Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-03-11, 10:50 AM   #1
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito info motore

quello che posto di seguito è un motore thunder tiger 12,dopo averlo smontato mi sono accorto che aveva la biella segnata sul lato del carter motore,praticamente ha gioco sull'albero motore e tende a sfregare contro il carter.l'accoppiamento sembra nuovo e il pistone non sale di più dal punto che si vede in foto ha il cuscinetto anteriore che andrebbe sostituito lo sento sforzato nel girare ma non riesco a tirarlo fuori neanche dopo averlo messo 10 minuti a 150 gradi nel forno,mentre il posteriore dentro al motore per intenderci e bello libero.cosa ne dite io avevo pensato di sostituire la biella ma non riesco a trovarla qualcuno di voi sa il codice?e se riuscirei a sfilarlo cambierei il cuscinetto dietro alla frizione.aspetto consigli e soppratutto dove poter trovare la biella

!
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-11, 11:04 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Alcamo (Tp)
Messaggi: 48
Gianfranco.48 è un newbie...
predefinito

per lo sfergamento della biella contro il tappo del carter, può essere che il cono dell'albero motore non è stato messo bene..
Gianfranco.48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-11, 11:08 AM   #3
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

ho sbagliato nel caricare le foto!rifaccio tutto!
quello che posto di seguito è un motore thunder tiger 12,dopo averlo smontato mi sono accorto che aveva la biella segnata sul lato del carter motore,praticamente ha gioco sull'albero motore e tende a sfregare contro il carter.l'accoppiamento sembra nuovo e il pistone non sale di più dal punto che si vede in foto ha il cuscinetto anteriore che andrebbe sostituito lo sento sforzato nel girare ma non riesco a tirarlo fuori neanche dopo averlo messo 10 minuti a 150 gradi nel forno,mentre il posteriore dentro al motore per intenderci e bello libero.cosa ne dite io avevo pensato di sostituire la biella ma non riesco a trovarla qualcuno di voi sa il codice?e se riuscirei a sfilarlo cambierei il cuscinetto dietro alla frizione.aspetto consigli e soppratutto dove poter trovare la biella
Icone allegate
info motore-dsc02072.jpg   info motore-dsc02074.jpg   info motore-dsc02070.jpg  

info motore-dsc02071.jpg  

Ultima modifica di stefano 656; 25-03-11 a 12:26 PM
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-11, 11:09 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Alcamo (Tp)
Messaggi: 48
Gianfranco.48 è un newbie...
predefinito

il cuscinetto anteriore dovrebbe uscire battendoci qualche colpo (dall'interno verso l'esterno)

Però prima ti consiglio di trovare il ricambio.. il cuscinetto anteriore dovrebbe stare sulle 10€... la biella
Gianfranco.48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-11, 11:10 AM   #5
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

nello smontare non vedo nessun cono
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-11, 11:11 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Alcamo (Tp)
Messaggi: 48
Gianfranco.48 è un newbie...
predefinito

e si hai ragione... mi sono confuso col mio motore..
Gianfranco.48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-11, 12:28 PM   #7
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

mi sapete dire le misure del foro biella e del perno albero motore così mi tolgo il dubbio che sia l'albero consumato!
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-11, 01:15 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

ma come fai a verificare le misure avranno tolleranze centesimali...poi cmq se si consuma in teoria si consuma la biella ke ha la bronzina e quindi piu' tenera dell'albero ke e' in acciaio...secondo me sara' da cambiare il cuscinetto posteriore se la biella sfrega sotto...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-11, 04:38 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bergamo
Messaggi: 224
mile93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
ma come fai a verificare le misure avranno tolleranze centesimali...poi cmq se si consuma in teoria si consuma la biella ke ha la bronzina e quindi piu' tenera dell'albero ke e' in acciaio...secondo me sara' da cambiare il cuscinetto posteriore se la biella sfrega sotto...
le tolleranze sui cuscinetti di quelle dimensioni arrivano a dire tanto a 0.30 mm ma ad esagerare! ne so qualcosa! a scuola abbiamo fatto una progettazione..se ti serve per qualsiasi motivo a casa ho il manuale della skf con tutto quello che serve!
mile93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-11, 11:27 PM   #10
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

allora ho misurato asse verticale foro biella 4,26 e asse orrizzontale foro biella 4,10,invece il perno albero è sempre costante a 3,95,vediamo se domani in negozio riesco a trovare la biella!si è proprio ovalizzata la bronzina.il cuscinetto interno è a posto mentre quello esterno alla fine l'ho tirato via usando un piccolo cannello!
Icone allegate
info motore-1019095-3416406061.png  
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Info motore 1/8 gianfranco1453 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 27-01-11 09:53 PM
info su motore prp MaggiolinoTJ Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 11 24-04-09 06:58 PM
INFO MOTORE enzobergi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 15-03-06 10:29 AM
Info motore SH break1 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 2 16-08-05 06:47 PM
info su motore 20 cc prugna Aeromodelli 2 01-06-04 11:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play