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Vecchio 10-05-11, 10:03 AM   #16
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L'avatar di Gianni83
 
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Gianni83 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ragazzi dite quello che volete voi ma io con le ruote in gomme non mi trovo x niente una volta tanto x vedere o montato un treno in gomma sulla mia nt1 e non vi dico il casino x portare il mio bolide cosa che con le spugne non capita almeno che non faccio un errore
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Vecchio 10-05-11, 01:17 PM   #17
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e si che lo hai anche sperimentato... con le "slick" non riesci più a fare le curve perchè allarga = mancanza di grip

e poi gli additivi li usano soprattutto chi fa GT e loro girano con le gomme in lattice sulle piste e soffrono tantissimo di grip ecco perchè spennellano

guarda che gli addittivi ci sono anche per la spugna e viene usato piu' di quanto tu possa pensare, e siccome assorbe la spugna lo si da meglio a quelle che alla slick che dopo 4 giri se le belle bevuto il kit.
io non so che gomme avete provato ma sicuramente erano delle belle sole spendi un 27 alla coppia e prendi quelle performanti poi se ne riparla, io ti ripeto per me non le usano per il troppo peso perche' non mi vorrai mica venire a dire che non esiste una mescola di gomma al pari della spugna no perche' sinceramente non ci credo, sicuramente ripeto la spugna ha i suoi vantaggi ma per me non è il grip la slick seccano e la gomma si indurisce la spugna si conserva meglio e da subito è performante rispetto alla slick la quale ha bisogno di un paio di giri per entrare in temperatura, no il contrario devo lasciare gas perche' se in terra ce' gommato mi salta la macchina e vi posso giurare che l'ho provato.
io vengo dal mondo dei Go Kart e li vi posso garantire che le mescole dopo una settimana che son state fatte iniziano a essere gia vecchie questo per farvi capire limportanza di avere una gomma fresca, (si arriva fino a 3 g in curva) poi si sa li entrano in gioco le pressioni cosa che noi non abbiamo sui nostri modelli ma se come dite voi la spugna è meglio perche' non la si usa magari in f1?
perche' è lunico compromesso la spugna per i nostri automodelli?
siete propio convinti che sia un discorso di solo grip?
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Vecchio 10-05-11, 01:22 PM   #18
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Ragazzi dite quello che volete voi ma io con le ruote in gomme non mi trovo x niente una volta tanto x vedere o montato un treno in gomma sulla mia nt1 e non vi dico il casino x portare il mio bolide cosa che con le spugne non capita almeno che non faccio un errore

dipende da che gomme avevi comprato evidentemente erano gommaccie
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Vecchio 10-05-11, 01:49 PM   #19
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dipende da che gomme avevi comprato evidentemente erano gommaccie
Dipende tu che spugne hai preso....poi quelle in lattice come fai a portarle a misura? ci facciamo 100 problemi per diametri altezze overdrive per nulla? sul fattore grip forse non compensa gli scompensi dati dal diametro e dalla larghezza....non so voi ma io percepisco una diversita immensa tra gomma nuova e gomma da buttare.....Ribadisco il fatto che tutti usano le spugne.......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 10-05-11, 01:53 PM   #20
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dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
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guarda che gli addittivi ci sono anche per la spugna e viene usato piu' di quanto tu possa pensare, e siccome assorbe la spugna lo si da meglio a quelle che alla slick che dopo 4 giri se le belle bevuto il kit.
io non so che gomme avete provato ma sicuramente erano delle belle sole spendi un 27 alla coppia e prendi quelle performanti poi se ne riparla, io ti ripeto per me non le usano per il troppo peso perche' non mi vorrai mica venire a dire che non esiste una mescola di gomma al pari della spugna no perche' sinceramente non ci credo, sicuramente ripeto la spugna ha i suoi vantaggi ma per me non è il grip la slick seccano e la gomma si indurisce la spugna si conserva meglio e da subito è performante rispetto alla slick la quale ha bisogno di un paio di giri per entrare in temperatura, no il contrario devo lasciare gas perche' se in terra ce' gommato mi salta la macchina e vi posso giurare che l'ho provato.
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perche' è lunico compromesso la spugna per i nostri automodelli?
siete propio convinti che sia un discorso di solo grip?

grip e consumi...
bisogna trovare un compromesso... in f1 c'è troppo consumo per la spugna quindi non le usano

cmq credi quello che vuoi a questo punto penso sia solo perdita di tempo a farti ragionare
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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Vecchio 10-05-11, 02:03 PM   #21
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ma io non dico che voi avete torto riconosco che la spugna è il miglior compromesso come dici giustamente te ma pero' credo anche che il grip che potrebbe dare la gomma sia di gran lunga superiore tutto qui poi ti ripeto al momento è improponibile una 1|8 da mondiale con le gomme slick sai che mattoni di ruote andrebbero ecquilibrate insomma sarebbe fantascenza, quindi quello che tu dici è giusto e lo condivido ma non condivido il fatto che una spugna abbia piu' grip e poi non sempre un'alto grip e' sinonimo di alte prestazioni anzi a volte è il contrario
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Vecchio 10-05-11, 02:05 PM   #22
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Dipende tu che spugne hai preso....poi quelle in lattice come fai a portarle a misura? ci facciamo 100 problemi per diametri altezze overdrive per nulla? sul fattore grip forse non compensa gli scompensi dati dal diametro e dalla larghezza....non so voi ma io percepisco una diversita immensa tra gomma nuova e gomma da buttare.....Ribadisco il fatto che tutti usano le spugne.......

