08-03-11, 07:05 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 9
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gomme nuove
Save ragazzi, come forse qualcuno ha potuto leggere dal mio topic di presentazione sono ritornato al modellismo dopo anni
Dopo aver rimesso in ordine il necessario( candele, carburazione, ecc ecc.. ) oggi ho fatto un giro di prova.. tutto ok se non per il fatto che mi sembra che le gomme offrano un aderenza scarsa, quindi vorrei cambiarle.
Attualmente monto quelle originali della vecchia ts4n (uguali a queste ) ... ora mi chiedevo.. ma le gomme normali (non in spugna) le vendono solo con misure uguali per entrambi gli assi? O sono io che ho cercato male?
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08-03-11, 08:58 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da Eedo0991
Save ragazzi, come forse qualcuno ha potuto leggere dal mio topic di presentazione sono ritornato al modellismo dopo anni
Dopo aver rimesso in ordine il necessario( candele, carburazione, ecc ecc.. ) oggi ho fatto un giro di prova.. tutto ok se non per il fatto che mi sembra che le gomme offrano un aderenza scarsa, quindi vorrei cambiarle.
Attualmente monto quelle originali della vecchia ts4n (uguali a queste ) ... ora mi chiedevo.. ma le gomme normali (non in spugna) le vendono solo con misure uguali per entrambi gli assi? O sono io che ho cercato male?
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Ma perche non pensi a montare delle belle spugnette?
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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08-03-11, 10:01 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 9
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Si si infatti mi sa che li prenderò di spugna.. a quanto ho capito il numero (ad esempio 39 shore ) indica la durezza della spugna giusto? Più è alto più è dura?
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08-03-11, 10:03 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da Eedo0991
a quanto ho capito il numero (ad esempio 39 shore ) indica la durezza della spugna giusto? Più è alto più è dura?
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Si esatto.
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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08-03-11, 10:17 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 9
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Bene Delle 37 o 39 vanno bene per iniziare a girarci? Posso prenderle tutte allo stesso prezzo dalle 33 alle 45.. considerando che per ora girerò solo sui paizzali
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08-03-11, 10:32 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Sep 2006
residenza: Pescara
Messaggi: 188
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37.....MA se non giri in pista e guardi la prestazione prendile dure, che te frega...
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08-03-11, 10:33 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Se giri sui piazzali te le consiglio belle dure, sopra ai 40, altrimenti ti dureranno poco...
Per le gomme in lattice, so che la HPI le fa da 31mm, e vengono chiamate "vintage", ma i 5mm in più sono in offset, per alcune carrozzerie, tipo la mia della camaro, che al posteriore è più larga, e dovrebbero avere anche il cerchio più piccolo, almeno a occhio sembra...
Ma montate in una carrozza normale uscirebbero dai parafanghi...
Tipo queste: Vintage Racing Tire 31mm D Compound (2pcs) - 4797 at HPI Europe
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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08-03-11, 11:14 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 9
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Ok capito grazie per le risposte.. penso che andrò di 39 (o meglio ne prenderò 2 set diversi per vedere se "sento" la differenza).
Milacris se ho capito bene stai dicendo che i 5mm in più di queste gomme in lattice "sporgono" tutti all'esterno, giusto? Per quanto riguarda quelle in spugna invece no?
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09-03-11, 12:18 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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Quote:
Originariamente inviata da Eedo0991
Ok capito grazie per le risposte.. penso che andrò di 39 (o meglio ne prenderò 2 set diversi per vedere se "sento" la differenza).
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la differenza la senti al volo non temere... (noi in pista siamo passati dal 37-40 al 35-37 e abbiamo guadagnato più di 1 secondo )
ma se giri nei piazzali meglio prenderle dal 40 in su almeno ti durano un po'...
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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09-03-11, 10:20 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
la differenza la senti al volo non temere... (noi in pista siamo passati dal 37-40 al 35-37 e abbiamo guadagnato più di 1 secondo )
ma se giri nei piazzali meglio prenderle dal 40 in su almeno ti durano un po'...
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Si l adifferenza la senti se giri in pista, ma se fai avati indietro su un piazzale.....
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GRAZIE
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09-03-11, 10:27 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Si l adifferenza la senti se giri in pista, ma se fai avati indietro su un piazzale.....
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si appunto... meglio dure che durano... e non so se è il caso di rimanere con il lattice
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09-03-11, 12:47 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Quote:
Originariamente inviata da Eedo0991
Milacris se ho capito bene stai dicendo che i 5mm in più di queste gomme in lattice "sporgono" tutti all'esterno, giusto? Per quanto riguarda quelle in spugna invece no?
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Quelle in spugna posteriori, i 4mm in più vanno verso l'interno...
Non hanno offset...
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Chiamatemi Mila..
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09-03-11, 01:18 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 9
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
si appunto... meglio dure che durano... e non so se è il caso di rimanere con il lattice
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E perchè mai? Tra tutti i materiali di consumo che vanno acquistati comunque non credo che spendere qualche € in più per delle gomme migliori sia un problema..
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
la differenza la senti al volo non temere... (noi in pista siamo passati dal 37-40 al 35-37 e abbiamo guadagnato più di 1 secondo )
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Quindi usando 2 durezze diverse tra ant. e post. ? Per bilanciare assetto o consumi?
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09-03-11, 01:47 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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allora visto che il costo di un treno di gomme è mediamente 12/13€
io con le mie ci faccio massimo 2 WE (sabato + domenica = 4/5 ore) capisci che se giri per divertirti meglio prendere le mescole un po' più dure e magari farti qualche oretta in più
per il discorso mescole è per migliorare il consumo delle gomme e renderlo omogeneo
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