Vecchio 25-03-11, 06:43 PM   #1
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Alex94ever è un newbie...
predefinito Problema TS4N!

ciao ragazzi...ho un problema con la mia thunder tiger TS4N..faccio una fatica bestiale ad accenderla...mi spiego meglio...questo modello mi è stato venduto usato e subito ho notato una cosa strana...la fessura del carburatore (quella regolabile con il minimo meccanico) è aperta più di 0,8 mm! ma è l'unico modo per farla partire, infatti ieri ci sono riuscito per 2 o 3 minuti ed ho notato che il motore andava molto su di giri ma ma faceva fatica ad andare, praticamente non accellerava! ho provato sia ad ingrassarla che a smagrirla ma niente....l'unica cosa che ho notato di strano è che la miscela fa fatica a salire nel carburatore, mi sembra proprio uno sfiato...magari nel collettore della marmitta dove la guarnizione è quasi inesistente! la mia domanda è questo può causare i sintomi spiegati precedentemente del motore??
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Vecchio 25-03-11, 07:03 PM   #2
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L'avatar di saxfast
 
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saxfast è un newbie...
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allora.....per far funzionare bene la macchina occorre che tutto sia al posto giusto....
quindi, il carburatore non può stare aperto di 8 mm.....
il problema sarà nella regolazione del trim o di come è messa la squadretta sul servo.....
te ne accorgi se frenando vedi che la cuffia del carburatore si chiude.....quindi bisogna sistemare....
inoltre, la guarnizione del collettore deve essere buona e la marmitta deve essere ben fissata al motore.....
un tubicino deve andare dal serbatoio al carburatore e un'altro tubicino deve andare allo sfiato della marmitta......
dopo sistemate queste cose, si passa a una regolazione di base del carburatore......
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Vecchio 25-03-11, 07:42 PM   #3
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quanto tempo l'ha tenuta ferma quello che te l'ha data? è meglio che dai una pulita al carburatore comunque
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Vecchio 25-03-11, 08:37 PM   #4
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no ma l'ho acquistata questa estate...e andava bene...solo che sempre il carburatore per me era troppo aperto! domani faccio le foto al servo dell'accelerazione! magari è da regolare! altre supposizioni??
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Vecchio 26-03-11, 06:28 PM   #5
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ecco il video del servo e del carburatore!! come vi sembra?...a me troppo aperto! non credete?

YouTube - Problema Servo Accelerazione TS4N

poi ho notato un'altra cosa (spero si noti nel secondo video) a volte lo strappino va a vuoto...il pistone non si muove:

YouTube - Problema Strappino

può dipendere anche questo da uno sfiato??
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Vecchio 26-03-11, 06:42 PM   #6
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Originariamente inviata da Alex94ever Visualizza il messaggio
ecco il video del servo e del carburatore!! come vi sembra?...a me troppo aperto! non credete?

YouTube - Problema Servo Accelerazione TS4N

poi ho notato un'altra cosa (spero si noti nel secondo video) a volte lo strappino va a vuoto...il pistone non si muove:

YouTube - Problema Strappino

può dipendere anche questo da uno sfiato??
anche a me dà lo stesso problema allo strappino e non si accende tipo non gira il motore ogni tanto con lo strappino mavà a vuoto da cosa può dipendere?
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Vecchio 26-03-11, 06:59 PM   #7
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per lo strappo probabilmente scivola unidirezionale che si trova nel tappo motore dove gira il perno collegato allo strappo,lo tiri giu lo lavi con del petrolio bianco e lo lubrifichi con olio come quello delle macchine da cucire,il servo mi sembra a posto sara solo da regolare il minimo.
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Vecchio 26-03-11, 07:05 PM   #8
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alex in che senso accellera e non si muove,non è che ti si è svitato il dado che tiene ferma la frizione all'albero motore è sotto la campana.
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Vecchio 26-03-11, 08:16 PM   #9
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Per lo strappino segui il consiglio di stefano, ma non metterci l'olio per macchine da cucire, ma olio apposito per unidirezionali...

Il carburatore va bene così, almeno per il momento, poi magari sarà da aggiustare a motore acceso.

Il minimo dinamico come l'hai messo, quanti giri?
E il massimo?

Avvita tutto il minimo dinamico e svitalo di 2,5 giri, poi avvita tutto il massimo e svitalo di 3 giri, poi accendi..

La candela com'è messa? Prova a cambiarla.

Uno sfiato allo scarico non dovrebbe crearti i problemi da te citati, al max potrebbe fare più rumore e perdere un pò di prestazioni, sempre se lo sfiato è minimo, se è una voragine allora il discorso cambia...
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Vecchio 27-03-11, 02:54 PM   #10
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ah quindi non è troppo aperto il minimo meccanico?? e per il fatto che fa fatica ad accendersi?? cosa può essere? la candela è abbastanza nuova...è una 8! come posso provare per farla partire?
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Vecchio 27-03-11, 02:58 PM   #11
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credo che una 8 sia troppo fredda prova una 5!il minimo meccanico lo regoli a motore acceso non c'è una regola precisa deve rimanere acceso e le ruote non devono girare!

Ultima modifica di stefano 656; 27-03-11 a 03:00 PM
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Vecchio 27-03-11, 05:10 PM   #12
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niente da fare raga...sono stato più di un'ora nel tentativo di accenderla ma niente..ho messo una candela 5..ho regolato le viti come avete detto...ma niente! non da segni di vita!! che caspita può essere?
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Vecchio 27-03-11, 06:54 PM   #13
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Metti una 4..

La mix arriva?
o meglio, la fai arrivare? come?

Quanti litri ha il motore?
L'hai mai aperto?
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Vecchio 27-03-11, 07:54 PM   #14
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allora purtroppo adesso in casa ho solo una 5...come ho scritto all'inizio per me il motivo è proprio la mix che non arriva! io soffio nel tubicino quello attaccato alla marmitta per farla arrivare, la mix sale ma non si accende...io ho un'altro modello simile, dove per far salire la mix chiudo la marmitta e do 2-3 strappi e la mix sale...solo che in questa non funziona, proprio non sale per questo ho ipotizzato uno sfiato! comunque neanche soffiando si accende...come ho già detto mi è stata venduta usata quest'estate...non so quanti litri ha! e non ho mai aperto e pulito il motore...solo che all'inizio andava, anzi con 2 strappi era accesa!
consigli??

Ultima modifica di Alex94ever; 27-03-11 a 07:58 PM
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Vecchio 27-03-11, 08:03 PM   #15
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controlla se la nitro riesce a ucire dal serbatoio e andare almeno nel tubo,se nel tubo la vedi puoi verificare se per caso il carburatore necessita di una bella soffiata nei passaggi dalla nitro!lo smonti e lo pulisci!
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