sul fatto di come portarle a misura hai ragione li è una bella magagna ce da lavorarci molto di piu' questo sicuramente
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Vecchio 10-05-11, 02:58 PM   #23
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si... sicuramente il problema e sui diametri... sarebe troppo difficile fare i cerchi 2 mm piu piccoli di diametro... smettiamola per cortesia stiamo facendo disinformazione...

se hai queste convinzioni tue personali non devi procamarle come il vangelo...

oltretutto il paragone gomme in spugna-f1...... ma per cortesia...
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Vecchio 10-05-11, 03:08 PM   #24
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io ho detto solo un mio punto di vista e lo specificato stop
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Vecchio 10-05-11, 03:22 PM   #25
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oltretutto il paragone gomme in spugna-f1...... ma per cortesia...[/QUOTE]

si magari è un po campato in aria come esempio ma per me il succo rimane quello poi ogniuno la pensi come vuole e tragga le propie conclusioni in piu' aggiungerei che le spugna offrono vari shor le slick solo dure medie e morbide stop quindi anche da questo punto di vista molto limitate e non si conservano a lungo come la spugna la gomma ha una scadenza molto piu' precoce ripeto questo e' un mio personalissimo parere sicuramente discutibile la spugna al momento è il miglior compromesso ciao a tutti
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Vecchio 10-05-11, 03:33 PM   #26
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infatti secondo me non c'è più da stare a discutere... il paragone con la f1 poi è tanto assurdo quanto è ovvio che tra gomme in spugna e gomme in lattice non ci sia paragone...

è evidente che joker non ha mai visto girare le gt, altrimenti avrebbe un'idea di quanto sia penoso il grip del lattice rispetto alla spugna...
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
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Vecchio 10-05-11, 05:53 PM   #27
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è evidente che joker non ha mai visto girare le gt, altrimenti avrebbe un'idea di quanto sia penoso il grip del lattice rispetto alla spugna...[/QUOTE]

si le ho viste e fanno pena noi ce le siamo fabbricate da soli conosco un'autotrasportatore che all'epoca portava le materie prime negli stabilimenti michelin li fabbricavano le gomme per la moto gp ogni tanto riusciva a portarci qualche scarto e le assemblavamo sul cerchio e ti assicuro che non era niente a che vedere con quelle che si trovano in commercio la macchina era una pentium 2 il progetto fini perche' purtroppo le gomme pesavano troppo e erano troppo squilibrate e per portarle in temperatura era un casino anche perche' erano progettate per le moto pero' una volta in temperatura andavano veramente bene
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Vecchio 10-05-11, 07:35 PM   #28
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...rimango allibito...
fermo restando che è ovviamente, logicamente, palesemente, straordinariamente impossibile voler costruire a mano delle gomme buone per un modellino... poniamo pure che fosse possibile (e vero soprattutto): credi che siccome le gomme siano destinate a motogp o f1 o quello che vuoi, siano dotate di un grip magico che le tiene incollate a terra???? ma lo sai perché quelle gomme hanno così tanta aderenza? ma lo sai che forze sono necessarie per portarle in temperatura???? ma tu hai mai almeno portato una moto in vita tua? io su strada non riesco a far entrare in temperatura le mie sulla mia moto, figurati se sarebbe mai possibile una cosa simile su un modellino...
vabbè... queste sono le cosiddette "chiacchiere morte"... e io stupido che mi sto lasciando trascinare a questo livello...
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Vecchio 10-05-11, 07:58 PM   #29
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1 e' vero altrimenti non lo scriverei, le cazzate le fo raccontare a altri qui dentro.
2 mi sembrava di averlo spiegato bene che la gomma fosse progettata per le moto e non per i modelli
3 non capisco tutto questo sconcerto mi sa che io la moto l'ho avuta prima di te, anzi ho amici sia nella motor sport sia nel motard a livello europeo e a me sinceramente non mi racconti niente di nuovo.
4 io in pista ci andavo con il culo sopra il mezzo e non la guidavo da uno spalto tanto per chiarire che non sono di primo pelo.
5 puoi fare anche meno lo sbruffone io non sfotto nessuno ho solo raccontato una mia esperienza (VERA) almeno io le cose prima di dirle le provo poi traggo le mie conclusioni.
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Vecchio 10-05-11, 08:02 PM   #30
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ho già risposto anche troppo...
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