Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-02-13, 08:54 PM   #76
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
vabbè dai o post morti o vivi poco conta sono fatti per essere letti alla fine.
X mp7.5 ti allego un video dove monto delle gomme slik economiche di mescola media, purtroppo l'asfalto erà umido e pioveva leggermente, comunque li dove giro l'asfalto è di grana piu' grossa rispetto a quello che si trova in pista, con un treno di gomme di fascia alta si va ancora meglio.

MOV01121.AVI - YouTube


Alla fine giravi in un piazzale nulla di tecnico...giravi in tondo e quindi non mettevi quasi mai in crisi il modello...scusami...ma in quel modo ci giro con la reventon....ti prego senza offesa....tiravi in rettilineo e lasciavi nei cambi di direzione sfruttando la grande scorrevolezza della tua nt1.... I test alle gomme si fanno diversamente...prova a fare una S veloce a gas spalancato con quelle gomme!!! Dai nn scherziamo...le gomme in spugna ben tornite un ottimo assetto e aggiungici un ottimo additivo...il modello resta incollato....
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-13, 01:06 PM   #77
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobe85 Visualizza il messaggio
Alla fine giravi in un piazzale nulla di tecnico...giravi in tondo e quindi non mettevi quasi mai in crisi il modello...scusami...ma in quel modo ci giro con la reventon....ti prego senza offesa....tiravi in rettilineo e lasciavi nei cambi di direzione sfruttando la grande scorrevolezza della tua nt1.... I test alle gomme si fanno diversamente...prova a fare una S veloce a gas spalancato con quelle gomme!!! Dai nn scherziamo...le gomme in spugna ben tornite un ottimo assetto e aggiungici un ottimo additivo...il modello resta incollato....
ma chi ha detto il contrario?
Poi tra l'altro in terra era' bagnato e pioviscolava, non avevo mica il motoscafo....se ascolti bene il gas lo lascio quando entro nella rotonda e quando entro nella curva in cima, poi dimmi te con l'asfalto bagnato quanto potevo mettere in crisi il telaio? in più l'assetto che ho tutto ora sotto è da asciutto, comunque ci sono gomme che costano 50 euro al treno slik un motivo ci sarà se costano cosi tanto no? vengono usate nell'elettrico a alti livelli perche' non usano solo le spugna?
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top

Ultima modifica di joker78; 28-02-13 a 01:12 PM
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-13, 02:35 PM   #78
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
ma chi ha detto il contrario?
Poi tra l'altro in terra era' bagnato e pioviscolava, non avevo mica il motoscafo....se ascolti bene il gas lo lascio quando entro nella rotonda e quando entro nella curva in cima, poi dimmi te con l'asfalto bagnato quanto potevo mettere in crisi il telaio? in più l'assetto che ho tutto ora sotto è da asciutto, comunque ci sono gomme che costano 50 euro al treno slik un motivo ci sarà se costano cosi tanto no? vengono usate nell'elettrico a alti livelli perche' non usano solo le spugna?


perdonami ma dal video non si nota tutto questo bagnato e ke pioviggina...
sicuramente se costano un bel pò hai ragione un motivo ci sarà.....
certo ke suona la tua nt1....
cmq noto ke qnd esci apri con molta prudenza quasi come se hai paura di perdere il controllo...tutto qua....io sposo tutte le cose nuove...quindi se tu resti fermo sulla tua teoria....credo ke le tue ragioni ce le hai....
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-13, 04:43 PM   #79
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

è lo so il video non si vede bene lasciavo perchè non c'era grip, non volevo mostrare le mie doti perchè sono un pilota nella norma niente di speciale il motore spinge abbastanza bene lol però li avevo sotto lo scarico del gimar che rende una cifra, poi sostituito con un'altro un po' più tranquillo, tanto per girare in un piazzale basta e avanza.
Non è una teoria la mia è piu' una domanda perchè li si e sullo scoppio no?
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-13, 05:02 PM   #80
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

