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Vecchio 08-03-11, 07:05 PM   #1
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Eedo0991 è un newbie...
predefinito gomme nuove

Save ragazzi, come forse qualcuno ha potuto leggere dal mio topic di presentazione sono ritornato al modellismo dopo anni

Dopo aver rimesso in ordine il necessario( candele, carburazione, ecc ecc.. ) oggi ho fatto un giro di prova.. tutto ok se non per il fatto che mi sembra che le gomme offrano un aderenza scarsa, quindi vorrei cambiarle.
Attualmente monto quelle originali della vecchia ts4n (uguali a queste ) ... ora mi chiedevo.. ma le gomme normali (non in spugna) le vendono solo con misure uguali per entrambi gli assi? O sono io che ho cercato male?
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Vecchio 08-03-11, 07:43 PM   #2
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L'avatar di splinter
 
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splinter inizia ad ingranare.
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Sì, mi pare che quelle in lattice (o normali) non vengono prodotte anche con le posteriori maggiorate... solo quelle in spugna!
Anche se per un modello in scala 1:8 ci sono:
X830100 Edam Gomme anteriori in lattice per 1/8 On/Road
X830110 Edam Gomme posteriori in lattice per 1/8 On/Road
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IO SOI FURLAN
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Vecchio 08-03-11, 08:58 PM   #3
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L'avatar di ufotecno
 
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Save ragazzi, come forse qualcuno ha potuto leggere dal mio topic di presentazione sono ritornato al modellismo dopo anni

Dopo aver rimesso in ordine il necessario( candele, carburazione, ecc ecc.. ) oggi ho fatto un giro di prova.. tutto ok se non per il fatto che mi sembra che le gomme offrano un aderenza scarsa, quindi vorrei cambiarle.
Attualmente monto quelle originali della vecchia ts4n (uguali a queste ) ... ora mi chiedevo.. ma le gomme normali (non in spugna) le vendono solo con misure uguali per entrambi gli assi? O sono io che ho cercato male?
Ma perche non pensi a montare delle belle spugnette?
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 08-03-11, 10:01 PM   #4
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Si si infatti mi sa che li prenderò di spugna.. a quanto ho capito il numero (ad esempio 39 shore ) indica la durezza della spugna giusto? Più è alto più è dura?
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Vecchio 08-03-11, 10:03 PM   #5
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L'avatar di ufotecno
 
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a quanto ho capito il numero (ad esempio 39 shore ) indica la durezza della spugna giusto? Più è alto più è dura?
Si esatto.
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GRAZIE
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Vecchio 08-03-11, 10:17 PM   #6
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Bene Delle 37 o 39 vanno bene per iniziare a girarci? Posso prenderle tutte allo stesso prezzo dalle 33 alle 45.. considerando che per ora girerò solo sui paizzali
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Vecchio 08-03-11, 10:32 PM   #7
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37.....MA se non giri in pista e guardi la prestazione prendile dure, che te frega...
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Vecchio 08-03-11, 10:33 PM   #8
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Se giri sui piazzali te le consiglio belle dure, sopra ai 40, altrimenti ti dureranno poco...

Per le gomme in lattice, so che la HPI le fa da 31mm, e vengono chiamate "vintage", ma i 5mm in più sono in offset, per alcune carrozzerie, tipo la mia della camaro, che al posteriore è più larga, e dovrebbero avere anche il cerchio più piccolo, almeno a occhio sembra...

Ma montate in una carrozza normale uscirebbero dai parafanghi...

Tipo queste: Vintage Racing Tire 31mm D Compound (2pcs) - 4797 at HPI Europe
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OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
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Vecchio 08-03-11, 11:14 PM   #9
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Ok capito grazie per le risposte.. penso che andrò di 39 (o meglio ne prenderò 2 set diversi per vedere se "sento" la differenza).

Milacris se ho capito bene stai dicendo che i 5mm in più di queste gomme in lattice "sporgono" tutti all'esterno, giusto? Per quanto riguarda quelle in spugna invece no?
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Vecchio 09-03-11, 12:18 AM   #10
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Ok capito grazie per le risposte.. penso che andrò di 39 (o meglio ne prenderò 2 set diversi per vedere se "sento" la differenza).
la differenza la senti al volo non temere... (noi in pista siamo passati dal 37-40 al 35-37 e abbiamo guadagnato più di 1 secondo )

ma se giri nei piazzali meglio prenderle dal 40 in su almeno ti durano un po'...
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
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Vecchio 09-03-11, 10:20 AM   #11
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la differenza la senti al volo non temere... (noi in pista siamo passati dal 37-40 al 35-37 e abbiamo guadagnato più di 1 secondo )

ma se giri nei piazzali meglio prenderle dal 40 in su almeno ti durano un po'...

Si l adifferenza la senti se giri in pista, ma se fai avati indietro su un piazzale.....
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Vecchio 09-03-11, 10:27 AM   #12
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Si l adifferenza la senti se giri in pista, ma se fai avati indietro su un piazzale.....
si appunto... meglio dure che durano... e non so se è il caso di rimanere con il lattice
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Vecchio 09-03-11, 12:47 PM   #13
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Milacris se ho capito bene stai dicendo che i 5mm in più di queste gomme in lattice "sporgono" tutti all'esterno, giusto? Per quanto riguarda quelle in spugna invece no?

Quelle in spugna posteriori, i 4mm in più vanno verso l'interno...
Non hanno offset...
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Vecchio 09-03-11, 01:18 PM   #14
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si appunto... meglio dure che durano... e non so se è il caso di rimanere con il lattice
E perchè mai? Tra tutti i materiali di consumo che vanno acquistati comunque non credo che spendere qualche € in più per delle gomme migliori sia un problema..

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la differenza la senti al volo non temere... (noi in pista siamo passati dal 37-40 al 35-37 e abbiamo guadagnato più di 1 secondo )
Quindi usando 2 durezze diverse tra ant. e post. ? Per bilanciare assetto o consumi?
Eedo0991 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-11, 01:47 PM   #15
Utente Senior
 
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allora visto che il costo di un treno di gomme è mediamente 12/13€

io con le mie ci faccio massimo 2 WE (sabato + domenica = 4/5 ore) capisci che se giri per divertirti meglio prendere le mescole un po' più dure e magari farti qualche oretta in più


per il discorso mescole è per migliorare il consumo delle gomme e renderlo omogeneo
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