai risolto e che il motore e' tornato a cantare...
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