25-03-11, 06:43 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 127
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Problema TS4N!
ciao ragazzi...ho un problema con la mia thunder tiger TS4N..faccio una fatica bestiale ad accenderla...mi spiego meglio...questo modello mi è stato venduto usato e subito ho notato una cosa strana...la fessura del carburatore (quella regolabile con il minimo meccanico) è aperta più di 0,8 mm! ma è l'unico modo per farla partire, infatti ieri ci sono riuscito per 2 o 3 minuti ed ho notato che il motore andava molto su di giri ma ma faceva fatica ad andare, praticamente non accellerava! ho provato sia ad ingrassarla che a smagrirla ma niente....l'unica cosa che ho notato di strano è che la miscela fa fatica a salire nel carburatore, mi sembra proprio uno sfiato...magari nel collettore della marmitta dove la guarnizione è quasi inesistente! la mia domanda è questo può causare i sintomi spiegati precedentemente del motore??
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25-03-11, 07:03 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Sep 2006
residenza: Pescara
Messaggi: 188
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allora.....per far funzionare bene la macchina occorre che tutto sia al posto giusto....
quindi, il carburatore non può stare aperto di 8 mm.....
il problema sarà nella regolazione del trim o di come è messa la squadretta sul servo.....
te ne accorgi se frenando vedi che la cuffia del carburatore si chiude.....quindi bisogna sistemare....
inoltre, la guarnizione del collettore deve essere buona e la marmitta deve essere ben fissata al motore.....
un tubicino deve andare dal serbatoio al carburatore e un'altro tubicino deve andare allo sfiato della marmitta......
dopo sistemate queste cose, si passa a una regolazione di base del carburatore......
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25-03-11, 07:42 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
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quanto tempo l'ha tenuta ferma quello che te l'ha data? è meglio che dai una pulita al carburatore comunque
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25-03-11, 08:37 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 127
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no ma l'ho acquistata questa estate...e andava bene...solo che sempre il carburatore per me era troppo aperto! domani faccio le foto al servo dell'accelerazione! magari è da regolare! altre supposizioni??
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26-03-11, 06:28 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 127
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ecco il video del servo e del carburatore!! come vi sembra?...a me troppo aperto! non credete?
YouTube - Problema Servo Accelerazione TS4N
poi ho notato un'altra cosa (spero si noti nel secondo video) a volte lo strappino va a vuoto...il pistone non si muove:
YouTube - Problema Strappino
può dipendere anche questo da uno sfiato??
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26-03-11, 06:42 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Padova
Messaggi: 36
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Quote:
Originariamente inviata da Alex94ever
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anche a me dà lo stesso problema allo strappino e non si accende tipo non gira il motore ogni tanto con lo strappino mavà a vuoto da cosa può dipendere?
__________________
FEMO CACAOO!
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26-03-11, 06:59 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
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per lo strappo probabilmente scivola unidirezionale che si trova nel tappo motore dove gira il perno collegato allo strappo,lo tiri giu lo lavi con del petrolio bianco e lo lubrifichi con olio come quello delle macchine da cucire,il servo mi sembra a posto sara solo da regolare il minimo.
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26-03-11, 07:05 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
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alex in che senso accellera e non si muove,non è che ti si è svitato il dado che tiene ferma la frizione all'albero motore è sotto la campana.
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26-03-11, 08:16 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Per lo strappino segui il consiglio di stefano, ma non metterci l'olio per macchine da cucire, ma olio apposito per unidirezionali...
Il carburatore va bene così, almeno per il momento, poi magari sarà da aggiustare a motore acceso.
Il minimo dinamico come l'hai messo, quanti giri?
E il massimo?
Avvita tutto il minimo dinamico e svitalo di 2,5 giri, poi avvita tutto il massimo e svitalo di 3 giri, poi accendi..
La candela com'è messa? Prova a cambiarla.
Uno sfiato allo scarico non dovrebbe crearti i problemi da te citati, al max potrebbe fare più rumore e perdere un pò di prestazioni, sempre se lo sfiato è minimo, se è una voragine allora il discorso cambia...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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27-03-11, 02:54 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 127
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ah quindi non è troppo aperto il minimo meccanico?? e per il fatto che fa fatica ad accendersi?? cosa può essere? la candela è abbastanza nuova...è una 8! come posso provare per farla partire?
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27-03-11, 02:58 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
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credo che una 8 sia troppo fredda prova una 5!il minimo meccanico lo regoli a motore acceso non c'è una regola precisa deve rimanere acceso e le ruote non devono girare!
Ultima modifica di stefano 656; 27-03-11 a 03:00 PM
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27-03-11, 05:10 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 127
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niente da fare raga...sono stato più di un'ora nel tentativo di accenderla ma niente..ho messo una candela 5..ho regolato le viti come avete detto...ma niente! non da segni di vita!! che caspita può essere?
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27-03-11, 06:54 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Metti una 4..
La mix arriva?
o meglio, la fai arrivare? come?
Quanti litri ha il motore?
L'hai mai aperto?
__________________
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27-03-11, 07:54 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 127
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allora purtroppo adesso in casa ho solo una 5...come ho scritto all'inizio per me il motivo è proprio la mix che non arriva! io soffio nel tubicino quello attaccato alla marmitta per farla arrivare, la mix sale ma non si accende...io ho un'altro modello simile, dove per far salire la mix chiudo la marmitta e do 2-3 strappi e la mix sale...solo che in questa non funziona, proprio non sale per questo ho ipotizzato uno sfiato! comunque neanche soffiando si accende...come ho già detto mi è stata venduta usata quest'estate...non so quanti litri ha! e non ho mai aperto e pulito il motore...solo che all'inizio andava, anzi con 2 strappi era accesa!
consigli??
Ultima modifica di Alex94ever; 27-03-11 a 07:58 PM
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27-03-11, 08:03 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
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controlla se la nitro riesce a ucire dal serbatoio e andare almeno nel tubo,se nel tubo la vedi puoi verificare se per caso il carburatore necessita di una bella soffiata nei passaggi dalla nitro!lo smonti e lo pulisci!
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