Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Fantastica giornata in pista!!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/89301-fantastica-giornata-pista.html)

EllenneRacing 20-03-11 11:36 PM

Fantastica giornata in pista!!!
 
Oggi finalmente sono andato in pista per provare la
mia G4 appena comprata(usata).
Che dire una macchina stupenda, se consideriamo
che è una rtr possiamo dire che con i dovuti accorgimenti e con un motore
più performante del'SH 12 che monta di serie,
può
dare del filo da torcere alle maggiori rivali come mugen o x-ray.
Una volta presa la mano con il modello e sistemato l'assetto
ho iniziato a spingere, e dopo una giornata intera e 4 litri di benzina consumati
(mi sono fermato solo per pranzo per circa un'ora) la macchina nn mostrava segni di cedimento tranne che per le plastiche dei supporti della piastra radio
che si sono sfilettate e nn mi teneva fermo il roll-bar.
Alla fine all'ultimo pieno ho voluto strafare e mi sono ritrovato alla fine del rettilineo con una derapata della macchina che si è trasformata in un susseguirsi di capriole fino a sbattere alla valocità massima contro la rete di protezione.L'unica conseguenza è stata la rottura del barilotto posteriore destro.

Per i supporti della piastra radio avevo pensato di mettere quelli della
K-Factory in alluminio, che ne dite?

Gigi91 20-03-11 11:41 PM

Per i supporti della piastra radio avevo pensato di mettere quelli della
K-Factory in alluminio, che ne dite?[/QUOTE]


irrigidiscono troppo l auto non permette al telaio di flettersi

EllenneRacing 20-03-11 11:54 PM

E come alternativa cosa posso adottare?
Appena avviti e sviti più di 3/4 volte quelle due viti per smontare 7la piastra radio per cambiare pacco batterie la plastica si sfiletta e nn tiene più.

Milacris 20-03-11 11:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da EllenneRacing (Messaggio 861829)
Oggi finalmente sono andato in pista per provare la
mia G4 appena comprata(usata).
Che dire una macchina stupenda, se consideriamo
che è una rtr possiamo dire che con i dovuti accorgimenti e con un motore
più performante del'SH 12 che monta di serie,
può
dare del filo da torcere alle maggiori rivali come mugen o x-ray.
Una volta presa la mano con il modello e sistemato l'assetto
ho iniziato a spingere, e dopo una giornata intera e 4 litri di benzina consumati
(mi sono fermato solo per pranzo per circa un'ora) la macchina nn mostrava segni di cedimento tranne che per le plastiche dei supporti della piastra radio
che si sono sfilettate e nn mi teneva fermo il roll-bar.
Alla fine all'ultimo pieno ho voluto strafare e mi sono ritrovato alla fine del rettilineo con una derapata della macchina che si è trasformata in un susseguirsi di capriole fino a sbattere alla valocità massima contro la rete di protezione.L'unica conseguenza è stata la rottura del barilotto posteriore destro.

Per i supporti della piastra radio avevo pensato di mettere quelli della
K-Factory in alluminio, che ne dite?


4 litri???:shock::shock::shock:
Miseria porca, in 4/5 uscite fai fuori un motore!!!!:dead:

nickthunder 21-03-11 12:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 861835)
4 litri???:shock::shock::shock:
Miseria porca, in 4/5 uscite fai fuori un motore!!!!:dead:




e il portafogli :asd:

Milacris 21-03-11 12:04 AM

:lookahsisi5ih:
Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 861838)
e il portafogli :asd:

Magari avrai anche le vesciche hai pollici... :dead:

Si scherza è...:tongues:

markz 21-03-11 08:07 AM

la macchina con un assetto decente va bene..ma il problema sono proprio i materiali :dead::dead:
domanda..hai mai provato kyosho,xray o qualche altra marca? :cools:
l'aria cambia :lookahsisi5ih:

LeoCT 21-03-11 08:26 AM

Ragazzi, io la mia G4JR adesso modificata K-factory con pezzi in carbonio e alluminio e barre antirollio con Picco evo 3 ieri in pista tra serpent kyosho xray gli ho dato filo da torcere, io da parte mia la g4 non la cambio con nessuno, per me il fatto è che per adesso c'è la moda della NT1 che non ho niente da dire, ma in pista conta solo il dito e un bel assetto e sono tutti competitive.

dariostene 21-03-11 09:56 AM

se si trova bene e si diverte con la G4, perché dovrebbe cambiarla?

e cmq... sei infaticabile! 4 litri io li consumo si e no in 4 giornate di pista!!!! :shock: a meno che non giravi grassissimo... :asd: (si scherza :winker:)

per i supporti piastra radio... puoi mettere anche quelli in allu, ma costano un po'...

LeoCT 21-03-11 12:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da dariostene (Messaggio 861921)
se si trova bene e si diverte con la G4, perché dovrebbe cambiarla?

e cmq... sei infaticabile! 4 litri io li consumo si e no in 4 giornate di pista!!!! :shock: a meno che non giravi grassissimo... :asd: (si scherza :winker:)

per i supporti piastra radio... puoi mettere anche quelli in allu, ma costano un po'...

Se mi dai del Lei mi fai sentire vecchio...:piange:

cmq quoto, in una giornata 4 litri, mammamia si è sfogato, questa si che è passione....

dariostene 21-03-11 12:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da LeoCT (Messaggio 861963)
Se mi dai del Lei mi fai sentire vecchio...:piange:

hahaha non era riferita a TE quella frase! :asd: ma a chi diceva di provare altre macchine o di cambiare la G4...! e dicevo: se EllenneRacing si trova bene perché dovrebbe cambiarla? :winker: (la prossima volta metto il @ :winker:)

markz 21-03-11 01:44 PM

non ho detto che è da meno..ma i meteriali lasciano a desiderare ed è scomoda per metterci le mani..non è l'unica 1\10 che ho avuto e io avevo la g4 plus non una qualsiasi...

EllenneRacing 21-03-11 02:36 PM

Eccovi le foto fatte di ritorno dalla pista:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

E questo è il mozzo posteriore rotto:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

dariostene 21-03-11 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 862000)
non ho detto che è da meno..ma i meteriali lasciano a desiderare ed è scomoda per metterci le mani..non è l'unica 1\10 che ho avuto e io avevo la g4 plus non una qualsiasi...

non metto in dubbio niente di quello che dici... ma se ora si diverte e si trova bene...
poi magari un giorno farà il tuo stesso percorso e dirà "ammazza che differenza rispetto alla G4"... ma per ora ;)

EllenneRacing 21-03-11 02:55 PM

Infatti mi è stata offerta una mtx4 completa di motore
sirio evo 4 nuovo più, i servi usati a 250€,
ma ho dovuto rifiutare perchè ieri ho ricominciato a girare dopo 4 anni
di inattività e penso che finchè nn ci prendo la mano
è meglio andare di G4 con il suo motore originale.
E poi per me che avevo una ts4, la G4 è tutto un altro mondo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39 PM.