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Vecchio 23-04-11, 06:06 PM   #1
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L'avatar di baccano
 
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baccano inizia ad ingranare.
predefinito una velox che non va piu dritta

ciao a tutti, a voi e' mai capitato che spalancando il gas d'improvviso sul rettilineo la macchina tiri vistosamente verso sinistra poi dopo averla raddrizzata e lasciata scorrere la macchina tende a destra mi fermo do una controllata ai braccetti dello sterzo ma sembra tutto ok controllo che non ci siano giochi strani e niente insomma la macchinon ha preso urti ma non va dritta do poi la colpa alle gomme e monto un treno nuovo ma niente, stesso problema adesso arrivato a casa ho ricontrollato con il calibro ogni singolo parametro ed e' tutto come da manuale di mamma shepherd e' la prima volta che mi succede e andando a cercare non trovo nulla di anomalo voi che ne pensate?
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Vecchio 23-04-11, 06:39 PM   #2
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L'avatar di dynamo
 
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dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
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se hai il setup meglio che usi quello

altrimenti potrebbe essere che la macchina è sbilanciata dx/sx
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Vecchio 23-04-11, 06:48 PM   #3
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L'avatar di baccano
 
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baccano inizia ad ingranare.
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per il set up devo aspettare l'ho prestato ad un amico che rivedro tra qualche giorno, la cosa che mi lascia perplesso e' che ha iniziato a farlo dopo alcuni giri senza aver preso urti o episodi degni di nota, e la volta precedente ho girato un intero pomeriggio senza avere questo problema
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Vecchio 23-04-11, 07:34 PM   #4
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L'avatar di 4wheelpassion
 
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a me succedeva con la fazer pero' aveva giochi sullo sterzo da paura, con la velox non dovrebbe succedere, ma le ruote girano libere ? qlc cuscinetto sui mozzi che non scorre bene o il differenziale che non lavora a dovere...per esempio l'altro giorno in pista la makkinina andava benissimo ma un certo punto la makkina ha iniziato a essere nervosissima al posteriore dopo aver regolato tutto mi sono accorto ke era partita la cinghia ant...quindi se a te prima andava bene e poi ha smesso di colpo si sara' rotto qualcosa, non credo ke sia il set up, senno' non sarebbe andata bene fin da subito...
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Vecchio 23-04-11, 07:43 PM   #5
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L'avatar di baccano
 
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considera che proprio adesso sto smontando l'avantreno ma fino ad ora sembra tutto ok speriamo bene ..........
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Vecchio 23-04-11, 07:49 PM   #6
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L'avatar di baccano
 
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baccano inizia ad ingranare.
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anzi no un'anomalia l'ho trovata embra manchi un rasamento sull'omocinetico ant sx ma rinceramente rimango ancora perplesso........
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Vecchio 23-04-11, 08:18 PM   #7
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L'avatar di fabiox-ray
 
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potresti fare una foto del retrotreno per vedere il set-up delle ruote posteriori??
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fabio
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Vecchio 23-04-11, 08:27 PM   #8
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ciao, una volta mi e' successo e dopo un po' mi sono accorto che era uscito il grano che fissava il trascinatore freno all'albero post. quindi giravo solo con l'anteriore, con una conseguenza non da poco, cioe' il precoce consumo dei pin degli omocinetici anteriori, quando andavo in frenata.
una seconda volta si era scaricato totalmente un ammortizzatore posteriore perche' aveva una guarnizione bucata.
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Vecchio 23-04-11, 08:30 PM   #9
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ciao, una volta mi e' successo e dopo un po' mi sono accorto che era uscito il grano che fissava il trascinatore freno all'albero post. quindi giravo solo con l'anteriore, con una conseguenza non da poco, cioe' il precoce consumo dei pin degli omocinetici anteriori, quando andavo in frenata.
una seconda volta si era scaricato totalmente un ammortizzatore posteriore perche' aveva una guarnizione bucata.
non credo sia la trasmissione.........
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fabio
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Vecchio 23-04-11, 08:35 PM   #10
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potrebbe essere un cuscinetto sui barilotti che fa lavorare le ruote in maniera asimmetrica, penso che sia successo qualcosa perche' il problema e' stato riscontrato all'improvviso.
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Vecchio 23-04-11, 09:19 PM   #11
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dico la mia..hai visto se non è il servo dello sterzo che non torna a zero?
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Vecchio 24-04-11, 12:13 AM   #12
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L'avatar di stefano 656
 
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guarda il video al 4 min potrebbe essere quello
YouTube - Il canale di ashobbyracingriccion
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Vecchio 25-04-11, 11:31 AM   #13
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ciao, una volta mi e' successo e dopo un po' mi sono accorto che era uscito il grano che fissava il trascinatore freno all'albero post. quindi giravo solo con l'anteriore, con una conseguenza non da poco, cioe' il precoce consumo dei pin degli omocinetici anteriori, quando andavo in frenata.
una seconda volta si era scaricato totalmente un ammortizzatore posteriore perche' aveva una guarnizione bucata.
diciamo che ho riscontrato un problema molto simile si e' allentato il grano e si e' spostato il trascinatore la cinghia posteriore non girava dritta e andava a scatti ........ speriamo baene ora
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Vecchio 25-04-11, 03:34 PM   #14
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L'avatar di gianluca96
 
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diciamo che ho riscontrato un problema molto simile si e' allentato il grano e si e' spostato il trascinatore la cinghia posteriore non girava dritta e andava a scatti ........ speriamo baene ora
Ma comunque regola bene la convergenza, che in questi casi fa la sua parte!
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Motore: Novarossi Cx-12
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gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-11, 05:32 PM   #15
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L'avatar di dariostene
 
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dariostene inizia ad ingranare.
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diciamo che ho riscontrato un problema molto simile si e' allentato il grano e si e' spostato il trascinatore la cinghia posteriore non girava dritta e andava a scatti ........ speriamo baene ora
mah... non mi sembra un problema che possa determinare il tiro da una parte o dall'altra...
hai controllato che i perni sferici girino liberamente nei barilotti anteriori? magari hai serrato troppo i grani o è entrato dello sporco o polvere che li ha un po' bloccati... in questi casi il servo non risponde come dovrebbe ai comandi.
prova a controllare i differenziali e che i pin degli omocinetici siano ok...
ovviamente il diverso consumo delle gomme fa tanto, ma se dici che dopo che hai trimmato lo faceva dall'altra parte, secondo me una delle cose più probabili è il servo sotto sforzo...
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
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