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Vecchio 08-04-11, 10:15 AM   #16
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...a mali estremi, estremi rimedi.....
io un carburatore sirio l'ho rimontato ungento un pelino gli or con pasta rossa di silicone per guarnizioni....
...rimontato più o meno con l'apertura degli spilli ottimale (giusto per evitale grossi spostamenti), l'ho lasciato asciugare un paio di giorni e rimontato....
...beh... forse non ci crederete ma andava il doppio....
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IIIIII Franco Bonsignore
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Vecchio 08-04-11, 11:32 AM   #17
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markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
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i trascinatori delle ruote (blu) sono quelli che monta la v-one rrr
poi vi faccio vedere la mia con la scocca nuova fresca fresca
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Vecchio 08-04-11, 07:49 PM   #18
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dariostene inizia ad ingranare.
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...a mali estremi, estremi rimedi.....
io un carburatore sirio l'ho rimontato ungento un pelino gli or con pasta rossa di silicone per guarnizioni....
...rimontato più o meno con l'apertura degli spilli ottimale (giusto per evitale grossi spostamenti), l'ho lasciato asciugare un paio di giorni e rimontato....
...beh... forse non ci crederete ma andava il doppio....
ottima idea...! devo provarci con un sirio vecchio che ho e il novarossi.
invece il sirio che ho su ora va bene quindi credo che per ora lo lascio così...
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
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Vecchio 08-04-11, 08:54 PM   #19
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ottima idea...! devo provarci con un sirio vecchio che ho e il novarossi.
invece il sirio che ho su ora va bene quindi credo che per ora lo lascio così...
....i carburatori sirio di oggi nulla hanno a che vedere con quelli in questione.....

saluti Franco...
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IIIIII Franco Bonsignore
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Vecchio 30-04-17, 04:36 PM   #20
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Ciao ragazzi, scusate se riapro la discussione sono in pena perché non trovo da nessuna parte le regolazioni degli spilli di fabbrica del Sirio evo 4, minimo dinamico, medi e massimo. Sapreste indicarmi la regolazione di fabbrica?

Ho trovato un post dove indica da tutti chiusi:
Massimo 3,5
Medi 3/4
Minimo 2,5 giri

Confermate ?

Grazie in anticipo

Ultima modifica di M@sE; 30-04-17 a 06:03 PM
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Vecchio 30-04-17, 07:17 PM   #21
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ciao...
io avevo un sirio evo con testa nera , con quel carburatore misto plastica e quella "vite" che mio avviso non è del medio ......
il medio nel Touring centra poco e forse niente , basta guardare anche il resto dei carburatori di motori di altre marche ....
ma chi ce la ?????

parere mio quella non è la vite del medio , ma ben si il polverizzatore avvitato nel corpo in plastica del carburatore !!
forse una scelta del costruttore , invece di fondere o incollare il polverizzatore nella plastica avevano scelto la strada della filettatura ......
io ricordo che lo tenevo tutto avvitato e facevo la carburazione con i classici spilli massimo , minimo , minimo meccanico !!!!
è chiaro che non posso certo dirti o sapere la carburazione che ti serve , però puoi partire con 2 giri e mezzo di massimo e due di minimo
( siamo sul magro , ma per partire dovrebbe bastare , poi eventualmente ingrassi subito )
per il minimo meccanico , togli il riduttore e regola la farfalla in modo che sia aperta un millimetro ...
( fai cosi , perché col riduttore non dice il vero )
rimetti il riduttore e prova !!!!
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Vecchio 01-05-17, 10:39 AM   #22
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Ciao Bc71, intanto grazie. Il mio non è un problema di avviamento e sapere soltanto gli spilli come sono regolati di default dalla casa madre del sirio evo 4 (testa blu). Ho già fatto il rodaggio e sto iniziando a carburarlo sempre meglio.

Adessi voglio ripartire da zero perchè ho un problema in allungo, più che altro so do tutto GAS, la macchina muore e non sale di giri, mentre se il gas lo do in maniera graduale sale molto bene, ma non al massimo dei giri pare borbotti.

Per questo volevo ripartire da 0, quindi azzerare gli spilli e ripartire.
Riguardo la vite dei medi, il rodaggio l'ho fatto chiudendola tutta, adesso quando la tocco pare influisca parecchio su tutto.

Ho trovato un post dove indica da tutti chiusi:
Massimo 3,5
Medi 3/4
Minimo 2,5 giri
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Vecchio 01-05-17, 07:06 PM   #23
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mah .. non ne vedo l utilità di ripartire da zero , ci si dà una base per partire , poi va gradualmente regolato quel che serve .....
credo che sei un po grasso di massimo , svita 1/8 alla volta , dopo due prove sullo stesso spillo , capisci se sei sulla buona strada o meno ......
poi su quel medio vedi te , ma se lo tieni chiuso ci vai meno in confusione , eventualmente quando credi di aver trovato una carburazione ottimale , prova ad agirci e vedi se migliori ancora .....
ti ripeto , secondo me non è un medio , è il polverizzatore avvitato .....
( mio parere personale )
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Vecchio 01-05-17, 08:08 PM   #24
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voglio aggiungere ......
a me quel motore ( avevo quello testa nera , ma tanto è uguale ) non mi è mai piaciuto , beveva come una fogna e non mi sembrava che fosse una bomba per come osannavano in tanti !!!
dopo 7 litri si ruppe la biella e pure l albero motore , senza mai capire il perché......
non fui per niente dispiaciuto , a dire il vero mi fece un piacere .....
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Vecchio 06-05-17, 07:08 PM   #25
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Grazie Bc71, sinceramente ho preso la macchina con motore evo 4 da rodare quindi non ho scelto!!!

Comunque ho raggiunto la carburazione ottimale, poi piccole sistemate di max e di min, i medi li ho toccati pochissimo:

Sono partito così:
Massimo + 3,5 giri da zero e poi arrivato a 3
Medi 3/4 chiusa di pochissimo 1/8 sui 3/4
Minimo + 2,5 giri da zero
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MUGEN MTX4 - SIRIO EVO 4
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Vecchio 06-05-17, 07:21 PM   #26
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ricordati di cambiare i cuscinetti di banco a 5 litri , perché non durano niente , la biella se la trovi cambia anche quella ....
sono contento che ai risolto , per il resto col sirio evo 4 ... buona fortuna !!!!
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