MA FALLA FINITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-13, 05:15 PM   #81
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Non è una teoria la mia è piu' una domanda perchè li si e sullo scoppio no?
sinceramente nemmeno io so perchè nell'elettrico usiamo slick da 30 euro (perchè 50 euro sinceramente MAI visto come prezzo, sarebbe un furto!), mentre gli scoppiettari no, ma credo che sia legato ad assetto, carreggiate (in elettrico come sapete siamo piu stretti delle scoppio, 190mm) , larghezza gomme (26mm su tutte e 4 le ruote contro le 30 posteriori)... sinceramente non so perchè... se qualcuno di voi ha 30 euro da spendere, e vuole provare, ben venga
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-13, 09:29 PM   #82
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ooooooooook......
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-13, 10:11 PM   #83
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ahahahaha bc71 vai a caxxxxe

si hai ragione 50 euro sono tanti, eppure tempo fa vidi qualcosa del genere, è vero siete a 190mm quindi gia voi scivolate meno, probabile può essere anche per questo motivo
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-13, 11:27 PM   #84
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

io sotto la mia touring 1/10 ho messo goodyear f1 225 / 45 /17 prese alla golf gti e vi garantisco cari spugnari e latticiari che mi FATE TUTTI UN BAFFO se volete qualche cenciata e volete far saltare in aria la vernice della vostra carrozza chiamate pure !!!!!!!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-13, 11:31 PM   #85
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
io sotto la mia touring 1/10 ho messo goodyear f1 225 / 45 /17 prese alla golf gti e vi garantisco cari spugnari e latticiari che mi FATE TUTTI UN BAFFO se volete qualche cenciata e volete far saltare in aria la vernice della vostra carrozza chiamate pure !!!!!!!!!
io vengo con la sita..............
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-18, 09:16 AM   #86
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 39
boxster93 è un newbie...
predefinito

sono passati molti anni dal ultima risposta in questo post.. leggevo perche da noi si va in una pista abbandonata, molto sporca e tra noi c'è il dilemma lattice - spugna... (si usa solo elettrico)
nonostante lo sporco e la pista molto tecnica i piloti piu performanti usano lattice e vanno piu forte con queste gomme anziche spugna... in molti campionati in genere si usa lattice e vanno in maniera assurda...
io personalmente mi trovo bene con le spugna ma mi accorgo che hanno poco inserimento rispetto alle lattice.
con leattice devi essere molto bravo. con le spugna un po meno...
sto cercando di affacciarmi alle lattice anche io... non so forse per l elettrico è necessario le lattice e nient altro..
boxster93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-18, 04:21 PM   #87
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sono due tipi di guida molto differenti, con la spugna è molto più facile guidare il modello, con le slick devi essere un po più sensibile e sentono molto le modifiche di assetto, la differenza maggiore è che con la spugna metti in terra e via e gia hai un ottimo grip sin da subito, con il lattice anche se apposto di setup i primi giri devi essere un po abbottonato e non esagerare perché devi portare in temperatura la mescola, cosa molto importante si sfrutta come le macchine vere il gommato, quindi più siamo a girare più la pista cambierà da scivolosa a molto grip.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-18, 04:23 PM   #88
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Con l'elettrico poi girare anche con le spugna ma se dove giri tu vanno tutti di lattice ti consiglio di imparare a usarle, almeno un treno ti dura quanto tre di spugna ciao

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-18, 10:29 PM   #89
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

È curioso che in una pista abbandonata e molto sporca le lattice vadano meglio delle spugne, in genere per avere buone prestazioni dalle lattice la pista deve essere pulita, gommata, non troppo fredda e...nemmeno troppo calda :-) in generale le spugne offrono un grip superiore al lattice. Va da se che utilizzando gomme in lattice molto morbide (tipo quelle per moquette...che su asfalto fanno giusto qualche pila...) contro spugne molto dure, tale risultato viene invertito. Va certamente tenuto conto anche del fatto che i principali telai per touring 1/10 elettrico sono in carbonio e studiati per funzionare bene con gomme in lattice; per girare con le spugne hanno bisogno di adattamenti.

Inviato con il mio LG-H960 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
parliamo di rtr supermix01 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 25 12-08-11 06:52 PM
Parliamo delle gomme vi va? bamma2008 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 35 29-04-11 10:12 PM
INS BOX .... ne parliamo...??? stevemodel Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 08-03-11 10:28 AM
Parliamo di scotch Modified by Markino Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 01-07-10 06:39 PM
Parliamo di Stipendi gnagnolone1964 Off Topic 42 09-04-10 08:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play